Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Link Java su Internet Explorer 9 non cliccabili

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Link Java su Internet Explorer 9 non cliccabili

Messaggioda crazy.cat » mer lug 25, 2012 6:56 am

Pc con Windows 7 e ora Internet explorer 9 (prima aveva la 8 e stesso problema), java aggiornato all'ultima versione, tutti i link fatti in pagine con java non sono cliccabili.
Quando vi si clicca sopra si apre comunque una nuova sessione di Iexplore.exe nel task manager ma non si visualizza nulla.
Qualsiasi sito si provi e anche creando nuovi utenti sul pc, e collegandosi con quelli, il problema si presenta sempre.
Provato aggiornamento Internet explorer, di java, provato ripristino delle impostazioni nelle opzioni di Internet, non ho modo di usare i punti di ripristino di windows perché non riesce a dirmi da quanto è iniziato il problema e non posso usare punti a casaccio (anche perché ha installato altri programmi nel mentre e non vuole toccarli).
Internet explorer è il browser predefinito e altri link cliccabili, non java, funzionano.
Spero possiate darmi un idea perché altrimenti ci avviamo al format che gli avevo già anticipato.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Link Java su internet 9 non cliccabili

Messaggioda The Doctor » mer lug 25, 2012 8:17 am

Hai provato a vedere nella scheda Avanzate del Pannello di controllo Java?
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda crazy.cat » mer lug 25, 2012 8:20 am

The Doctor ha scritto:Hai provato a vedere nella scheda Avanzate del Pannello di controllo Java?

L'unica voce è l'integrazione nel browser Internet, che tra le altre cose non è neanche deselezionabile, il resto non mi sembra rilevante.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Al3x » mer lug 25, 2012 8:50 am

io farei pulizia di java da pannello di controllo rimuovendo a mano sia le cartelle (che purtroppo rimangono anche dopo la disinstallazione) che i componenti aggiuntivi.
Un bel riavvio e si prova reinstallando java. Non ho altre idee...
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gianpietro » gio lug 26, 2012 7:23 am

Ciao crazy.cat

A volte capita anche a me, il problema riguarda l' aggiornamento a una nuova versione, l' aggiornamento viene concluso in modo regolare
ma a volte alcuni vecchi file non vengano cancellati durante l' aggiornamento.

Io risolvo cosi disinstallo Java con MyUninstaller ed eseguo una pulizia approfondita con WinTools.net 12.2.1 Professional, lo puoi usare per
30 giorni in prova, lo uso da anni è uno dei migliori, trova chiavi e altre cose che altri programmi simili non riescono a trovare, e installo
Java nuovamente.

http://www.nirsoft.net/utils/myuninst.html

http://www.wintools.net/
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software