Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda BFC_leojr » dom ago 12, 2012 3:59 pm

farbix89 ha scritto:Al momento non baretterò mai la diffusione di Windows con quello che offre Linux.

Tenetevi stretti i freddi numeri di superiorità infettiva, io bado alla sostanza : navigo in Internet senza alcun pensiero mentre voi dovete fare sempre attenzione, questo si che è un vantaggio considerevole per Linux.

Questo cosa c'entra? Io ho solo detto che è normale che su Windows ci siano più virus visto che è molto più diffuso, non che questo sia un bene.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Ale2695 » dom ago 12, 2012 6:42 pm

BFC_leojr ha scritto:Stiamo parlando di O.S. per desktop o portatili, allora dovresti fare il confronto adroid e ios. Non mi sembra che ios abbia chissà quanti virus.

Mai detto questo, iOS ha una struttura talmente chiusa da non permettere la facile proliferazione di malware, ma, forse non hai notato, i risultati di Emsisoft mettono a confronto Windows, GNU/Linux, Mac OS X ed Android [;)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ry » lun ago 13, 2012 7:41 am

BFC_leojr ha scritto:Questo cosa c'entra? Io ho solo detto che è normale che su Windows ci siano più virus visto che è molto più diffuso, non che questo sia un bene.

Quoto [^] infatti se invertiamo l'ordine dei fattori il prodotto cambia e linux avrebbe bisogno di antivirus, antimalware, antibiotico ecc [devil] [bleh]
Ma pennso che alla fine ciò che conta sia l'atteggiamento con cui ci poniamo difronte ad un S.O. ; a me attualmente piacciono entrambi con i relativi pro e contro, un po' sto su windows e un po' su linux...de gustibus....
Opozorenje: Koristiti iskljucivo pod nadzorom odraslih. Nemojte dozvoliti nikome sedenje na ivici bazena
M@ry
MegaLady
MegaLady

Messaggioda M@ry » lun ago 13, 2012 9:03 am

Ragazzi è possibile con la mia tastiera italiana scrivere ideogrammi giapponesi ?? [uhm]
Opozorenje: Koristiti iskljucivo pod nadzorom odraslih. Nemojte dozvoliti nikome sedenje na ivici bazena
M@ry
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Andy97 » lun ago 13, 2012 9:14 am

Con la normale tastiera no, ma su internet dovrebbero esserci dei servizi che lo permettono [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun ago 13, 2012 10:28 am

Sul solito discorso windows-Linux:

Mi dispiace ma mancano le basi per affermare ciò.

Come si fa a dire che Linux ha bisogno di AV se fosse il più diffuso?

Non lo è, quindi non vedo come formulate questa ipotesi su dati immaginati e incompleti.

Per contro potrei rispondere che se Windows fosse il meno diffuso sarebbe lo stesso la ciofeca di OS che è adesso, morto e sepolto da anni (ricordo che il kernel NT è del 1995).

Ma mancano le basi...

Nel bene o nel male Windows non sfugge, è sempre un passo indietro : in questi anni è ben diffuso solo grazie al marketing sfrenato e alle scopiazzature da Apple a Unix, non è mai stato innovativo.

Il buon marketing spinge in alto anche in prodotti meno convincenti, al punto da poter diventare standard de facto nel settore.

Ma essere standard de facto nel settore non significa essere il migliore sistema operativo al mondo, anzi...

[devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » lun ago 13, 2012 10:45 am

MegaQuotone per Farb!

Che linux sia molto poco diffuso rispetto a windows ci può anche stare, ma a MAC OS no! Meno diffuso si, certo. Ma sono davvero tanti quello che lo usano.
Quindi non vedo nemmeno io come possano reggere i vostri discorsi...
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » lun ago 13, 2012 10:47 am

BFC_leojr ha scritto:Non mi sembra che ios abbia chissà quanti virus.

Infatti direi che è abbastanza basato su Linux, non windows!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » lun ago 13, 2012 11:59 am

farbix89 ha scritto:Sul solito discorso windows-Linux:

Mi dispiace ma mancano le basi per affermare ciò.

Non lo è, quindi non vedo come formulate questa ipotesi su dati immaginati e incompleti.

Per contro potrei rispondere che se Windows fosse il meno diffuso sarebbe lo stesso la ciofeca di OS che è adesso, morto e sepolto da anni (ricordo che il kernel NT è del 1995).

Ma mancano le basi...

Nel bene o nel male Windows non sfugge, è sempre un passo indietro : in questi anni è ben diffuso solo grazie al marketing sfrenato e alle scopiazzature da Apple a Unix, non è mai stato innovativo.

Il buon marketing spinge in alto anche in prodotti meno convincenti, al punto da poter diventare standard de facto nel settore.

Ma essere standard de facto nel settore non significa essere il migliore sistema operativo al mondo, anzi...

[devil]

Tu dici, visto che linux non è diffuso come windows, che non si può affermare che se lo fosse ci sarebbero molti virus. Poi però affermi che "se Windows fosse il meno diffuso sarebbe lo stesso la ciofeca di OS che è adesso". Come fai a dire ciò visto che Windows non è il meno diffuso?

Soprattutto, voi dite che è una ciofeca, ma vi dimenticate di dire "secondo me". Io, come molti altri, mi spiace ripetermi, non ho mai avuto problemi legati a Windows, al massimo tutti legati all'Hardware.

Quando invece cerco di installare Linux perdo 2 ore per dei fottuti driver.

Ultima cosa, non uso antivirus alcuno su Windows ma non ho mai preso un virus.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun ago 13, 2012 1:22 pm

In linea di massima, col tempo mi sono reso conto di come il solito discorso Windows-Linux non abbia, nella maggior parte dei casi (ed indipendentemente dalla discussione presente), particolare senso e non porti a nulla di interessante, principalmente per il fatto che di solito le due parti non hanno sufficiente conoscenza di entrambi i sistemi e, anche se la hanno (presupponendo che di Windows il codice è chiuso, quindi la cosa è sempre limitata), difficilmente hanno le capacità a livello tecnico per esprimere un giudizio sufficientemente oggettivo (e che quindi vada molto oltre il "secondo la mia esperienza" sulla cosa), motivo per cui mi astengo dall'esprimermi sulla questione. [ciao]

farbix89 ha scritto:Per contro potrei rispondere che se Windows fosse il meno diffuso sarebbe lo stesso la ciofeca di OS che è adesso, morto e sepolto da anni (ricordo che il kernel NT è del 1995).

Commento solo su questo punto, perché è piuttosto impreciso: il kernel NT è del 1993 se ricordo, ma sarebbe piuttosto semplicistico pensare che da allora non abbia subito modifiche anche profonde tali da renderlo un prodotto notevolmente diverso da quello originale, quindi questa affermazione riveste poca rilevanza a mio parere. Allo stesso modo si potrebbe, sbagliando, fare lo stesso ragionamento con il kernel di Linux, che è del 1994 se ben ricordo, ma ha subito varie modifiche di rilievo nel tempo. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ago 13, 2012 1:30 pm

BFC_leojr ha scritto:Tu dici, visto che linux non è diffuso come windows, che non si può affermare che se lo fosse ci sarebbero molti virus. Poi però affermi che "se Windows fosse il meno diffuso sarebbe lo stesso la ciofeca di OS che è adesso". Come fai a dire ciò visto che Windows non è il meno diffuso?

Ti rispondo immediatamente, prima cosa: Windows nasce come prodotto puramente commerciale, e come tale il suo interesse è far crescere le vendite con la spesa minore possibile. Il fatto che ogni sacrosanta versione necessiti di maggiore hardware (tranne Win8, ma solo perché deve girare sui tablet), mentre le distro GNU/Linux non hanno tale necessità, non ti fa sorgere dei dubbi? Forse non è che M$ così facendo spinga l'utenza a cambiare frequentemente pc, spendendo di continuo soldi (magari in accordo coi produttori)? Seconda cosa: se voglio cercare un software per Windows, devo andare su internet e "googleare" per trovare quello giusto, mentre sul Pinguino grazie ai repository interni della distro posso avere una marea di software sicuri senza alcuna ricerca su siti web. Terza cosa: di default, Windows crea un account amministrativo per l'utente principale, lasciando così campo aperto ai malware per agire, mentre GNU/Linux crea due account, uno root amministrativo che non va usato per la quotidianità, ed un utente limitato per tutti i giorni (o, nel caso di Ubuntu, viene creato solo quest'ultimo con i privilegi di sudo, altro strumento totalmente assente in Windows). UAC ha migliorato le cose, ma solo in parte: se da un lato la sicurezza aumenta, dall'altro anche le limitazioni per l'utente... Quarta cosa: Windows riceve un solo pacco di aggiornamenti mensili, quindi nel caso che uno scopra un bug critico deve aspettare fino a tale data che venga corretto (forse). GNU/Linux è aggiornato di continuo dall'intera comunità open-source, che conta milioni di sviluppatori indipendenti e non (Canonical, Red Hat, Nowell, Linux Foundation, GNU, FSF, Intel, ecc.). E sono solo esempi [fischio] [devil]
Quando invece cerco di installare Linux perdo 2 ore per dei fottuti driver.

Purtroppo il punto debole di GNU/Linux sono proprio i driver: le aziende produttrici di hw non rilasciano volentieri driver per il Pinguino, quindi in tal caso dev'essere la comunità open-source a provvedere...
Ultima cosa, non uso antivirus alcuno su Windows ma non ho mai preso un virus.

Qual è il fattore di rischio maggiore per i malware? Chi sta tra la sedia ed il pc... [;)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ago 13, 2012 1:32 pm

developerwinme ha scritto:Commento solo su questo punto, perché è piuttosto impreciso: il kernel NT è del 1993 se ricordo, ma sarebbe piuttosto semplicistico pensare che da allora non abbia subito modifiche anche profonde tali da renderlo un prodotto notevolmente diverso da quello originale, quindi questa affermazione riveste poca rilevanza a mio parere. Allo stesso modo si potrebbe, sbagliando, fare lo stesso ragionamento con il kernel di Linux, che è del 1994 se ben ricordo, ma ha subito varie modifiche di rilievo nel tempo. [;)]

Vero anche questo, ed aggiungo che il kernel Linux si basa su architettura UNIX, che nasce nel 1969, quindi ha radici ancora più "vecchie" [:D]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun ago 13, 2012 6:36 pm

A volte mi chiedo se sto usando un portatile o un barbecue [rolleyes]

Immagine

Guardate che temperature a 20 minuti dall'accensione con solo opera e monitoraggio risorse aperto [...]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ry » lun ago 13, 2012 6:54 pm

Andy97 ha scritto:A volte mi chiedo se sto usando un portatile o un barbecue [rolleyes]

[crylol] [rotfl] troppo forte Andy !!
M@ry
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Ale2695 » lun ago 13, 2012 7:20 pm

Io se fossi in te Andrea potenzierei il sistema di raffreddamento del pc, non fa proprio tanto bene al processore lavorare a tali temperature...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun ago 13, 2012 7:29 pm

Ale2695 ha scritto:Io se fossi in te Andrea potenzierei il sistema di raffreddamento del pc, non fa proprio tanto bene al processore lavorare a tali temperature...

È un notebook, è quello il problema. Più che metterli una base con le ventole sotto (pagata 7€ da ebay ma non cambia niente, devo prenderne una migliore) e smontarlo per cambiare la pasta e dare una pulita non posso fare altro [V]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar ago 14, 2012 9:13 am

Sembra interessante, in particolare per gli appassionati di Python, perché unisce questo linguaggio ad uno dei migliori IDE sulla piazza: http://pytools.codeplex.com/

@Berga (mi sembra di ricordare che sei appassionato di Python): che ne pensi? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda devicepenguin » mar ago 14, 2012 11:06 am

farbix89 ha scritto:

Mi dispiace veramente che non la possiamo fare questa prova,altrimenti perderesti sicuramente una scommessa . ... è matematico!

Per contro potrei rispondere che se Windows fosse il meno diffuso sarebbe lo stesso la ciofeca di OS che è adesso, morto e sepolto da anni (ricordo che il kernel NT è del 1995)
è solo una tua personale deduzione [:)]

Nel bene o nel male Windows non sfugge, è sempre un passo indietro
Si [nonono] L'altro ieri aspettavo una telefonata con Skype e me ne stavo li buono buono aspettando che arrivasse . Appena è arrivata ho dovuto riavviare (e meno male dall'altra parte non aveva staccato) e usare il programma da Windows (con Ubuntu una vera zozzeria!)

in questi anni è ben diffuso solo grazie al marketing sfrenato e alle scopiazzature da Apple a Unix, non è mai stato innovativo.
qui c'è da ridere. Ubuntu e compagni (non tutti forse ,e non posso neanche dirlo visto che altrimenti dovrei provare tutte le distro) ultimamente stanno stra copiando (non copiando) a tal punto che tra qualche tempo non ci accorgeremo quasi più se uno sta usando Ubuntu o Windows.

Una volta aveva una sua personalità Ubuntu. Adesso è tutto un copiare o essere / apparire a Windows +Mac [:p]
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » mar ago 14, 2012 11:19 am

Device penguin, vedi le cose sotto una prospettiva che rispetto ma che non condivido.

Lo sanno anche i muri che Windows fa pena, che è il frutto di scopiazzature enormi vendute come idee originali, lo sanno anche i mulini che bagle e mebromi non esistono su Linux, così come ho la matematica mia parte nel dire:

WINDOWS è il sistema più pericoloso e letale per gli utenti medi, visto che prendono virus con la facilità con cui io vado al bagno!

Una pisciata = 14560 utenti windows infetti nel mondo.... Questa è cruda matematica!

Quindi mente tu ridi e difendi windows altri 4 utenti piangono per aver perso tutti i dati importanti e di aver formattato per la ennesima volta!

Ma l'uomo è per natura masochista e piace darsi mazzate sul....

:D
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar ago 14, 2012 11:29 am

farbix89 ha scritto:Device penguin, vedi le cose sotto una prospettiva che rispetto ma che non condivido.

Lo sanno anche i muri che Windows fa pena, che è il frutto di scopiazzature enormi vendute come idee originali, lo sanno anche i mulini che bagle e mebromi non esistono su Linux, così come ho la matematica mia parte nel dire:

WINDOWS è il sistema più pericoloso e letale per gli utenti medi, visto che prendono virus con la facilità con cui io vado al bagno!

Una pisciata = 14560 utenti windows infetti nel mondo.... Questa è cruda matematica!

Quindi mente tu ridi e difendi windows altri 4 utenti piangono per aver perso tutti i dati importanti e di aver formattato per la ennesima volta!

Ma l'uomo è per natura masochista e piace darsi mazzate sul....

:D

Non hai pensato che linux non ha virus perché gli utenti che lo utilizzano sono meno di quei 14560 utenti infetti su Windows? Siete peggio dei fanboy apple che ancora credono di avere un sistema super sicuro quando invece non è così.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà