Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » ven giu 29, 2012 11:39 am

developerwinme ha scritto:Io dovrei studiare per l'orale degli esami di stato.

Grande cosa....vadi Dev spacca la scuola!! [^]

farbix89 ha scritto:(Tra l'altro, Facetime su iOS 6 non funziona anche su connessione 3-4G? [uhm] )

Io sapevo che andava solo su Wi-Fi,ma forse hanno corretto la cosa [uhm]

farbix89 ha scritto:Hai ancora il Motorola Defy, o mi ricordo male?

Devo ancora scegliere il regalo per il compleanno,me la sto prendendo comoda [std]

Comunque il Defy è un telefono da campo minato...non riesco proprio a separarmene a cuor leggero visto che è praticamente indistruttibile come Hulk [:D]

Al massimo non prendo un nuovo smartphone (francamente inutile) ma prendo questo che tengo sotto controllo da un po' [rotfl]

http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5247942
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven giu 29, 2012 11:45 am

Peccato per il comparto video altrimenti questo sarebbe stato il mio prossimo PC [std]

http://www.asus.it/Notebooks/Superior_Mobility/ASUS_ZENBOOK_UX31E/#specifications
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven giu 29, 2012 11:54 am

farbix89 ha scritto:vadi Dev spacca la scuola!!

[:D] [^]

farbix89 ha scritto:http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5247942

Sarà un po' grande per stare in tasca? [uhm] Comunque, gli HP non mi sono mai piaciuti molto (anche se sempre meglio degli Acer): secondo me, meglio ASUS o Samsung (che ultimamente non sembrano affatto male). In ogni caso, mi sembra che punti più sulla RAM e sulla dimensione dell'HDD (cose che comunque puoi migliorare a posteriori) che sui componenti "fissi": con quella cifra non riesci a prendere un Core i7, magari sacrificando la quantità di RAM e memoria di massa? Il mio ASUS supporta fino a 16 GB su 4 banchi (l'ho comprato con 4), ha un Core i7 di seconda generazione a 2.20 Ghz e una GeForce GT520MX e l'ho preso a 549 € a Natale (c'è però da dire che è un 15,6'').
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven giu 29, 2012 11:56 am

Dev apro un topic a parte,visto che molto probabilmente dovrò prendere un notebook e la cosa può interessare anche agli altri utenti [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven giu 29, 2012 11:58 am

developerwinme ha scritto:Sarà un po' grande per stare in tasca? [uhm]

Infatti avevo detto [:D]

Al massimo non prendo un nuovo smartphone (francamente inutile)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven giu 29, 2012 12:00 pm

Concordo, viva gli Asus [:)] E nel frattempo ne approfitto per sconsigliare ancora una volta gli Acer vista la fine che sta facendo il mio: porte vga ed ethernet leggermente arrugginite, scocca che sostiene il display dietro (i due pernetti che si alzano e abbassano con lo schermo) un po' rotta, plastica intorno al touchpad che si sbiadisce sempre di più e battera che ha fatto puff. Tutto in poco più di un anno. E poi con una misera ventola che ha dietro è proprio il massimo in fatto di dissipazione del calore.
Praticamente ovunque lo porti devo sempre avere una spina a disposizione per collegarlo, e un piaggio d'appoggio per non ustionarmi le gambe.
Meno male che l'hanno prossimo lo cambio (con un bell'Asus [std])
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven giu 29, 2012 12:01 pm

farbix89 ha scritto:Dev apro un topic a parte,visto che molto probabilmente dovrò prendere un notebook e la cosa può interessare anche agli altri utenti [^]

[^]

farbix89 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Sarà un po' grande per stare in tasca? [uhm]

Infatti avevo detto [:D]

Al massimo non prendo un nuovo smartphone (francamente inutile)

Ero ironico. [;)] [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven giu 29, 2012 12:06 pm

developerwinme ha scritto: Il mio ASUS supporta fino a 16 GB su 4 banchi (l'ho comprato con 4), ha un Core i7 di seconda generazione a 2.20 Ghz e una GeForce GT520MX e l'ho preso a 549 € a Natale (c'è però da dire che è un 15,6'').

Conta anche il design ma ancor di più il peso: non voglio portarmi dietro un mattone da oltre 3 Kg,ma non voglio nemmeno un netbook ultra scrauso [std]

Con le caratteristiche che hai elencato si superano sempre i 3 Kg di peso [V]

Mi sto orientando su prodotti di massimo 2 Kg ma che permettano di fare tutto (gli i7 li lascio ai desktop,sul notebook l'equilibrio tra potenza,calcolo e durata batteria è ultra-indispensabile: gli i5 fanno al caso mio [;)] )
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven giu 29, 2012 12:08 pm

Trovato [applauso+] [applauso+]

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP700Z3C-S02IT-spec

2 Kg di peso,i5 ultima generazione,una buona scheda video per notebook e tanta bontà [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven giu 29, 2012 12:10 pm

e senza Windows (sono ultra-puntiglioso) risparmio sempre sui 200 € [devil] [devil] [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven giu 29, 2012 12:15 pm

farbix89 ha scritto: Con le caratteristiche che hai elencato si superano sempre i 3 Kg di peso

Il mio (15,6'') pesa circa 2,6 KG. (http://www.MegaLab.it/forum/topic74655.html)

farbix89 ha scritto: Mi sto orientando su prodotti di massimo 2 Kg ma che permettano di fare tutto (gli i7 li lascio ai desktop,sul notebook l'equilibrio tra potenza,calcolo e durata batteria è ultra-indispensabile: gli i5 fanno al caso mio )

Io lo uso praticamente come desktop, quindi il peso era quasi irrilevante come fattore. Comunque non pesa troppo anche per essere trasportato.

farbix89 ha scritto: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP700Z3C-S02IT-spec

Non sembra affatto male. [^]

P.S. Ma perché non si possono più inserire gli URL? [uhm]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven giu 29, 2012 12:16 pm

developerwinme ha scritto:P.S. Ma perché non si possono più inserire gli URL? [uhm]

http://www.MegaLab.it/forum/topic77649.html [V]
Il tag URL è disattivato e tutti gli indirizzi vengono visualizzati come normale testo...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven giu 29, 2012 12:17 pm

farbix89 ha scritto:

Mi rimangio subito la parola [:D]

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP700Z5C-S01IT-spec

Però 2,4 Kg già si fanno sentire in mobilità...ma non credo si possa scendere ulteriormente con tutta questa roba [rolleyes]

Ah: gli i7 durano meno con le batterie al litio attuali,nessun vero bilanciamento energetico da parte di Intel? [...]

Cioè non supero mai le 3 ore,se non i primi giorni dall'acquisto [:p]

P.S. Ma perché non si possono più inserire gli URL?

Leggi l'avviso di crazy...gli spammer cinesi [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven giu 29, 2012 12:30 pm

farbix89 ha scritto:
farbix89 ha scritto:

Mi rimangio subito la parola [:D]

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP700Z5C-S01IT-spec

Però 2,4 Kg già si fanno sentire in mobilità...ma non credo si possa scendere ulteriormente con tutta questa roba [rolleyes]

Ah: gli i7 durano meno con le batterie al litio attuali,nessun vero bilanciamento energetico da parte di Intel? [...]

Cioè non supero mai le 3 ore,se non i primi giorni dall'acquisto [:p]

Se dovessi prendermi un notebook nuovo punterei direttamente su un i5 (se non un i3) ed uno schermo abbastanza piccolo, 13" massimo 15,6". Sono dell'idea che, sopratutto se hai già un pc fisso abbastanza potente, il portatile deve essere appunto portatile: con schermo non molto grande, leggero e con la batteria che duri molto (quindi con componenti che consumano poco) senza avere schede grafiche e processori mostruosi, schermi enormi ed impianti di raffreddamento adeguati a tutto ciò (vedi l'alienware in progettazione con impianto a liquido) [std]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » ven giu 29, 2012 12:45 pm

Quoto [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » ven giu 29, 2012 2:22 pm

Reinstallazione di Windows per ordinaria manutenzione. Speriamo di uscirne vivi.

Orario previsto di termine: domani pomeriggio PC completo. [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven giu 29, 2012 3:01 pm

Andy94 ha scritto:Reinstallazione di Windows per ordinaria manutenzione. Speriamo di uscirne vivi.

Orario previsto di termine: domani pomeriggio PC completo. [^]

Io invece vorrei prendermi un bel ssd (il samsung 830 x la precisione) ma in cima alla lista ci sono già l'antec kulher h2o 920 più materiale vario per modding (tra cui un neon rosso da mettere nel case) [std] [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven giu 29, 2012 3:03 pm

farbix89 ha scritto:Tornando a stuzzicare Dev:Microsoft integrerà Skype di default,e già i carrier hanno storto il naso...occhio che sono questi che fanno vendere i cellulari

Come la mettiamo? [:D] [bleh] http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Adobe-Android-restera-orfano-di-Flash-Player_8932
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven giu 29, 2012 3:15 pm

Vero, ma facendo un giro sul web si trovano una marea di modi per farlo funzionare [:)]
Con Android se una funzione non è supportata, la fai funzionare comunque (perché in verità è compatibile) e anche bene! Su WP, amen [:D]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven giu 29, 2012 3:35 pm

Se utilizzi WP e ti lasciano a piedi...rimani a piedi [devil]

Su Android passa sempre un bus di riserva (leggasi XDA ha già promesso il supporto a Flash sulle ROM 4.1 dedicate [bleh] ).

Mi dispiace,ma dove non arriva Google arriva la comunità,vero punto di forza di questo sistema operativo rispetto a Apple e Microsoft IMHO.....questi ultimi raramente ascoltano la comunità e fanno di testa loro (Dev confermerà le scelte poco lungimiranti dell'ultimo periodo lato WP [fischio] ).

Android è più social,è più cool [fischio]

Polemiche a parte:

Quando muore Flash? Io inizio a non sopportarlo più nemmeno su PC (Ale2695 ne sa qualcosina [rotfl] ),figurati su un device dove Youtube gira benissimo anche senza Flash.....HTML5 non va ancora bene per le multinazionali dell'informatica? [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà