Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

portatile HP guasto..dove pezzi di ricambio ?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

portatile HP guasto..dove pezzi di ricambio ?

Messaggioda miciotta » lun lug 09, 2012 7:01 pm

Scoperto come mai prima NON andava piu audio, poi il microfono e ora manco si
Accende piu il mio portatile Hp serie DV-6000, maledetto cavetto flat con 2 pin rotti !!!

sono 2 flat lunghi circa 15 cm con 12 CONTATTI sul flat c'e scritto :

KOTL E220709 AWM 20798 80C 60V VW-1

maledetta hp e i suoi cavolo di skifosi cavetti flat.

Trovato su e-Bay, solo che ci sono tantissimi siti che lo vendono!!! Visto che so di

Negozi che o tirano bidoni, o non spediscono nulla, Qualcuno conosce un negozio

Che c’e abbia in stock qui in Italia ? o al limite se proprio bisogna acquistarli li su

e-bay qualcuno di voi conosce qualche sito valido e “serio” che non tira bidoni e

li spedisce davvero ? aiutooooo, grazie. [uhm]
miciotta
Bronze Member
Bronze Member

R: portatile HP guasto..dove pezzi di ricambio ?

Messaggioda Andy97 » lun lug 09, 2012 9:40 pm

Mancano un sacco di info importanti. Cos'è questo cavo flat? A cosa serve?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: portatile HP guasto..dove pezzi di ricambio ?

Messaggioda mattpillon » mar lug 10, 2012 7:58 am

io compro su ebay da una vita, per certi articoli, come il cavo che cerchi te, è la soluzione migliore.
controlla che il venditore abbia molti feedback e una percentuale di positivi di almeno il 99% (meglio se 100%), ci sono i negozi certificati affidabili che di sicuro non ti truffano.
per esperienza, ci sono alcuni venditori molto più seri ed affidabili dei negozi tradizionali, se c'è qualche problema fanno di tutto per risolverlo anche rimettendoci dei soldi, pur di mantenere un rating alto.
poi può succedere di tutto, che il venditore fallisca e non spedisca o che la busta vada persa, quando si compra per corrispondenza un minimo di rischio c'è sempre, ma considerato che la cifra che vai a spendere è di pochi euro, io non mi farei tanti problemi.
visto che se mandi il pc in assistenza ufficiale spendi più che a comprarne uno nuovo....
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda farbix89 » mar lug 10, 2012 12:11 pm

Puoi fare una foto al cavetto?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » mar lug 10, 2012 6:02 pm

Guardate che non ha chiesto se è giusto o meno cambiare il cavetto ma vorrebbe un orientamento sui venditori ;)
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda miciotta » mar lug 10, 2012 7:51 pm

infatti ----- comunque e' un FLAT a 12 poli ( cavetto ) che va dalla consolle quickplay alla mobo !

Gia’ che ci sono volevo ordinare anche la ventolina di ricambio,
ma si trovera’ da sola ? nel manuale hp parla di ventola + kit di
dissipazione e pad termico !

E NON capisco come mai ci sono due modelli :

For use only with full-featured computer models
using AMD processors

spare part HP code : 431449-001

For use only with defeatured computer models
using AMD processors

spare part HP code : 431448-001

Solo che quale sara’ dei due ? penso il primo vero ?

Ma non sara’ possibile trovare la SOLA ventolina ?

P.S. ok visto che devo acqusitare su ebay e ho una carta della banca ricaricabile... TUTTI dicono di usare paypal. ma come la abbino
alla mia carta ? c'e un semplice guida su come fare ?

grazieeee
miciotta
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar lug 10, 2012 9:37 pm

miciotta ha scritto:ok visto che devo acqusitare su ebay e ho una carta della banca ricaricabile... TUTTI dicono di usare paypal. ma come la abbino
alla mia carta ? c'e un semplice guida su come fare ?

La PayPal è veramente un metodo sicuro per i pagamenti in internet, soprattutto su ebay. Per ottenerla devi andare in una ricevitoria della lottomatica e farne richiesta. La PP è inclusa nel circuito mastercard, e ha le stesse funzionalità di una carta di una prepagata ricaricabile. I costi di ricarica sono notevolmente inferiori a quelle fornite dalle banche (0,90€ per importi fino a 200€) e lo stesso vale per le transazioni (0,60€ a commissione). Ho fatto un acquisto proprio oggi.

In più, ad ogni pagamento viene immediatamente inviata la ricevuta con un numero di riferimento alla tua email, di modo che il pagamento possa essere tracciato in qualsiasi momento. UItima cosa, non devi abbinarla alla tua carta, è una carta a parte.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sito » mar lug 10, 2012 11:47 pm

Io però mi son registrato sul sito di paypal, ho abbinato la mia postepay che poi alla fine è una visa e non ho nessuna carta, pago quando compro su internet usando paypal.
Comunque uso paypal solo per pagamenti non ho attivato l'opzione per poter ricevere denaro dato che non mi va di lasciare la percentuale a paypal.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda M@ttia » mer lug 11, 2012 2:03 am

sito ha scritto:non ho attivato l'opzione per poter ricevere denaro dato che non mi va di lasciare la percentuale a paypal.

Beh, se non intendi ricevere pagamenti, tu attivala, alla peggio qualcuno si sbaglia e ti versa dei soldi senza volerlo... [:D]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda miciotta » mer lug 11, 2012 10:09 pm

Oltre al maledetto cavetto hp….

trovate SOLO 3 ventoline NUOVE:

http://www.ebay.it/itm/NEW-HP-Pavilion- ... 27c4a39a32

12,63 euro

http://www.ebay.it/itm/NEW-HP-Pavilion- ... 2a1f513c43

8,65 euro

http://www.ebay.it/itm/NEW-HP-Pavilion- ... 3f093b5928

9 euro

pero' meno male mi scappa occhio e parla di INTEL ... cavolo ma il mio ha la cpu AMD !

quindi possibiloe che NON si trova una ventolina per il mio hp che ha non intel ?

P.S. se invece andasse bene lo stesso (magari usano la stessa ventolina ) da quale dei 3 su ebay la prendo ?
miciotta
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sito » ven lug 13, 2012 11:06 pm

Il primo link lo lascerei stare, non si capisce nemmeno di che marca è la ventola dunque potrebbe essere una di quelle cose che dopo un mese ti abbandona, mentre il secondo è una ventola della sunon ed il terzo è della delta electronics ovvero 2 aziende che almeno hanno un sito internet.
Quella della sunon però c'è scritto for intel dunque se dici che è amd io lascerei perdere mentre quella della delta electronics cita una serie di modelli di portatili dunque potrebbe andar bene per te.
Sia sul link della sunon che sull'altro identificano il prodotto con la sigla KSB0605HB, magari cercando quella sigla si riesce a trovare qualcosa di più.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda miciotta » sab lug 14, 2012 2:29 pm

infatti su ebay NON ci si capisce nulla.... aiutoooooooooooo

quindi dove trovo sta maldetta ventilina x serie dv6100 ma AMD ? chi mi aiuta? [cry] [cry] [cry]
miciotta
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Hardware, Modding & Overclock