Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

file non trovati all' avvio di winxp sp3

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

file non trovati all' avvio di winxp sp3

Messaggioda Barbo » lun lug 02, 2012 5:16 pm

Salve, ho questo problema: all'inizializzazione del PC, dopo il caricamento delle opzioni necessarie compare una finestra che recita: Impossibile trovare il file "C:\Programmi..etc" verificare che il percorso... etc. (è un file relativo ad una vecchia versione di avast antivirus.
HIJACKTHIS lo trova:
O4 - HKLM\..\RunOnce: [aswasOutExt.dll] "C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\aswRegSvr.exe" "C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\asOutExt.dll".
Naturalmente provo a fare il fix che sembra andare a buon fine, invece rifacendo lo scan il 04 compare di nuovo ed al successivo riavvio si riblocca aspettando l'OK alla finestra summenzionata. Ho fatto varie pulizie del registro senza risultato. C'è una soluzione? Grazie anticipate per l'aiuto!
Stiamo tutti calmi e sereni!
Barbo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: file non trovati all' avvio di winxp sp3

Messaggioda crazy.cat » lun lug 02, 2012 6:52 pm

Che antivirus hai adesso?
Se non è avast nuovo, potresti provare questo cleaner http://www.avast.com/uninstall-utility.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Barbo » lun lug 02, 2012 9:47 pm

Grazie Crazy Cat, in effetti ho avast 5 free, ed ho già provato a disinstallarlo, ma è su un'altra dir. Non capisco il componente di registro od altro programma che parte chissà da dove in automatico e cerca quell'archivio che è un residuo della precedente versione di avast, è quasi un mistero! La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta, ma porca miseria fa le cose di nascosto!
Barbo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar lug 03, 2012 3:41 am

Avast è arrivato alla versione 7, forse è meglio se disinstalli tutto, usi il pulitore che ti ho segnalato e poi installi l'ultimo avast disponibile.
http://download.html.it/software/getit/ ... -antivirus
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Barbo » mar lug 03, 2012 7:48 am

Eh ho sbagliato, la versione attuale installata è in effetti la 7.0.1451, la vers, 5 è quella che ha lasciato lo strascico! Buona giornata e grazie per l'aiuto!
Barbo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Barbo » mer lug 04, 2012 7:15 am

Comunque sembra risolto avendo fixato con hijackthis in mod. provvisoria.Tante volte non ci si pensa. Rimane il mistero delle chiavi HKLM:
Barbo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Barbo » mer lug 11, 2012 11:34 am

Invece non è risolto, dopo un avvio ok, al successivo si è ripresentato il problema. Con regedit avevo eliminato la roce runonce che conteneva l'esecuz. dei pgm alwil, ma al secondo riavvio la voce runonce si è ripresentata intonsa. Ma chi la ricarica?
Barbo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Software