ho un problema con una workstation HP Z820 e il software autodesk Revit versione 2013. Premetto che il software è stato acquistato regolarmente e NON si tratta in alcun modo di un programma contraffatto.
PREMESSA
Un mese fa un cliente ha acquistato da un gold partner HP una workstation Z820 equipaggiata con:
- Nvidia Quadro 4000
- Intel Xeon E5-2620
- 16 GB RAM
- windows 7 professional 64bit
IL FATTO
Dopo aver installato il software e averlo aggiornato tramite l'utility autodesk ho riscontrato che quando si orbita una qualsiasi forma questa procede a scatti se metto i dettagli al massimo, mentre se li metto al minimo non si verifica nessun problema. Ho tentato quindi di aggiornare i driver all'ultima versione scaricandoli dal sito HP prima, dal sito nVidia poi ma non è cambiato nulla.
Disperato il mio cliente si è rivolto al rivenditore che si è tenuto la workstation per 15 giorni senza risolvere il problema e dicendo che la colpa non è della macchina ma del software (da notare che la macchina è stata richiesta espressamente per lavorare con revit). Pensando ad un problema software il mio cliente si è rivolto ad un collega in possesso di una macchina minore ma con lo stesso software e qua l'orbita funziona in maniera egregia a tutti i livelli di definizione.
LA RICHIESTA
Come posso risolvere questo fastidioso problema, tenendo conto che HP e Autodesk fanno lo scaricabarile?