Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info e alternative ad Adblock Plus

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Info e alternative ad Adblock Plus

Messaggioda Sabbb » dom lug 08, 2012 5:16 pm

Da qualche giorno noto sia con Chrome ,ma sopratutto Firefox che l'estensione in questione non riesce più a bloccare quello per cui è stata creata. Esempio http://yfrog.com/9eashampoosnap2012070818hp
Con Firefox addirittura non vedo più il modo (come facevo prima) per creare nuovi filtri (praticamente se clicco col destro del mouse su un banner non c'è più l'opzione crea un filtro)

Sarà l'aggiornamento dell'estensione stessa,sarà che si sono messi d'accordo ma devo trovare il modo di bloccare banner + popup non desiderati.

C'è qualche alternativa ad adblock?
Sabbb
Utente inattivo

Re: Info e alternative ad Adblock Plus

Messaggioda gigicookie » dom lug 08, 2012 5:37 pm

Con me non dà problemi... Prova a controllare di avere delle sottoscrizioni (tramite le preferenze) e che siano aggiornate. Se proprio non và puoi usare Element Hiding Helper for AdBlock plus per creare i nuovi filtri apposta.
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sabbb » dom lug 08, 2012 5:42 pm

gigicookie ha scritto: Prova a controllare di avere delle sottoscrizioni (tramite le preferenze) e che siano aggiornate.
Non c'è più neanche quella possibilità (chi sa cosa hanno combianto) Ma sei sicuro di avere l'ultima versione dell'estensione? (Firefox) Inoltre il pulsante Gestione Filtri c'è ma non funge (cioè ci si piò cliccare sopra,e si muove anche,ma non succede niente)
Se proprio non và puoi usare Element Hiding Helper for AdBlock plus per creare i nuovi filtri apposta.
Vedo di cosa si tratta [brindisi]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda gigicookie » dom lug 08, 2012 6:57 pm

Sabbb ha scritto:
gigicookie ha scritto: Prova a controllare di avere delle sottoscrizioni (tramite le preferenze) e che siano aggiornate.
Non c'è più neanche quella possibilità (chi sa cosa hanno combianto) Ma sei sicuro di avere l'ultima versione dell'estensione? (Firefox) Inoltre il pulsante Gestione Filtri c'è ma non funge (cioè ci si piò cliccare sopra,e si muove anche,ma non succede niente)

L' ho installata da addons.mozilla.org appena adesso (ce l' avevo già, ma visto che c'era ancora il tasto aggiungi l' ho reinstallata)(versione 2.1.1) , non ho nessun problema e la gestione filtri funziona. [boh]
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sabbb » lun lug 09, 2012 9:33 am

Element Hiding Helper for AdBlock plus funziona una bellezza .

(Devo vedere se c'è anche per Chrome ) [grazie]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda gigicookie » lun lug 09, 2012 11:16 am

Per chrome esiste questa estensione
https://chrome.google.com/webstore/deta ... e-ntp-icon
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sampei.nihira » lun lug 09, 2012 5:56 pm

C'è qualche utente (tipo io) che stà testando in Chrome (adblockplus) la Fanboy Ultimate List in sostituzione di quelle di default:

https://secure.fanboy.co.nz/filters.html

Quindi a scanso di equivoci chi vuole seguirmi disattivi (non cancelli) le liste di default ed aggiunga (attiva) solo la lista suddetta.
C'è inoltre chi ha notato (tipo anche io [:D] ) che AB+ mal si armonizza con Ghostery ed in questo caso simpleadblock (cercatela) sopperisce all'inconveniente.
Ma presumo (non ho verificato perché non mi interessa) ha un rendimento inferiore ad AB+.

Ecco perché avevo proposto le estensioni in tema privacy (come Ghostery) lette su W. nel 3D della configurazione di sicurezza.
Ma la cosa è stata abbastanza ignorata.....

[rolleyes]

Un detto dice che tanto "prima o poi i nodi vengono sempre al pettine"....quindi mi chiedo perché non sperimentare ? [uhm] [uhm]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mer lug 11, 2012 12:57 pm

Grazie sampei [grazie]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda sampei.nihira » mer lug 11, 2012 2:10 pm

Prego Sabbb. [:)]

Mi viene in mente una frase di un vecchio film che si intitola "Hud il selvaggio".
Che diceva pressapoco così.

"Se non ci aiutiamo trà noi....l'unica volta che gli altri ti daranno una mano sarà...... per calarti sotto terra"

[:D] [:D] [acc2] [acc2]

Quindi aiutiamo trà noi che è meglio !!!

[ciao] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software