Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mi chiedevo se esiste un programma tipo parallels

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

mi chiedevo se esiste un programma tipo parallels

Messaggioda AVVOLTIX » mar ago 21, 2012 4:56 pm

Come da titolo mi chiedevo essendo un felice user di windows 7 in dual boot con linux......se esiste
un programma in grado di switchare in tempo reale da linux a windows e viceversa.....l'ho visto fare ad un mio amico
solo che lui lo faceva da windows 7 e poi tornava sul suo mac e viceversa.......attenzione io non parlo di boot,
cioe da che sistema partire, ma io parlo di switchare con i due sistemi gia in funzione .....faccio un esempio
se in ambiente windows 7 sto usando un programma......e magari me ne serve un altro per arrivare al mio obbiettivo
e purtroppo si trova su la partizione dove ho installato linux....non mi va di chiudere tutto e riavviare il computer solo
per andare a prendere l'altro programma.ma voglio solamente switchare sistema spero di essermi spiegato.
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado

Re: mi chiedevo se esiste un programma tipo parallels

Messaggioda gigicookie » mar ago 21, 2012 5:56 pm

Parallels è un virtualizzatore. In pratica il tuo amico switcha da una macchina virtuale al sistema host del mac. Quindi se vuoi fare quello puoi installare su una macchina virtuale linux e poi avviare quella invece che riavviare.
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda AVVOLTIX » mer ago 22, 2012 5:20 pm

ti ringrazio della risposta e una buona idea (che forse prendero in considerazione in futuro)...ma cio che cercavo non era un virtualizzatore......perche quando usi un virtualizzatore la macchina fa fatica a elaborare i programmi del sistema che stai virtualizzando ecco perche cercavo qualcosa di piu concreto e solido a livello fisico non virtual....appunto qualche programma che mi fa switchare da windows 7 a linux e viceversa.
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gigicookie » mer ago 22, 2012 6:02 pm

Non penso che esista una cosa del genere...
EDIT:
Esiste e si chiama iReboot
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda AVVOLTIX » gio ago 23, 2012 7:30 pm

ciao grazie della risposta.....puoi spiegare meglio sto ireboot? l'hai mai provato? dove l'ho hai trovato? tu sei piu pratico di me su linux sicuramente...... perche io e da poco che lo sto usando.....sto usando backtrack 5 r2 in dual boot con windows 7 ecco perche mi serve qualcosa di concreto e veloce per switchare da sistema a sistema.io l'ho provato e l'ho scaricato da qui=http://neosmart.net/thankyou.php?app=iReboot.Anche se ti devo dire la verita mi sa che fa solo il boot cioe scegli il sistema operativo e lui fa il reboot e ti porta ad una nuova sessione del sistema.Ma io quello che cercavo e un swicth istant (in tempo reale) da sistema a sistema......esempio ora sto su MegaLab e sto leggendo un paio di articoli e vorrei andare sulla partizione di backtrack 5 r2 e attivare altri programmi .....e al termine ritornare su windows 7 o/e vicevesa senza dover fare nessun boot .....questo e quello che cercavo.
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gigicookie » ven ago 24, 2012 8:46 am

Non l' ho provato, ho letto su internet che c'era e l' ho linkato, sembrava che facesse al caso tuo, invece si vede che hanno spiegato coi piedi... Io oltretutto ho solo linux installato. Ma è davvero così scattosa la virtualizzazione sul tuo pc?
gigicookie
Senior Member
Senior Member

R: mi chiedevo se esiste un programma tipo parallels

Messaggioda farbix89 » ven ago 24, 2012 9:31 am

Parallels sfrutta alcune istruzioni della CPU per girare efficacemente, come VTx (o sigle simili non ricordo).

Anche Virtualbox sfrutta tale istruzione,puoi addirittura passare i file con semplice copia incolla dalla macchina fisica alla virtuale tutto in tempo reale ;)

Va da se che il meglio in termini di velocità lo ottieni con almeno 4 core nella CPU che supporti tali istruzioni
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda AVVOLTIX » ven ago 24, 2012 2:43 pm

grazie ancora per il tempo che spendete ad aiutarmi......gigicookie pero ti devo dire una cosa (e un consiglio) prima di consigliare qualche programma a qualcuno e meglio che leggi cosa fa quel determinato programma.....altrimenti si rischia solo di perdere tempo e causare maggiori danni(lo so che eri in buona fede)....cmque quel programma tutto era tranne cio che serviva a me :).e comque devo provare a virtualizzare ma gia so che andra lentissimo senza contare tutte le problematiche che mi dara.
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gigicookie » ven ago 24, 2012 5:04 pm

Ho letto, solo che qualcuno ha scritto che con quel programma si poteva fare quello che volevi (ma non pochi l' hanno scritto).
Vabbè, la prossima volta bisognerà cercare meglio... [;)]
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Torna a Software