Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

password bios

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

password bios

Messaggioda giohf » lun ago 20, 2012 11:57 pm

salve, sono nuovo in questo forum.
ho un asus eee pc 1015 bx e avendolo regalatoa mia Figlia, mia creato un pasticio.
In pratica mi esce una schermata con sritto ad centro > ENTER PASSWORD <, mi potreste aiutare????
giohf
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: password bios

Messaggioda Andy97 » mar ago 21, 2012 12:50 pm

Prova a resettare il bios togliendo per qualche minuto la batteria tampone o dall'apposito jumper sulla scheda madre con la scritta CMOS
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar ago 21, 2012 6:09 pm

(la figlia non se la ricorda proprio la password?)

O questo programma se il tuo bios è tra quelli supportati.
http://www.cgsecurity.org/wiki/CmosPwd# ... _tools_5.0
Che si trova su questo cd http://www.ultimatebootcd.com/

Oppure lo smonti e cerchi se trovi qualche pulsantino per il reset.
http://www.youtube.com/watch?v=PTK9Lz8nU0Q
O questo
http://www.youtube.com/watch?v=U0gpFMF5R0c
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda giohf » mar ago 21, 2012 9:50 pm

grazie del vostro aiuto, ma tutte quelle prove lo gia fatte.
Ho bisogno di specifiche per questo pc, ache perche lo lasciato a persone che dicono di essere dei geni ma non sono riusciti ad sbloccarlo....
giohf
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda giohf » mer ago 22, 2012 2:06 pm

Bene ce qualcuno e non soli, che pensano che il mio pc deriva da qualche refurtiva. Ma purtroppo per coloro che lo' pensano, oltre ad dimostrare di essere in possesso di tantto di scontrino con nome e modello del pc ce un pagamento effetuato con carta di credito ed comprato da Euronics a 179,00 euri quindi toglietivi di mente questo perche sono ingrado di dimostrare tutto.
Semai lunico difetto che ce' e che sono troppo curioso ad esplorare ed risolvere i problemi da me per passione, ed propio per questo non lospedito in Assistenza provando di inserilo in garanzia perche mi dicevano che era un gioco da bambini.
E un problema che parechi divo dovrebbe essere interessati, dato che sitratta di una nuovo sitema e che in futoro vi troverete sicuramente davati.
Poi sono molto deluso da Asusu perche mia chiesto 100 euri per risolvermi questo problema che non condivido, perche sitratta di impostare una password che lo annno inserito nel bios apositamenteed chiarendo apositamente latrasparenzza midovrebbero risolvere telefonicamente ocon unasemplice mail.
Aquesto punto mi chiedo se dovrei rivolgermi a l Antitrast dato che e unmio diritto poter utilizzare il mio pc pagatto con i miei risparmi.
giohf
Neo Iscritto
Neo Iscritto

R: password bios

Messaggioda Andy97 » mer ago 22, 2012 2:14 pm

Ma il pc è nuovo? Se è così è strano che ci sia la password nel bios se è nuovo
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda giohf » mer ago 22, 2012 2:20 pm

Il Pc e nuovissimo ed dico che la pass e del bios perche mentre navigavo nel bioso ad un certo punto non ricordo quello cheo sciacciato mia oscurato il Pc
con a centro la scritta

ENTER PASSWORD

daqui non ho piu' potuto utilizzarlo.....
giohf
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda BFC_leojr » mer ago 22, 2012 7:21 pm

giohf ha scritto:Il Pc e nuovissimo ed dico che la pass e del bios perche mentre navigavo nel bioso ad un certo punto non ricordo quello cheo sciacciato mia oscurato il Pc
con a centro la scritta

ENTER PASSWORD

daqui non ho piu' potuto utilizzarlo.....

Come puoi mettere per errore una password ad un bios...devi cercare la voce e compilare l'apposito campo, non puoi farlo per errore premendo qualche tasto.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda giohf » mer ago 22, 2012 9:31 pm

Non sono uno esperto ma , ricordo che cera una password che non era attivata ed sicuramente lo attivata.
Dato che questoa seri di computer e molto venduto , chi entra nel Bios su la pagina securyti puo notare che e inserita un password non attiva.
giohf
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Hardware, Modding & Overclock