Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cerco dvd "Vista Home Premium 32bit" ho la key nel pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: cerco dvd "Vista Home Premium 32bit" ho la key nel pc

Messaggioda alex25.1 » gio lug 12, 2012 7:22 pm

Sì Andy97 l'ho già scaricato con i driver dalla pagina HP. Ok crazy.cat poi controllo quanto mi hai scritto...... Oh ma siete proprio bravi eh!? [:)] Vi tengo aggiornati
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » gio lug 12, 2012 7:24 pm

alex25.1 ha scritto:Oh ma siete proprio bravi eh!? [:)] Vi tengo aggiornati

[:-H]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alex25.1 » gio lug 12, 2012 9:07 pm

Intanto vi aggiorno [^] dicendovi che ho inserito la code key del notebook e Microsoft l'ha confermata attivando (beh avevo qualche dubbio perché dei conoscenti mi avevano detto che quella key viene prodotta per il Vista che installa HP e che non sarebbe andata bene per un sistema operativo full) [rotolo]
Sto facendo tutti gli aggiornamenti. Ora voglio vedere per preparare i dischi di ripristino.
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda hieinji » ven lug 13, 2012 12:13 pm

Ciao a tutti! Io ho lo stesso problema (o quasi) ma con Windows XP, il sistema funziona ma sta impiedi da troppo tempo e ormai è pieno di mondezza anche se ho fatto sempre il possibile per tenerlo pulito. Ho la chiave originale ma non ho il CD (il negozionante non me l'ha mai dato) come faccio a formattare tutto e reinstallare Windows XP? Grazie.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
hieinji
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » ven lug 13, 2012 12:36 pm

Ciao hieinji, per quel poco che so dovresti aprire una discussione scrivendo lo stesso titolo ma con win xp e comunque dovresti rimediare un disco di installazione del tuo S.O. e quando ti chiede il codice inserisci quello che hai stampato sul tuo pc.

[...] Invece riprendendo il mio discorso ho avviato HP Backup & Recovery Manager e vedo che però ha delle limitazioni di menu, ovvero all'inizio non appare "Crea un set di dischi di ripristino di sistema (Raccomandato)" e vi copio quanto è scritto in merito alla creazione del set di dischi di ripristino:

"Recovery Media Creator
Creare un set di dischi di ripristino è una delle cose più importanti che può essere fatta per la sicurezza del disco rigido del PC. Per accedere a Recovery Media Creator:
1. Lancia HP Backup & Recovery Manager.
2. Dopo l’interfaccia di benvenuto, selezione Crea un set di dischi di ripristino di sistema (Raccomandato)questo non c'è
3. Segui l’interfaccia guidata.
Questa interfaccia guidata rende possible creare i dischi di ripristino direttamente o salvare I dischi sul disco rigido come immagini ISO. Queste immagini ISO possono essere salvate su disco più tardi usando un’altra applicazione.
Nota: Questa applicazione non può masterizzare queste immagini ISO una volta salvate su disco rigido ma creerà il set di dischi di ripristino e qualsiasi altro backup o dischi relative a un Punto di Ripristino.
I CD HP Restore Plus! e il Punto di Ripristino iniziale possono essere salvati su disco tante volte quanto necessario, ma una sola copia del CD Microsoft Windows può essere creata, per problemi di licenza.
Nota: Questo è vero se HP Backup & Recovery Manager è stato preinstallato."

Questo set sarebbe quello necessario a ripristinare il tutto compreso il S.O.
Ora sono al punto di avere installato Vista e averlo aggiornato completamente compreso anche i driver e gli strumenti HP del notebook. Quindi vorrei fare questo set di dischi che all'occorrenza possono ripristinare il tuttodall'accensione del pc. Mi sono fermato perché il solo backup dell'intero disco piò essere utilizzato solo dallo stesso programma in windows. [V] AIUTO!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

R: cerco dvd "Vista Home Premium 32bit" ho la key nel pc

Messaggioda Andy97 » ven lug 13, 2012 1:35 pm

Quali voci sono presenti?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alex25.1 » ven lug 13, 2012 2:06 pm

dalla partenza ci sono:
1 crea o gestisci backup
2 realizza un ripristino
oppure se clicco su "esperto" ci sono:
1 crea o gestisci backup completi di disco
2 fà il backup di file e cartelle xcreati dall'utente
3 schedula backup
4 ripristina file e cartelle creati dall'utente
5 esegui il ripristino pc

ovviamente tutte queste situazioni riguardano utilizzo dal software hp di backup and recovery e quindi per il ripristino serve che funzioni windows!!! [...]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » ven lug 13, 2012 3:23 pm

Quindi non puoi creare un disco di ripristino da usare per installare il sistema da nessuna di quelle opzioni?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wvsfxeo3 » ven lug 13, 2012 3:26 pm

hieinji ha scritto:Ciao a tutti! Io ho lo stesso problema (o quasi) ma con Windows XP, il sistema funziona ma sta impiedi da troppo tempo e ormai è pieno di mondezza anche se ho fatto sempre il possibile per tenerlo pulito. Ho la chiave originale ma non ho il CD (il negozionante non me l'ha mai dato) come faccio a formattare tutto e reinstallare Windows XP? Grazie.

Come ti ha consigliato l'altro utente, fai un altro topic, indicando la marca del computer (es. Acer, HP) e se il negozio è riferito ad un centro commerciale oppure un negozio di informatica.

alex25.1 ha scritto: Mi sono fermato perché il solo backup dell'intero disco può essere utilizzato solo dallo stesso programma in windows. [V] AIUTO!

Leggi questo http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01117550.pdf Voce "Creazione di dischi di ripristino" e segui le istruzioni.
wvsfxeo3
Rompiballe
Rompiballe

Messaggioda alex25.1 » ven lug 13, 2012 3:59 pm

Grazie wvsfxeo3 ma questo link mi porta alla stessa guida (un'altra forma ma stessa sostanza di quella che ho consultato) e purtroppo non esiste la possibilità di creare dei dvd di ripristino autopartenti (che riportano ai dati di fabbrica e da questo si capisce anche il perché visto che ho fatto una formattazione con S.O. full e quindi exnovo perdendo ogni traccia dell'installazione di fabbrica). Probabilmente debbo cercare un altro software che crei questi dischi autopartenti! [sh]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » ven lug 13, 2012 5:35 pm

alex25.1 ha scritto:Probabilmente debbo cercare un altro software che crei questi dischi autopartenti! [sh]

Nel sito abbiamo parlato più volte di clonazione hard disk, cerca acronis, clonezilla, todo backup, drive image xml, una volta fatta la tua installazione con quello che ti serve ti cloni il tuo disco e in caso di problemi usi l'immagine creata per ripristinare.
E' anche molto più veloce dei dvd di ripristino hp in quanto è tutto pronto e installato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alex25.1 » ven lug 13, 2012 8:46 pm

Scusa crazy.cat ma per esempio clonezilla che immagino dovrebbe essere di Mozilla e quindi open source mi fa creare uno o più dischi autopartenti senza dovere utilizzare il programma installato? perché ovviamente io voglio scongiurare che in futuro si ripeta quello che ho vissuto in questo caso abbreviando il tempo di ripristino... ovvero se il s.o. fosse compromesso allora neanche il programma di backup potrebbe partire! Mi puoi chiarire per favore cosicchè di conseguenza mi vado a vedere questi articoli.
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » ven lug 13, 2012 9:08 pm

Clonezilla è un live cd da cui crei il file d'immagine del pc (che salverai su un hard disk esterno). Sempre dal live cd ripristini l'immagine
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alex25.1 » ven lug 13, 2012 10:01 pm

avendo anche hd esterno? ma di questi programmi c'è qualcuno che può fare ripristino solo da dvd autopartente come chiedevo prima? [?]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » sab lug 14, 2012 12:46 am

Accidenti! non capisco! ho fatto un mare di aggiornamenti e adesso mi dice che c'è ancora un aggiornamento Service Pack 1 (kb936330) allora gli dico installa poi continua poi mi appare la finestra di installazione del service pack1 clicco su avanti poi accetto e ancora avanti e poi installa... quasi immediatamente mi dice aggiornamento riuscito poi vado a controllare aggiornamenti e mi dice che c'è sempre questo stesso che bisogna fare allora ripeto ma alla fine è sempre uguale [?]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » sab lug 14, 2012 5:52 am

Scaricalo ed installalo direttamente dal sito della microsoft. Ora non ho il link a portata di mano
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab lug 14, 2012 7:35 am

Riguardo a clonezilla: il programma è indipendente dal sistema operativo.

Puoi creare un DVD di avvio da dove puoi ripristinare utilizzando l'immagine o le immagini create
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alex25.1 » sab lug 14, 2012 9:44 am

OK ho installato direttamente il service pack 1 ed ora non mi segnala più altri aggiornamenti.
In merito a quanto mi scriveva farbix89 sono andato a vedere anche l'ultima realize di clonezilla e da quello che vedo è vero che si usa il programma da supporto mobile senza installazione ma si può copiare l'immagine solo su supporti che non siano dischi e quindi tantomeno (immagino) che si possa creare un disco di ripristino autoavviante. [cry]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » sab lug 14, 2012 11:26 am

Un trucco che però non ho provato è di inserire il file di immagine direttamente nell'iso di clonezilla, renderla di nuovo bootabile e masterizzare l'iso così hai nello stesso cd sia clonezilla che l'immagine da ripristinare
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab lug 14, 2012 12:57 pm

Sì potrebbe funzionare il consiglio di andy. [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo