Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da Gaiden » ven ago 10, 2012 10:58 am
salve ragazzi!
ho un pc configurato così:
Mobo: MSI P965Platinum
CPU: intel core 2 duo E4300
Ram: 2x1gb DDR2 OCZ special OPS edition 800mhz 4-4-3-15
GPU: Nvidia geforce 8800GTS 320mb
HD: sata2 samsung + western digital tutti a 7200rpm, vecchi come il cucco.
comunque
il pc ha circa 5 anni, ancora fa il suo mestiere però l'età si sente! ogni tanto si impunta, stenta a partire, robe così.
ho individuato un problema negli hard disk e ho appena acquistato un Western Digital Caviar Black da 1TB a 7200 rpm (che dovrebbe essere una bella bestiola in velocità anche se non paragonabile a un SSD).
secondo voi avrebbe senso aggiungere altri 2gb di ram? soprattutto perché queste OCZ sono difficilissime da trovare e sulla baia ho beccato 2 banchi da 1gb usati a buon prezzo.
"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"
-

Gaiden
- Aficionado

-
-

Andy97
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da BFC_leojr » lun ago 13, 2012 7:03 pm
Andy97 ha scritto:Ciao Gaiden, noteresti dei radical cambiamenti aggiungendo innanzitutto un SSD come il Samsung 830 da 128gb che trovi
qui a meno di 100€ solo per sistema e programmi a cui affiancherai il tuo nuovo western digital per i soli dati. In base all'utilizzo che fai del computer puoi anche cambiare scheda video con una Sapphire HD 6450 2GB DDR3
link, io ad esempio non facendo grafica e co. uso quella integrata nell'Intel Core i5 2500K
In questo modo già con meno di 150€ puoi ridare vita al tuo pc e sopratutto sono componenti che potrai sfruttare un domani su un nuovo computer
Se ancora noti rallentamenti puoi comprare un secondo banco di ram da 2gb per un totale di 4gb
link ![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
Se cerco su amazon ssd 830 mi viene questo: http://urlin.it/345ea non quello che hai linkato tu, che ha anche un nome diverso. Cosa cambia?
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
da Andy97 » lun ago 13, 2012 7:44 pm
sono 3 versioni: notebook (con adattatore usb to sata), desktop (con adattatore 3,5 to 2,5) e bulk senza nessuno dei due che costa meno
-

Andy97

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock