Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Crash windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Crash windows

Messaggioda farbix89 » mer giu 27, 2012 11:09 am

testmem eseguito, è andato avanti circa 1 ora poi è ripartito con un secondo ciclo. in tutto l' ho fatto andare per circa 2 ore poi ho dovuto interrompere, comunque NESSUN errore rilevato. vi chiedo se viene salvato in automatico qualche file log da postarvi, sempre che serva.

Il test può essere molto lungo,specie se la RAM ha qualche problema [;)]

Rifai il test,possibilmente di notte: al risveglio avrà sicuramente finito e avrai un quadro più chiaro della situazione [:)]

quindi nessun problema alla RAM sembrerebbe [rolleyes]

Questo atteggiamento non sarà più tollerato sul forum: non è una gara a chi aiuta meglio l'utente,siamo tutti volontari che cercano nel loro piccolo di dare una mano al prossimo.

L'utente non ha completato tutti i test della RAM,quindi non stiamo escludendo nessun campo finora e rischiamo di fare più danni di quelli di partenza (se c'è un danno RAM le scansioni del sistema potrebbero far crashare di nuovo Windows).

Quindi in questo momento è inutile effettuare scansioni pesanti senza aver escluso danni hardware,anche perché basta un banco di RAM danneggiato per bloccare l'intercettazione di un virus caricato in memoria (gli scanner possono uscire pulitissimi,se il sistema non è crashato nel frattempo).

Se le RAM sono realmente sane passiamo a setacciare altri settori [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda strongbercas » mer giu 27, 2012 12:58 pm

Stamane dopo aver terminato il pass 1 e` apparsa in basso la scritta ( non la ricordo testualmente ) che non erano stati rilevati errori e diceva di premere esc per uscire. io comunque non ho considerato il test concluso anche se dalla scritta poteva sembrare cosi e l` ho lasciato proseguire finche non ha terminato il pass 2, all` inizio del terzo ho chiuso io perche dovevo andare a lavoro

Rifaro` il test questa notte allora, c`e un ipotetico numero di cicli ( per ciclo intendo che la scansione arriva al 100% e dopo riparte da capo con il pass successivo ) che bisogna fare o dipende troppo dal pc ? giusto per avere un idea....

poi ancora....se io faccio il test di notte dopo aver terminato cosa succede ? si ferma li finche non intervengo io o magari si riavvia il pc in automatico ? non vorrei ripartisse da capo e io neanche mi accorgo perche sto sognando un mac figo lol.

grazie ancora per l` assistenza.
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » mer giu 27, 2012 2:12 pm

strongbercas ha scritto:Poi ancora....se io faccio il test di notte dopo aver terminato cosa succede? si ferma li finche non intervengo io o magari si riavvia il pc in automatico?
Si ferma; al mattino accendi lo schermo e leggi com'è andata complessivamente.

strongbercas ha scritto:sto sognando un mac figo
Mi spiace tu abbia gli incubi... [crylol] [crylol] [crylol]

[^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda strongbercas » ven giu 29, 2012 9:58 am

Avrei bisogno di un po` di supporto morale ragazzi.

ormai il memtest va avanti da 35 ( trentacinque ) ore consecutive !!! chiedo....e` normale ?

dopo le prime ore si poteva ancora vedere l` indicatore del numero di errori ( era ancora a zero ) dopo un po pero` la schermata si e` riempita di simboli strani che cambiano ogni tanto ( spero capiate di che parlo perche non saprei come spiegarmi meglio ), rendendo illegibile tutto quello che prima si poteva vedere.

spero sia tutto normale...
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Berga95 » ven giu 29, 2012 10:25 am

strongbercas ha scritto:spero capiate di che parlo perche non saprei come spiegarmi meglio

Ehm, fai una foto se puoi grazie [acc2]

strongbercas ha scritto:e` normale ?

Tranquillo [^] [^]
Dall'articolo:
Il test può andare avanti all'infinito, quindi se fatti alcuni cicli completi, non ha rilevato errori, potete cominciare a pensare che la vostra RAM sia buona e il problema che vi ha spinto a fare il test, si trovi da qualche altra parte.
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda strongbercas » ven giu 29, 2012 11:02 am

ciao berga, diceva mattia che il test finisce e alla fine dovrebbe esserci un resoconto. per la foto vedo come posso arrangiarmi quando torno a casa.

il problema e` che se io lo interrompessi adesso non saprei se ha rilevato errori perche alla voce errori rilevati ( che nelle prime ore era zero ) e` stata sovrascritta da quei simboli di cui parlavo sopra ed e` ora illegibile. qualche post fa avevo chiesto se viene salvato in automatico un qualche file log da cui magari possiamo avere un quadro migliore con tanto di eventuali errori segnalati pero` nessuno ha risposto.
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda strongbercas » ven giu 29, 2012 9:35 pm

http://imageshack.us/photo/my-images/684/img00507i.jpg/

questa è la foto della parte centrale dello schermo ma è tutto cosi quei simboli sono ripetuti dappertutto, l' unica frase leggibile è " Pass complete, no errors, press esc to exit " però non vorrei farmi ingannare da questo messaggio, è comparso gia dopo 1 ora di test al termine del primo ciclo. schiacciando " c " si apre un menu e andando nelle opzioni che servono a me ( error summary o individual error ) non succede nulla torna indietro al primo menu. dopo oltre 40 ore sono uscito. boh non si trova nessuna guida che spieghi bene questa roba qui. a questo punto mi viene da pensare ( non so sulla base di che cosa ) che la RAM sia a posto. mi spiace non poter essere piu chiaro

che ne pensate ?
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Al3x » ven giu 29, 2012 9:52 pm

sarà che hai un problema con la scheda video (driver o RAM difettosa)?
Marca e modello del pc?

un tool per testare la RAM della scheda video
http://majorgeeks.com/Video_Memory_Stress_Test__d5896.html
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » ven giu 29, 2012 10:03 pm

anche sisoftsandra esegue questo tipo di test
http://www.sisoftware.net/?d=news&f=2010_release&l=en&a=

test per schede nvidia
https://simtk.org/project/xml/downloads.xml?group_id=385
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda strongbercas » ven giu 29, 2012 10:26 pm

lol fantastico...sto eseguendo quel test vmt...proprio adesso...gli errori non si contano....continua a trovarne ogni secondo. ho un HP modello p6128it
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda strongbercas » ven giu 29, 2012 10:29 pm

http://imageshack.us/photo/my-images/684/loljzp.jpg/

metto questa foto al volo....
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda strongbercas » ven giu 29, 2012 11:30 pm

ho rifatto il test togliendo la spunta su " ignora colori bit mask " e da 0 errori trovati

http://imageshack.us/photo/my-images/607/91464531.jpg/
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda GERONIMO* » sab giu 30, 2012 2:03 pm

se la RAM e ok,vai avanti.....
prova anche come ho scritto in precedenza..usando l'utility msconfig
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda strongbercas » dom lug 01, 2012 10:10 am

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

questo è il test scheda nvidia, anche qui sembra tutto ok.
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda strongbercas » dom lug 01, 2012 1:20 pm

Ciao geronimo, ho fatto adesso quello che mi viene suggerito in quel link che hai postato. non esce fuori nulla di rilevante se non una cosa ma non so quanto importante :
al passo 5 la guida dice " Se nessun elemento di avvio causa il problema, un servizio Microsoft molto probabilmente causa il problema. Per determinare quale servizio di Microsoft potrebbe essere la causa del problema, ripetere i passaggi 1 e 2 senza selezionare la casella di controllo Nascondi tutti i servizi Microsoft in un passaggio. "
facendo cosi, riavviando vado a vedere sulla scheda servizi che ci sono 2 elementi microsoft che hanno una spunta che forse non dovrebbero avere e sono " utilità di pianificazione " e " client criteri di gruppo ".

un altra cosa, dopo questo riavviare in continuazione mi è cambiata la grafica di windows diciamo cosi

Immagine

se vai a vedere alcune foto che ho postato prima la barra sotto dove c'e start era diversa ma anche tutto il resto è cambiato, asssomiglia a dei windows vecchi. come faccio a rimettere tutto come era prima con lo stile di windows vista ?
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda strongbercas » dom lug 01, 2012 1:35 pm

risolto il problema del tema, era una stupidaggine [:-H]
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda GERONIMO* » mar lug 03, 2012 4:36 pm

scusa il ritardo,comunque avevo detto solo la lista dei programmi alla voce Avvio,non in Servizi
aggiorna la situazione,ricevi ancora il blu screen?
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda strongbercas » mer lug 04, 2012 5:02 pm

CIAO GERONIMO, ho seguito la tua linea

fai anche un avvio pulito in questo modo
Start > poi su tutti i programmi > poi su accessori> e quindi su Esegui
digitia nell’apposita casella di testo il comando msconfig e dai Ok
vai Sulla voce Avvio
deselezioniamo tutti i programmi che vedi nell'elenco tranne l'antivirus
quindi conferma con Applica e Ok
RIAVVIA IL PC

riavviato deselezionando tutto nella scheda Avvio tranne avira, se l' obiettivo era quello di isolare un qualche elemento restiamo delusi, al riavvio è ancora tutto deselezionato tranne avira appunto. Dimmi se devo fare altro...
dal 25 giugno non ho piu avuto crash ( anche se 2 giorni sono andati via per il memtest ).
come scrivevo sopra, ho lanciato il test vmt come consigliatomi da un altro utente, tu sai perche ( se conosci quel test ) mi da 0 errori se tolgo la spunta da " ignora colori bit mask " mentre se la lascio si blocca il test dandomi errori all' infinito ?

poi ancora, magari dico una stroxxxata....ma non è che questi crash continui possano dipendere da eventuali alte temperature del pc ? se serve te le posto, CIAO
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda GERONIMO* » mer lug 04, 2012 5:58 pm

ciao [ciao]
come scrivevi tu all'inizio del topic,il blu screen si presentava 2 o 3 volte in una settimana
se dal 25 giugno ad oggi non ricevi più blu screen direi che almeno per ora il problema sembra essere risolto,io non farei altro,poi se si dovesse ripresentare il problema,vedremo poi cosa fare
si anche la temperatura alta da il blu screen,lo da anche la polvere all'interno del pc
controlla pure le temperature
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda strongbercas » mer lug 04, 2012 7:16 pm

Immagine

eccole qua, credo siano un po' altine ma non saprei come farle abbassare. con il caldo che ce poi...

comunque finche non crasha va bene cosi, intanto ti/vi ringrazio per l' aiuto ;)
strongbercas
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo