Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Uno strano Hijack

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Uno strano Hijack

Messaggioda Giampy » gio ago 02, 2012 12:53 pm

Salve,
ogni giorno guardo decine di siti diversi senza inconvenienti. Quando navigo invece nel sito http://www.mymovies.it/tv/digitaleterrestre a volte vengo reindirizzato su altre pagine estranee. Di solito compare una pagina che mi avverte di avere una infezione da virus e mi offre la possibilità di togliere l'infezione. Ovviamente è tutto falso.
Per quanto ne sappia questo comportamento è tipico di un Hijack (o simile) ma ho un dubbio: è normale/possibile che un Hijack colpisca solo un sito e solo quello?
Inoltre: l' Hijack colpisce me o quel sito? Chi si dovrebbe preoccupare, io o il curatore del sito?
Giampy
Senior Member
Senior Member

Re: Uno strano Hijack

Messaggioda devicepenguin » gio ago 02, 2012 1:37 pm

Giampy ha scritto: ..
Per quanto ne sappia questo comportamento è tipico di un Hijack (o simile) ma ho un dubbio: è normale/possibile che un Hijack colpisca solo un sito e solo quello?
Per il momento ha colpito quello,poi più avanti ...(se realmente è stato colpito)

Inoltre: l' Hijack colpisce me o quel sito?
Prima il sito,e poi l'utente che lo visita (ripeto:sempre se realmente stiamo parlando di un sito che in qualche modo è stato compromesso)
Chi si dovrebbe preoccupare, io o il curatore del sito?
Tutti e due [:D]
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Re: Uno strano Hijack

Messaggioda crazy.cat » gio ago 02, 2012 1:46 pm

devicepenguin ha scritto:Tutti e due [:D]

Si.
Il curatore del sito di avere qualche pagina bacata che apre la strada ai virus e tu di non avere qualche baco nel sistema (programmi non aggiornati o patch non installate) che li lascia passare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sicurezza