Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda BFC_leojr » ven lug 06, 2012 3:10 pm

In effetti è una buona idea [:D] [:D] [sh] [sh]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gigicookie » ven lug 06, 2012 7:46 pm

Su una rivista hanno linkato la guida di MLI su come collegare il pc alla tv [applauso+] [applauso+]
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Al3x » ven lug 06, 2012 7:55 pm

Quale rivista?
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven lug 06, 2012 9:32 pm

Molto interessante, peccato che la recensione si basi sui prezzi del produttore e non su quelli effettivi di vendita (per esempio, in ambito Windows Phone, si trova abbastanza facilmente il Samsung Omnia W, notevolmente superiore al Nokia Lumia 610 per tanti aspetti, alla stessa cifra) e che non abbia messo a confronto, per esempio, la velocità di alcune delle app più comuni: http://www.youtube.com/watch?v=olLll7C4 ... youtu.be&a

In ogni caso, in quella fascia di prezzo, ci sono tanti telefoni che sulla navigazione Internet e sulla fluidità in generale lasciano molto a desiderare: non vorrei essere il possessore dell'HTC, del Samsung o del Motorola (a meno di avere esigenze particolare) in particolare.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven lug 06, 2012 9:40 pm

Accidenti, il minuto 0:34 mi fa preoccupare: ma come hanno tradotto SIRI in italiano? [acc2]

http://www.youtube.com/watch?feature=en ... oLf_w&NR=1
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda KillerPenguin » sab lug 07, 2012 2:32 pm

www.TheKillerPenguin.Altervista.org
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eugenio19911 » sab lug 07, 2012 3:04 pm

Killer Penguin ha scritto:qualcuno sa dirmi se si tratta di una bufala?

http://tech.fanpage.it/lunedi-nero-per-la-rete-a-rischio-migliaia-di-utenti-italiani/

no è reale se ne parla da tempo
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda farbix89 » sab lug 07, 2012 3:26 pm

è una vera minaccia.

Da lunedì milioni di persone non si connetteranno più se non scovano il virus annidato nei loro PC e che ha modificato i loro DNS.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » sab lug 07, 2012 3:28 pm

Avrò un sacco di clienti, il signore benedica windows :)
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » sab lug 07, 2012 3:29 pm

Al3x ha scritto:Avrò un sacco di clienti, il signore benedica windows :)

Cinismo allo stato puro [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab lug 07, 2012 3:46 pm

Il virus è anche molto semplice da rimuovere,se l'utente è così stupido da mantenerselo attivo è proprio un pirlone...nemmeno il microonde li lascerei usare [:D]

Al massimo ci sarà qualche pinguino in più che girerà per la rete dopodomani [fischio] [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » sab lug 07, 2012 4:10 pm

farbix89 ha scritto:
Al3x ha scritto:Avrò un sacco di clienti, il signore benedica windows :)

Cinismo allo stato puro [rotfl]

Pragmatismo my dear, pragmatismo :)
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab lug 07, 2012 4:13 pm

Windows et circensem...per tenere a bada il popolo [rotfl]

Linux è usato solo dagli "imperatori" [std]

Delirio estivo [rotolo]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab lug 07, 2012 4:40 pm

farbix89 ha scritto:Da lunedì milioni di persone non si connetteranno più se non scovano il virus annidato nei loro PC e che ha modificato i loro DNS.

Si chiama selezione naturale. E per fortuna che esiste [crylol]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » sab lug 07, 2012 5:31 pm

ste_95 ha scritto:Si chiama selezione naturale.

[:D]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda developerwinme » sab lug 07, 2012 9:42 pm

Al3x ha scritto:
developerwinme ha scritto:ma devo dire che non pensavo neanche io che Windows Phone potesse convincere così tanto quei due miei compagni. [:)]

poverini, mi fanno quasi pena [rolleyes]

Potrei dire lo stesso, con coscienza (dal mio punto di vista). [bleh] [:D]

farbix89 ha scritto:Androidi 4.0 e 4.1 sono molto più veloci

Si, e su quale hardware? (Lo stesso Lumia, in un test molto meno approfondito, se l'è vista alla pari con un Galaxy S2 (purtroppo sempre con Gingerbread), o, giusto per dare qualcosa di confrontabile, qui il Lumia 610 non ha affatto sfigurato rispetto al più potente degli Android li presente, il Sony) E quanti dispositivi attuali riceveranno l'aggiornamento alla 4.1 e alla 4.0?

farbix89 ha scritto: Mi dispiace dev Windows phone deve accontentarsi del 2% del mercato e non vedo nessuna prospettiva di crescita sui livelli di android.

Su questo influiscono fortemente logiche di mercato (e magari si può anche dire che WP non va incontro alle esigenze di tanti, ma tutti gli utenti di WP che conosco (e non sono pochi) sono estremamente soddisfatti del sistema, e lo consiglierebbe ad occhi chiusi, mentre tanti Android-user che conosco quando vedono WP restano piuttosto sorpresi (certo, poi una cosa è vederlo qualche minuti, un'altra è usarlo in modo attivo), quindi sul fatto che le cose siano destinate a restare così ho seri dubbi), ma che a livello qualitativo non ci sia paragone (si, intendo proprio questo) è una cosa che, più vedo Android e Windows Phone, più mi sembra evidente: un Android senza l'enorme quantità di app che ha a disposizione non so quanto valore avrebbe in raffronto a Windows Phone.

Al3x ha scritto:il team di meego qualche giorno fa ha lasciato in blocco la nokia, destinazione sconosciuta

Al momento, per quanto l'idea alla base del sistema non fosse male, non vedo alcun futuro per tale OS, così come per Tizen, Bada e altre piattaforme minori non sostenute da un soggetto forte economicamente (ecco quindi che secondo me anche Firefox OS potrebbe avere vita breve, a meno di riuscire a ritagliarsi uno spazio nella fascia bassissima del mercato, mentre escludo la possibilità di inserirsi nella fascia che va oltre i 150 €), quindi credo proprio che andranno a lavorare su qualcosa di diverso.
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » sab lug 07, 2012 9:52 pm

developerwinme ha scritto:
Al3x ha scritto:
developerwinme ha scritto:ma devo dire che non pensavo neanche io che Windows Phone potesse convincere così tanto quei due miei compagni. [:)]

poverini, mi fanno quasi pena [rolleyes]

Potrei dire lo stesso, con coscienza (dal mio punto di vista). [bleh] [:D]

ho avuto il tuo lumia tra le mani e ammetto che è veloce ma lo è anche il mio GS2 con moltissime cose in più che girano in background (6 account di posta in push, whatsapp, fliboard, widget meteo, tapatalk per tre forum, androidiani, client VoIP, SugarSync) e ovviamente con 3G o WiFI attivi. Dubito che un Lumia con un simile carico di lavoro rimanga usabile come sei abituato a vederlo in condizioni normali.
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab lug 07, 2012 10:06 pm

Dev ne riparliamo dopo che hai provato la vera minestra,finora hai visto solo brodini [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab lug 07, 2012 10:11 pm

Al3x ha scritto: ho avuto il tuo lumia tra le mani e ammetto che è veloce ma lo è anche il mio GS2 con moltissime cose in più che girano in background (6 account di posta in push, whatsapp, fliboard, widget meteo, tapatalk per tre forum, androidiani, client VoIP, SugarSync) e ovviamente con 3G o WiFI attivi. Dubito che un Lumia con un simile carico di lavoro rimanga usabile come sei abituato a vederlo in condizioni normali.

Non ho una situazione carica come la tua, ma con la mia (4 e-mail, tile con il meteo + tutte le app che possono ricevere notifiche in background senza necessità di un servizio in esecuzione grazie al particolare funzionamento (su cui non mi dilungo, ma che funziona alla grande, dato che le notifiche arrivano puntualmente) di Windows Phone (e qui troviamo whatsapp, viber, facebook, twitter)) non si nota alcuna differenza rispetto a quando il cellulare era nuovo e pulito. Inoltre parliamo di due hardware profondamente diversi a livello di prestazioni: il fatto che un Galaxy S2 sia più veloce del Lumia (che ha la CPU single core, meno RAM e una grafica meno potente) dovrebbe essere scontato, mentre Windows Phone riduce il divario (Basta confrontare terminali di hardware pari al Lumia, ma con Android, e si vede subito che in confronto al Galaxy S2, nella tua situazione, sono molto meno veloci, sia del Lumia, che del Galaxy S2). Comunque per un confronto ad armi pari, aspettiamo l'ultima versione di Android sul dispositivo di punta contro un dispositivo di pari livello equipaggiato con Windows Phone 8; allora poi sul campo prestazioni sarà chiarita la questione. [:)]

farbix89 ha scritto:Dev ne riparliamo dopo che hai provato la vera minestra,finora hai visto solo brodini [:D]

A cosa ti riferisci? [8)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » sab lug 07, 2012 10:16 pm

sarà ma WP non mi convince così come oramai non nutro più fiducia nei prodotti MS in generale. Li ho usati per troppi anni (e continuo a farlo per lavoro) e ci vedo così tanti difetti...

p.s. ho cambiato la firma [fischio]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà