Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Con WindowsXPSP3 non vedo lo streaming di RAI 1 , 2 e 3

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Con WindowsXPSP3 non vedo lo streaming di RAI 1 , 2 e 3

Messaggioda Blumare » mer lug 25, 2012 2:42 pm

Buon pomeriggio a tutti . Come ho già accennato , da qualche giorno col mio Windows XPSP3 non riesco più a vedere i canali Rai 1 , Rai 2 e Rai 3 in streaming sul sito Rai . Non ho nessun problema invece con gli altri tipo Rai 4 o Rai Movie .
Di solito mi ci collego con Firefox ( ora 14.0.1 ) , ma anche con IE8 , Opera 12.00 , Safari 5.1.7 , oppure Chrome ( in virtuale con Sandboxie ) ultima versione , è sempre la solita storia : dopo la pubblicità , appare la scritta “ Riconnessione al server in corso “ , seguita da “ contenuto non disponibile “ su sfondo nero . Silverlight è aggiornato alla versione 5.1.10411.0 che dovrebbe essere la più recente , ho controllato anche SO e Browser supportati , qui : http://www.microsoft.com/getsilverlight ... form&v=4.0 .
Non è una questione di programma tipo “ questa è una prima tv non te la faccio vedere in streaming “ , anche adesso che non c’è nulla di eccezionale le tre Rai da qui non le vedo [boh] . Invece col portatile che ha Windows Vista e Chrome , nessun problema , si vedono tutti i canali . Il buffo è che mio fratello ha Win XPSP3 anche lui e con Firefox le tre Rai le vede [uhm] .
Ho pensato di mettere Vista in Sandboxie , ma esiste una versione portable di questo SO ? Grazie a chiunque risponda .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Re: Con WindowsXPSP3 non vedo lo streaming di RAI 1 , 2 e 3

Messaggioda Ale2695 » mer lug 25, 2012 8:03 pm

Hai provato a disinstallare interamente Sliverlight e reinstallarlo?
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer lug 25, 2012 10:31 pm

Ciao Ale [applauso+] . Si certo , lo avevo fatto , ma anche dopo la reinstallazione è rimasto tutto come prima .
L’ho ripetuto adesso : ha funzionato ! Rivedo tutto di nuovo [8D] .
Era proprio il Silverlight , ho appena scaricato una versione che ha numero 4.1.10329.0 . Ma negli aggiornamenti il numero di versione non dovrebbe aumentare ? [grazie] [MLI] [brindisi]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » gio lug 26, 2012 6:20 pm

In teoria si: l'hai scaricata dal sito ufficiale Microsoft?
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio lug 26, 2012 7:24 pm

Credo di si , ovvero : ho cliccato sulla scritta “ installa silverlight “ , che compare sul video quando il browser non lo ha installato e si apre la finestra di download . In questo momento nel link che ho messo nel primo post , “ installazione di silverlight “ , dice in effetti che la “ current version “ è 5.1.10411.0 e che dovrei aggiornare , perché ho la 4.1.10329.0 . Ma questa ultima versione non fa più vedere le tre Rai . Forse è diventata difettosa .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » gio lug 26, 2012 7:52 pm

Blu io non uso S. e quindi non l'ho mai installata nel mio pc e non posso intervenire nello specifico del tuo problema ma posso consigliarti sicuramente di NON usare quella versione di S.per i motivi riportati nell'avviso sotto:

https://secunia.com/advisories/49122/

che più genericamente avverte di aggiornare sempre i sw installati nel proprio pc.
Se proprio non puoi farne a meno inserisci il sw in lista EMET.
Usa la funzione cerca interna ad EMET per evitare di andare a reperire il percorso del sw.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio lug 26, 2012 11:17 pm

Grande Sampei [:)] ! Grazie del link , non lo avevo visto anche se ho installato Secunia 3.0 . Intanto , se hai letto prima , il problema o meglio inconveniente , è risolto [:)] e non dipendeva dal mio SO . L’avviso dice che anche le versioni 5.x sono insicure , quindi visto che non ho EMET , farò girare Silverlight in Sandboxie .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo