Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

icone cambiate e non solo dopo cambio amministartore

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: icone cambiate e non solo dopo cambio amministartore

Messaggioda gigicookie » gio ago 16, 2012 9:04 am

Non hai cancellato i file di firefox reinstallando, vero? Se non li hai cancellati fai così:
Scarica una distro linux e avvia dal live cd. Entra nel disco vai alla cartella /media/disk/Documents and Settings/nomeutente/Dati applicazioni/Mozilla/Firefox/Profiles/nomecasuale.default/bookmarksbackup e copia uno dei file, quello con la data più recente.
Apri firefox e vai in Segnalibri --> Visualizza tutti i segnalibri --> importa e salva ---> ripristina ---> seleziona file e scegli quello copiato.
Se invece hai cancellato i file puoi tentare di recuperarli con photorec.
Due consigli:
  • Quando metti la nuova scheda madre formatta. Esiste sysprep ma visto che hai problemi ti conviene formattare
  • Non usare il ripristino configurazione di sistema che è più che altro un' inutility ma scaricati clonezilla e fai un backup completo ogni tanto. Va bene anche un altro programma di backup, io mi sono sempre trovato bene con clonezilla, puoi fare quello che vuoi e poi torni indietro senza problemi
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gnacche » gio ago 16, 2012 1:26 pm

gigicookie ha scritto:Non hai cancellato i file di firefox reinstallando, vero? Se non li hai cancellati fai così:
Scarica una distro linux e avvia dal live cd. Entra nel disco vai alla cartella /media/disk/Documents and Settings/nomeutente/Dati applicazioni/Mozilla/Firefox/Profiles/nomecasuale.default/bookmarksbackup e copia uno dei file, quello con la data più recente.
Apri firefox e vai in Segnalibri --> Visualizza tutti i segnalibri --> importa e salva ---> ripristina ---> seleziona file e scegli quello copiato.
Se invece hai cancellato i file puoi tentare di recuperarli con photorec.
Due consigli:
  • Quando metti la nuova scheda madre formatta. Esiste sysprep ma visto che hai problemi ti conviene formattare
  • Non usare il ripristino configurazione di sistema che è più che altro un' inutility ma scaricati clonezilla e fai un backup completo ogni tanto. Va bene anche un altro programma di backup, io mi sono sempre trovato bene con clonezilla, puoi fare quello che vuoi e poi torni indietro senza problemi

prima operazione da scartare. ho disistallato firefox ed ho installato una versione piu recente. l oerazione di recupoero bookmarksbackup gia provata ma all interno della cartella firefox c è solo quello dell utima versione.
sto provando a recuperare con photorec. da quello che ho capito gli devo dire e lo devo portare all interno della cartella in cui deve salvare i dati salvati e quindi tramite dos, dopo aver lanciato il programma devo andare in Documents and Settings/Patrizio/Dati applicazioni/Mozilla/Firefox/Profiles/nomecasuale.default/bookmarksbackup, ce lo porto ma la ricerca non parte
i due consigli accettati, visto che cambierò disco (80GB) e lo riserverò al sistema invece di fare tutto un brodolone
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gigicookie » gio ago 16, 2012 1:46 pm

Da dos hai dato il comando
Codice: Seleziona tutto
photorec.exe

?
Se il file si chiama diverso da photorec.exe modifica il comando con il nome giusto
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gnacche » gio ago 16, 2012 6:33 pm

gigicookie ha scritto:Da dos hai dato il comando
Codice: Seleziona tutto
photorec.exe

?
Se il file si chiama diverso da photorec.exe modifica il comando con il nome giusto

non l ho lanciato dal prompt. l ho scaricato, scompattato, e lanciato il file exe che in automatico apre il prompt, seguendo questa guida :
http://yourlifeupdated.it/programmi-win ... sso-passo/
ma quando alla cartella in cui mi dovrebbe salvare i file che "dovrebbe" recuperare non fa nessuna operazione
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gnacche » gio ago 16, 2012 6:45 pm

ecco il mio solito
P.S. sta recuperando qualcosa
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gnacche » gio ago 16, 2012 8:59 pm

[devil] [nonono] [acc2] ha trovato tante cose, meno quelllo che mi serviva. ho cercato sia i bookmark che places.sqlite. ce ne è uno di febbraio ma non me lo fa copiare sempre per colpa dell amministratore.
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gigicookie » ven ago 17, 2012 10:44 am

Rifai la modifica del proprietario e copia i file.
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo