Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Convertire DVD in Full High-Definition

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Convertire DVD in Full High-Definition

Messaggioda Lord Daz » mer giu 13, 2012 12:17 pm

Ciao a tutti,

Ho fatto una copia dei miei dvd e li ho messi in Hard Disk esterno.

La copa di un DVD in formato .iso è di circa 7GB ed occupa molto spazio.

Come posso convertire questo file .iso in un file "Full High-Definition" 1080HD, mantenendo tutti i menu intereattivi del dvd?

Che programma serve?

Grazie mille!
LD [;)]
Lord Daz
Senior Member
Senior Member

R: Convertire DVD in Full High-Definition

Messaggioda farbix89 » mer giu 13, 2012 1:26 pm

puoi convertire i dvd con un qualsiasi programma di dvd-ripping,ma occhio alla qualità: visto che i dvd sono registrati a 576p non otterai alcun HD anche utilizzando formati in alta definizione.

Ci sarà solo upscaling del segnale e basta.

Consiglio handbrake o dvdfab per la conversione.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Convertire DVD in Full High-Definition

Messaggioda hieinji » mer giu 13, 2012 2:05 pm

Non puoi convertire un DVD (576p) in formato Full-HD (1080p), come diceva fabrix puoi fare solo un upscaling ma non otterrai nulla di buono, e poi un film in Full-HD (non compresso) pesa molto di più di 7GB quindi, a mio parere, ti conviene lasciare le cose come stanno.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
hieinji
Senior Member
Senior Member

Re: Convertire DVD in Full High-Definition

Messaggioda farbix89 » mer giu 13, 2012 3:21 pm

Al massimo si può puntare su quei formati per qualità SD ottima,dove viene mantenuto il numero di righe verticali ma vengono generati nuovi pixel in base all'elaborazione dei frame.

Di solito indentificati in giro con la scritta "BRRip",sono filmati presi dai DVD e convertiti per mantenere il più possibile la qualità originale aumentando solo il numero di pixel per riga (tramite algoritmo): se codificati bene non noti la differenza e non occupano mai più di 1.4 GB [:)]

Ci sarà sempre compressione e perdita di qualità (ovviamente) ma se ben codificati la perdita non è percettibile a occhio nudo.

Qualche compromesso bisogna sempre accettarlo quando parliamo di Ripping e conversioni [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Audio e Video