ho decido di provare la distribuzione targata MegaLab sul mio portatile. L'installazione è andata a buon fine, come anche l'esecuzione degli script e degli aggiornamenti, però ho qualche dubbio. Come faccio a vedere le partizioni che ho sul pc, e in caso a crearne di nuove? In fase di installazione ho deciso di cancellare tutto, quindi adesso dovrei avere un'unica partizione da 320 GB, però vorrei esserne sicuro. Vorrei anche crearne una nuova da un centinaio di Gb per i dati e spostarci tutta la cartella home, si può fare? Altro dubbio, come faccio ad installare i driver della scheda video? Perché jupiter mi fa scegliere la risoluzione massima di 1280*800, mentre la mia è di 1366*768. Sempre da Jupiter non riesco ad abilitare il touchpad, nonostante io abbia tolto la spunta da "Disabled touchpad".
Ultima cosa: vorrei riuscire ad usare tutti i programmi che uso si windows su linux. Se ci riuscissi mi sposterei definitivamente su linux. I programmi che uso maggiormente sono Team Speak, di cui esiste una versione linux, il gioco World of Tanks, che però funziona solo su windows quindi mi dovrete spiegare come installarlo con play on linux e vari programmi di grafica. Quest'ultimi però su linux ci sono, quindi per adesso provo questi. Ci sarebbero anche dei giochi di steam e di origin, tipo Battlefield 3, però per questi posso aspettare.
Quindi alla fine l'unico programma che mi servirebbe è il gioco World of Tanks. Potete spiegarmi come installarlo con play on linux?
Ho finito le mie domande, per adesso


![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
