Ci sono differenze? Pro e contro per una metodica rispetto all'altra?
Grazie a chi risponderà
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
crazy.cat ha scritto:Differenze direi nessuna se non di velocità nel leggere e ripristinare le cose.
(anche se non ho mai fatto una misura per vedere la differenza reale)
SicuramenteFrankSix ha scritto: .. è sempre meglio avere una "carta" in più da giocare
FrankSix ha scritto:A quanto ho capito no, è sempre meglio avere una "carta" in più da giocare
[/quote] Non sempre Al3x. Come non sempre il ripristino da recovery (sull'hard disk) è più veloce del recovery da DVD.Al3x ha scritto:
Non mi stancherò mai di dirlo: chi vi spinge ad eliminare una partition recovery ancora funzionante vi da un cattivo consiglio dettato principalmente da ignoranza, se potete non fatelo
devicepenguin ha scritto:a cosa mi potrebbe servire la partizione nascosta?
devicepenguin ha scritto:Mettiamoci che ho fatto anche la copia (testata) del dvd in questione [quindi ne ho due] e la domanda nasce spontanea:a cosa mi potrebbe servire la partizione nascosta?
mattpillon ha scritto:qui si parla di partizione nascosta e dischi di ripristino originali, che danno esattamente lo stesso risultato, riportando il pc allo stato di fabbrica.
se poi uno si crea dischi personalizzati, è un altro discorso.
anche secondo me è sempre meglio avere sia la partizione che i dischi di ripristino.
cancellare una possibilità di recupero del sistema per guadagnare pochi gb, viste le attuali capacità dei dischi fissi, non ha molto senso. se poi proprio si vuole cancellarla, magari per recuperare spazio su un disco ssd di scarsa capienza, bisogna assicurarsi di avere i dvd di ripristino almeno in duplice copia (io di solito salvo le iso su un disco esterno)
Non ci metto affatto più tempo. Un ripristino da partizione nascosta mi fa perdere lo stesso tempo di quando inserisco un CD/DVD di XP o di Seven e procedo al format (il discorso soldini è relativo perché non chiedo mai la cifra,a meno che non devo fare backup dei dati oppure installare ulteriori 50.000 programmi dopo reinstallato:capirai che ci vuole un sacco di tempo e la schiena si fa sentire a fine serata)farbix89 ha scritto:Quindi la cancelli conscio del fatto che ti richiameranno e quindi più tempo per ripristinare = più soldini?
mmmm :D
A volte non è possibile (ma ultimamente mi sto attrezzando: apro altri programmi sopra a quelli che sto usando,tipo il prompt dei comandi ecc)farbix89 ha scritto:Mai avere il cliente nelle vicinanze il PC va riparato in privato![]()
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising