Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto scanner per ufficio dove lavoro

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Acquisto scanner per ufficio dove lavoro

Messaggioda jokerinopazzos » gio lug 12, 2012 12:21 pm

Salve a tutti , eccomi di nuovo qui con i miei innumerevoli , dubbi , ma so anche che voi siete amici e mi consiglierete bene , allora il mio datoree oltre ad essere molto tirchio e' anche oculato e mi ha detto se avevo bisogno di uno scanner nuovo per velocizzare il lavoro in quanto lo scanner che ho adesso " CANON LIDE 25 " che dopo 7 anni di onorato servizio mi sta dicendo addio , e adesso vorrei prendere un nuovo scanner pero' un qualcosa di buono e che non spenda troppi soldi , anche quegli scanner che possono scannerizzare 20 / 30 fogli al minuto in quanto il nostro ufficio ogni giorno scannerizza quasi 100 / 300 fogli e lo faccio tutto io questo lavoro ;) pensate un po' ad alzare 100 / 300 volte al giorno il coperchio della periferica , la sera quando esco ho il braccio indolenzito.

Se voi baldi amici avete un qualche scanner che mi consigliereste e che va bene ed e' veloce , vi sarei grato se me lo indicasse.

Grazie ancora una volta e un saluto agli amici piu' stretti.
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Re: Acquisto scanner per ufficio dove lavoro

Messaggioda Al3x » gio lug 12, 2012 2:17 pm

marchi sicuramente affidabili nel campo dell'acquisizione ottica documentale sono Fujitsu (sui 500 euro circa), Kodak e Canon. Se vuoi risparmiare però devi andare su EPSON e sceglierti un modello equipaggiato con un ADF per il caricamento automatico dei fogli.

Fujitsu:
http://www.nonsolokasa.it/shop/articoli ... rom=kelkoo

Epson:
http://www.epson.com/cgi-bin/Store/jsp/ ... B11B190011
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » ven lug 13, 2012 1:02 pm

Ciao alex , grazie per il tuo consiglio , ma l'epson e' cosi male ? quello che mi hai consigliato , posso acquistarlo tranquillamente ?

Gestisce mole di lavoro alte ?

Quello interessa a me.

Grazie ancora e scusa se sono ripetitivo
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » mer lug 25, 2012 1:35 pm

Buonasera , ritornardo a questa discussione , nessun altro mi puo' consigliare anche qualche altro scanner ?

Grazie e buonasera
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

R: Acquisto scanner per ufficio dove lavoro

Messaggioda il demiurgo » ven ago 03, 2012 5:09 am

Un ottimo documentale è lo fujitsu scansnap 1500 velocissimo fronteretro singola passata, digerisce 30 pagine in pochi secondi, lo uso per archiviare documenti è una bomba, forse costoso ma vale i soldi che costa
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jokerinopazzos » ven ago 03, 2012 3:00 pm

Ottimo direi anche alex mi aveva consigliato questo , volevo chiederti l'ultima cosa visto che la maggiorparte di documenti che scannerizzo sono assegni potrei avere qualche problema ? che si possano rompere facendolo passare sotto lo il rullo che richiama i documenti ? poi visto che io in media scannerizzo dai 10 ai 15 documenti per pratica c'e' la possibilità di ridurre il tutto ad un unico file che non superi 1 mb ?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

La resa dei conti , devo prendere lo scanner ultimi consigli

Messaggioda jokerinopazzos » ven ott 12, 2012 10:30 am

Ciao a tutti ,
poiche' il mio capo e' un emerito ebete nel mondo dell'informatica e non vuole prendere alcuna decisione sull'acquisto dei pezzi dei computer allora volevo l'ultimo consiglio mi confermate questo SCANSNAP S1500 , ripetendo ancora la necessità che mi serve uno scanner in grado di scannerizzare piu' fogli anche un 10ina alle volte e tra questi documenti ci sono anche assegni , quindi mi serve uno scanner sicuro che quando scannerizzi non rimpa i documenti o altro , se mi confermate questo in giornata cerco di prenderlo pure attendo vostre notizie.

GRAZIE
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » lun ott 15, 2012 9:21 am

Nessuno mi da una risposta definitiva [fischio]

Ho letto tutte le caratteristiche e lo vedo il migliore rispetto ad epson , pero' non vorrei fare un acquisto sbagliato perche' la mole di documenti da scannerizzare e' molto elevata infatti in una giornata normale scannerizzo anche 50 pagine , mentre nelle giornate piu' calde arrivo anche a scannerizzare 200 pagine e non so se capite che vuol dire alzare il coperchio del vecchio scanner per 200 volte la sera mi trovo un bel muscolo grande grande , quindi quanto meno vorrei la certezza che se ho anche 200 pagine da scannerizzare metto tutto nello scanner e lui fa tutto.

Grazie

PS : TRA 8 GIORNI E' IL MIO COMPLEANNO SO CHE THE DOCTOR E ANDY STANNO ORGANIZZANDO UNA MEGA REGALO [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+]
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Doctor » lun ott 15, 2012 9:27 am

Un consiglio già ti è stato dato...

il demiurgo ha scritto:Un ottimo documentale è lo fujitsu scansnap 1500 velocissimo fronteretro singola passata, digerisce 30 pagine in pochi secondi, lo uso per archiviare documenti è una bomba, forse costoso ma vale i soldi che costa

PS : TRA 8 GIORNI E' IL MIO COMPLEANNO SO CHE THE DOCTOR E ANDY STANNO ORGANIZZANDO UNA MEGA REGALO

Si, e poi ti sei svegliato tutto sudato [:D]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda jokerinopazzos » lun ott 15, 2012 12:01 pm

Bene allora compro quello.

Beh the doctor almeno un tablet tutta la comunità me lo poteva regalare ihihihihih
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » lun ott 15, 2012 12:13 pm

Si e' vero che mi era stata data una risposta , pero' volevo essere piu' preciso cioe' mangia 30 pagina a secondo anche di diverse dimensioni e' quello il mio dubbio cioe' posso mettere fogli a3 e foto 10 x 15 insieme , tanto per far un esempio
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

R: Acquisto scanner per ufficio dove lavoro

Messaggioda Al3x » mar ott 16, 2012 9:23 am

A3? controlla in giro i prezzi degli scanner professionali per quel formato, temo ti verrà un colpo.
Per quanto riguarda la scansione contemporanea di fogli di diverso formato credo non sia possibile con quel tipo di apparecchi.
Molti anni fa vidi uno scanner della canon che digeriva dallo scontrino al foglio A4 ma era un apparecchio piuttosto costoso.
Il problema è sempre quello dei costi, vedi tu
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » mar ott 16, 2012 1:06 pm

Ciao alex e grazie per il tuo consiglio ,
pero' stavo vedendo il video dello scanner scansnap 1500 e vedo nel video che c'e' su monclick che puoi scannerizzare contemporaneamente diversi formati e per questo volevo una conferma da voi , inoltre mi ponevo un altro problema persempio io ho l'esigenza di scannerizzare 10 / 15 fogli e raggruppare tutto in unico file pdf con una dimensione che non vada oltre un mega byte , anche questo e' un problema non credi ?

Attendo vostre notizie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » mar mag 07, 2013 4:37 pm

Buonasera ,

ritornando a questo post , vorrei riprendere la discussione infatti ho selezionato 5 scanner e vorrei un consiglio su quale secondo voi dovrei prendere :

http://www.redcoon.it/B267943-Fujitsu-S ... -Documenti

www.redcoon.it/B401946-Avision-AV176U_S ... -Documenti

http://www.redcoon.it/B426728-Canon-DR- ... -Documenti

http://www.redcoon.it/B445249-Canon-DR- ... -Documenti

http://www.redcoon.it/B436088-Fujitsu-S ... -Documenti

Grazie per la vostra collaborazione.
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Hardware, Modding & Overclock