Avrei bisogno del vostro aiuto per utilizzare Netgear Store MS2000.
Ce l'ho già da qualche mese ma, per motivi vari, non ho avuto tempo di dedicarmi al prodotto e capire come funziona.
Ho un pc desktop con Win7 Professional 64 bit, 3 dischi da 1tb suddivisi in 6 partizioni.
Tutti i miei dati sono catalogati e suddivisi fra queste partizioni per un totale di circa 1,5 tb.
Lo ‘Stora’ ha due dischi da 2 tb ciascuno.
Finora, ho sempre salvato i miei dati suddividendoli su più hd esterni e delle cose più importanti, come le foto, ho fatto più copie.
Quando ho comprato lo ‘Stora’ mi è stato detto che avrei potuto salvare i miei dati tranquillamente perché il backup avveniva automaticamente su entrambi i dischi, così in caso di rottura o malfunzionamento di un disco, non avrei perso i miei dati.
Fantastico! Se solo capissi come funziona.
Perdonate la domanda sciocca, ma tra utilizzare la funzione backup (che sia quella di Windows o del software ‘Stora’) e copiare/incollare le singole cartelle, che differenza c’è?!?
Dopo l’acquisto del Nas, ho provato a fare il backup con Windows ma le cartelle venivano automaticamente zippate e numerate in ordine progressivo, così non avevo idea a quali dati corrispondessero.
Ho iniziato, allora, a salvare un po’ di cartelle alla volta, secondo i miei criteri, ma…. mi è sorto il dubbio… dove sto salvando i miei dati? Su un unico disco? Su entrambi?
Il manuale non è molto chiaro su questo ed io mi sono arenata.
Grazie per qualsiasi spiegazione possiate darmi
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
julia