Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hp v6 schermo nero all'accensione

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

hp v6 schermo nero all'accensione

Messaggioda spidilight » sab giu 02, 2012 6:05 pm

salve a tutti ho un megaproblema al mio hp v6 comprato tre anni fa con window 7 installato
vi spiego il problema
quando premo il pulsante di accensione il computer rimane con lo schermo spento ma nn emette nessun suono ne dal bios ne dal SO
vedo solo che si accendono le varie luci sulla tastiera e sento la ventola che parte.

Il tutto mi e successo all'improvviso perche il pc mi funzionava bene e nn ho mai avuto problemi di nessun tipo.

L'ho portato in un centro assistenza a roma chiamato binarioetico ma nn me lo hanno saputo riparare ma mi hanno detto che il computer ha superato bene tutti i test per scheda madre video audio bios ma che nn sanno individuare il problema
avete qualche idea a proposito???magari ne sapete piu di loro
grazie per l'attenzione aspetto fiducioso qualche consiglio
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
spidilight
Aficionado
Aficionado

Re: hp v6 schermo nero all'accensione

Messaggioda crazy.cat » sab giu 02, 2012 6:52 pm

spidilight ha scritto:L'ho portato in un centro assistenza a roma chiamato binarioetico ma nn me lo hanno saputo riparare ma mi hanno detto che il computer ha superato bene tutti i test per scheda madre video audio bios ma che nn sanno individuare il problema

Devo dire che sono veramente geniali, non si vede niente, non parte, ma riescono a fargli superare tutti i test...qualcosa non torna...

Hai modo di provarlo con un video esterno per vedere se con quello qualcosa appare?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda spidilight » mer giu 20, 2012 1:35 pm

e come potrei fare???
spidilight
Aficionado
Aficionado

R: hp v6 schermo nero all'accensione

Messaggioda Andy97 » mer giu 20, 2012 2:31 pm

Tramite la porta vga o dvi lo colleghi ad un altro monitor [^]
Comunque su alcuni portatili (tipo il mio acer) collegandolo ad un monitor esterno si vede solo a partire dal caricamento del sistema in poi mentre il bios non si vede (provato poche settimane fa a scuola con un proiettore sempre acer) [uhm]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda spidilight » gio giu 21, 2012 10:27 pm

se e come dice andy97 allora nn mi conviene neanche provare...tra l'altro nn ho i cavi per collegarli

intanto un tecnico mi dice scheda madre sospetta...conviene buttarlo o rivenderlo a pezzi...che mi suggerite??

cavolo un pc di solo due anni !!
spidilight
Aficionado
Aficionado

R: hp v6 schermo nero all'accensione

Messaggioda Andy97 » ven giu 22, 2012 9:01 am

Prova comunque a collegarlo ad un monitor, almeno ti accerti di quale sia il problema (anche se è difficile che il monitor si rompa così all' improvviso). Se hai un pc fisso a casa un cavo vga lo devi avere per forza oppure puoi fartelo prestare da qualcuno [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock