Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avvio xpsp3 schermata bianca

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Avvio xpsp3 schermata bianca

Messaggioda tebaldo » mer ago 15, 2012 10:32 am

Salve ragazzi, premetto che non so molto sulle cause di questo danno visto che il pc in questione è di mia sorella e non ero presente quando è successo il fattaccio. Per farla breve mi ha detto di aver trovato qualche banner bas***do e vista l'insepserienza ha cliccato e........ al riavvio schermata bianca.
Il pc è una acer extensa 5220 con celeron 1,8G+2gb ram+video condivisa.
Allora da quello che ho visto posso dirvi che :
carica tutti i servizi, sia bios che so, ma invece di caricare il desktop carica una schermata completa,mente bianca.
Quando mi trovo davanti la schermata bianca tutti i servizi non funzionano, penso non giri proprio explorer.exe, non posso fare assolutamente niente, quindi non so come muovermi.
In provvisoria è tutto ok, non ci sono processi strani o sospetti e malware non ha trovato niente.
Farò il backup con ubcd, ma come al solito vorrei evitare la formattazione.

ASpetto vostre notizie e buyone feste :D
" Problem in Windows? Reboot; Problem in Linux? Be root. "
tebaldo
Aficionado
Aficionado

Re: Avvio xpsp3 schermata bianca

Messaggioda crazy.cat » mer ago 15, 2012 11:18 am

Al momento della schermata bianca ti permette di premere ctrl alt canc e avviare manualmente explorer.exe?

Hai attivi i punti di ripristino? Se si prova ad usarne uno precedente al problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda tebaldo » mer ago 15, 2012 11:19 am

No, nessuna delle due purtroppo.
" Problem in Windows? Reboot; Problem in Linux? Be root. "
tebaldo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Doctor » mer ago 15, 2012 11:35 am

Riavvia il PC in modalità provvisoria. Vai su pannello di controllo > account utente e crea un nuovo account. Riavvia il PC, accedi con il nuovo utente e vedi se tutto funziona regolarmente.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sistema Operativo