Ora possiedo una Asus M2N-E, 4 giga di ram e processore AMD Athlon 64 X2, 2400 MHz (12 x 200) 4600+ che sinceramente ha fatto il suo tempo dato che tra una cosa e l'altra ci metto 5 minuti quando avvio il pc prima di poterlo usare dato che per caricare tutto ci mette una vita.
La scheda grafica me la tengo, ho una ATI Radeon HD 5770 che va più che bene dato che io non gioco quasi mai, uso spesso Visual Pinball ma basta e avanza questa scheda grafica per quell'applicazione.
Non devo fare editing video,magari solo qualche conversione da un formato ad un'altro, a volte uso photoshop o programmi che richiedono una certa potenza però solo a volte, non ho bisogno di wi-fi o bluetooth integrato e non vorrei cambiare l'alimentatore che ho ovvero un Enermax EG495AX-VE.
Sono indeciso su tutto, mi hanno consigliato di andare su intel come processore ma non saprei quale e poi la scheda madre, marca e modello proprio non saprei.
L'esperienza con la M2N-E è stata molto positiva dato che straordinariamente ha avuto un supporto veramente lungo, è uscita nel 2006 e nel 2010 aveva ricevuto degli aggiornamenti per il bios per poter installare gli ultimi processori amd.
Il fattore soldi, altro fattore, non ho intenzione di spendere un patrimonio, volevo fare un acquisto che mi potesse durare almeno per altri 4 o 5 anni dunque non so bene quanto dovrei spendere.
Il case che ho è un cmstacker della cooler master dunque non ho problemi di spazio, mi basta che si attacchino i cavi del pannello anteriore con le usb e ovviamente gli altri del pulsante di accensione e reset.
Dopo questo papiro ditemi voi qualcosa, almeno mi oriento verso qualche prodotto.