Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.
da AndrewSpeed » sab lug 28, 2012 1:29 pm
Salve, ho appena installato Firefox 14 ed ho subito notato un'elevata lentezza nel caricamento delle pagine, nelle ricerche e nell'avvio rispetto alle versioni precedenti.
A cosa può essere dovuto tale problema? Sul mio pc il SO è windows xp SP2
-

AndrewSpeed
- Aficionado

-
da spike_20 » dom lug 29, 2012 11:50 am
AndrewSpeed ha scritto:Salve, ho appena installato Firefox 14 ed ho subito notato un'elevata lentezza nel caricamento delle pagine, nelle ricerche e nell'avvio rispetto alle versioni precedenti.
A cosa può essere dovuto tale problema? Sul mio pc il SO è windows xp SP2
Ciao, hai provato a cancellare l'intera cronologia del browser e svuotare la cache? (Barra dei menù -> Strumenti -> Cancella la cronologia recente e cancelli tutto: tieni presente che perderai anche tutte le password salvate)
Hai provato, poi, ad aprire un altro browser, per esempio Google Chrome o Internet Explorer? Ti si presenta la stessa lentezza? In caso affermativo prova a fare un test di banda su http://www.speedtest.net/ e riporta qui i valori di download, upload e latenza (ping). Se invece il problema riguarda solo Firefox, magari c'è qualche componente aggiuntivo che ne blocca o rallenta la navigazione. Poi: hai delle toolbar integrate a Firefox? Che provider usi? Che DNS hai? Hai attivo un firewall? Che antivirus hai installato?
-

spike_20
- Bronze Member

-
da farbix89 » dom lug 29, 2012 1:37 pm
Sì ;)
-

farbix89
- Membro Ufficiale (Gold)

-
Torna a Reti e Internet