

: non è possibile aggiornare Windows 7 Home Premium OEM a Windows 7 Professional MSDN tramite Windows Anytime Upgrade (che impiega 10 minuti), perché la licenza del secondo è di tipo non compatibile con l'update: ho dovuto fargli credere (impiegando complessivamente 3 ore prima di terminare tutta la procedura) che stava ripristinando un Windows 7 Professional non funzionante (procedura trovata su Internet; basta cambiare due chiavi di registro) per fargli fare l'aggiornamento.

che stava ripristinando un Windows 7 Professional non funzionante (procedura trovata su Internet; basta cambiare due chiavi di registro) per fargli fare l'aggiornamento.![]()
![Senza Parole [...]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/mellow.gif)

developerwinme ha scritto:Poco male, ora ho Windows 7 Professional con regolare licenza.

farbix89 ha scritto:Figurati se passavi da Win 7 Home a Win 8 PRO che giro dovevi fare

developerwinme ha scritto:Quello avrebbe funzionato senza problemi, paradossalmente (ho verificato con la Release Preview)

farbix89 ha scritto:developerwinme ha scritto:Poco male, ora ho Windows 7 Professional con regolare licenza.
Figurati se passavi da Win 7 Home a Win 8 PRO che giro dovevi fare![]()
![]()
Preferisco di gran lunga OS senza problemi di licenza![]()

BFC_leojr ha scritto:farbix89 ha scritto:developerwinme ha scritto:Poco male, ora ho Windows 7 Professional con regolare licenza.
Figurati se passavi da Win 7 Home a Win 8 PRO che giro dovevi fare![]()
![]()
Preferisco di gran lunga OS senza problemi di licenza![]()
E già, senza problemi di licenza ma con praticamente l'obbligo di formattare tutto ogni volta, visto che se esegui l'aggiornamento per esempio di ubuntu ti sminchia tutto.

BFC_leojr ha scritto:E già, senza problemi di licenza ma con praticamente l'obbligo di formattare tutto ogni volta, visto che se esegui l'aggiornamento per esempio di ubuntu ti sminchia tutto.

farbix89 ha scritto:Mi dispiace ma con Ubuntu siamo troppo avanti alla tecnologia offerta da Windows 7![]()

developerwinme ha scritto:Sicuramente sono entrambe tecnologie perfettibili, ma la mia esperienza personale mi dice che il sistema di aggiornamento di Ubuntu è piuttost scadente, mentre quello di Windows non è male
Comunque, il principale problema di entrambi è che il risultato finale è fortemente legato alla configurazione della macchina :(
Microsoft dice di aver investito molto su questo campo in Windows 8, veremo se i risultati si vedranno. ;)



Andy94 ha scritto:Di che tipo di applicazione si tratta?
)


Andy94 ha scritto:Grazie per i dettagli!
farbix89 ha scritto:Secure Boot,che poi a conti fatti non serve a nulla, se non tenersi stretti gli utenti? I virus passano comunque e senza problemi e danneggiano senza problemi MBR e Settore 0,a che serve Secure Boot?

(nel pc nuovo mio zio non ha voluto installare anche linux solo per quello, perché ha chiesto dove l'ha comprato e gli hanno detto che sarebbe caduta la garanzia)


Pct ha scritto:Non è giusto comunque che se installi linux in dual-boot con windows cade la garanzia(nel pc nuovo mio zio non ha voluto installare anche linux solo per quello, perché ha chiesto dove l'ha comprato e gli hanno detto che sarebbe caduta la garanzia)
Pct ha scritto:Domanda per il futuro: ci sono dei posti dove ti vendono dei computer buoni senza sistema operativo preinstallato, a prezzi competitivi? Se no, se compro un pc nuovo tipo della Asus, e chiedo il famoso rimborso per togliere windows preinstallato e mettere linux come os: in quel caso la garanzia cade?
In quel caso poichè è un operazione cha fa' il produttore la garanzia non cade

Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising