Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avira free fallisce??

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Avira free fallisce??

Messaggioda sexirutto » mer giu 13, 2012 10:49 pm

Ciao ragazzi, è da un po' che sospetto che avira in versione free sia azzoppato dalla stessa casa madre per passare alla premium, che mi dite??
Sto pensando di sostituirlo, perché non memorizza le impostazioni che gli do, del tipo:escludi questo dalla scansione etc.. il suono gli ho detto i utilizzare i lbeep del pc, ma lui fa di testa sua, e l'euristica rileva troppi falsi positivi nonostante abbia il livello consigliato,poi sempre sta pubblicità che entra di tanto in tatno, ora stavo pensando [uhm] [uhm] , passo ad avast!7 (i l6 era un mattone per il mio pc) o a microsfot essential?? o ad avg?? sempre free logicamente, cosa mi consigliate?? ho come firewall online armor free e mamutu coem programma di supporto.Stavo pensando ad essential visot che gia di suo online armor ha un buon controllo hips e avendo mamutu hocontrolli anticipati sui processi sospetti,perché mi pare avast abbia gia delle cose extr o sbaglio???
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Re: Avira free fallisce??

Messaggioda Kratos_Fury » gio giu 14, 2012 7:10 am

Quali falsi positivi ti rileva?
Hai provato e disinstallare e reinstallare l'antivirus? una volta mi era successo che accendendo il pc Avira mi segnalava che tutti i servizi era disabilitati, installando di nuovo il software è ripartito correttamente.
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda janas1 » gio giu 14, 2012 10:42 am

Hai mai pensato di cambiare antivirus? (magari comodo antivirus senza firewall )prova e vedrai magari ti trovi bene come mi trovo bene io
janas1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sexirutto » gio giu 14, 2012 11:28 am

@kratos: gia provato, mi dice che ad esempio programmi come open office sono virus, cioè roba da matti...
@janas1:avevo provato direttamente la suite di comodo, ma l'antivirus non mi ha mai convinto pienamente, addirittura mi diede più volte superantispyware come virus e lo bloccava di continuo, il firewall è potente ma l'antivirus non l'ho trovato cosi buono come mi sembrava, a mio fratello ha bloccato il pc perché non riusciva a cancellare una minaccia.poi adesso non so se è migliorato.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda janas1 » gio giu 14, 2012 4:13 pm

Ma non so cosa dirti a me funziona bene uso il firewall di windows(7) e comodo antivirus e malwarebytes saltuariamente (deu puru seu sardu)
janas1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Kratos_Fury » gio giu 14, 2012 7:40 pm

A questo punto sexirutto disinstalla Avira e mettiti Avast! tra i tre che hai elencato è a mio parere il migliore.
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sexirutto » gio giu 14, 2012 9:44 pm

@janas: eja deu puru tengu malwarebytes!(anche io uso malwarebytes tradotto)
@kratos: anche io stavo pensando ad avast!
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda janas1 » ven giu 15, 2012 10:41 am

Ma a me avast ha funzionato bene per un periodo poi facendo alcune prove con eicar test non mi blocca eicar_com.zip ma per il resto va bene, avira mi ha cancellare TDSSKiller.exe. di kaspersky come trojan forse da i numeri, poi ho provato comodo e devi dirti che ne sono soddisfatto vedi tu ciao ( forza casteddu)
janas1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sexirutto » ven giu 15, 2012 11:07 am

janas1 ha scritto:Ma a me avast ha funzionato bene per un periodo poi facendo alcune prove con eicar test non mi blocca eicar_com.zip ma per il resto va bene, avira mi ha cancellare TDSSKiller.exe. di kaspersky come trojan forse da i numeri, poi ho provato comodo e devi dirti che ne sono soddisfatto vedi tu ciao ( forza casteddu)

ok magari lo riprovo comodo. [ciao]
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sicurezza