Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DvdFab converte file in avi senza audio. Un aiuto per favore

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

DvdFab converte file in avi senza audio. Un aiuto per favore

Messaggioda teresa » sab giu 09, 2012 3:15 am

Ciao a tutti, scusate se ancora una volta chiedo il vostro aiuto, ma anche stavolta non so cosa fare. In un momento di follia (visto il prezzo) ho comprato dopo il periodo di prova Dvd fab 8.1.8.5. Ma ora, inspiegabilmente, mi converte il dvd in avi ma i file risultano privi di audio. (Guardando con vlc risulta la traccia audio, ma non viene riprodotta con nessun riproduttore). Ho scritto da tempo alla casa distributrice ma non ho avuto risposta. Qualcuno sa cosa può essere successo? Se, magari, sbaglio qualcosa? Faccio presente che i dvd sono miei (cioè filmati creati da me) quindi non hanno alcuna protezione. Chi mi da una mano a risolvere questo problema per favore?. Mi sono incaricata di un lavoro da svolgere, ma così sono completamente bloccata. Dei consigli per favore. Grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi e complimenti al forum.
teresa
Senior Member
Senior Member

Re: DvdFab converte file in avi senza audio. Un aiuto per fa

Messaggioda VincenzoGTA » sab giu 09, 2012 9:03 am

Su che dispositivo devono essere riprodotti i video?
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda teresa » sab giu 09, 2012 10:39 pm

Devono essere masterizzati e messi su un dvd per poi essere letti da un normale lettore da salotto. Ma io vorrei sapere perché manca l'audio nei file che dvd fab crea: Chiaro che muti è inutile masterizzarli per nessun dispositivo, sono semplicemente inutilizzabili. Vorrei sapere cosa succede ad un programma che ha sempre funzionato ed è pure costoso. Cosa devo fare perché ricominci a creare file con video e suono? Un aiuto grazie.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda VincenzoGTA » dom giu 10, 2012 9:58 am

Creare un file .avi è generico, perché dipende da quali codec sono preimpostati (qui il discorso si complica un po' perché bisogna andare nelle impostrazioni e scegliere manualmente i codec in base a quelli supportati dal lettore.)

Come profilo per l'output prova a scegliere riproduzione su tv (o qualcosa di simile, non ricordo bene come si chiama di preciso perché sono su un altra installazione dove non ho messo ancora dvdfab.)

Ad ogni modo se il lettore ha una porta usb, prima di masterizzare e consumare DVD metti il file creato su chiavetta e provalo.

fai sapere come va
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda teresa » lun giu 11, 2012 1:57 am

Non sto a metterlo né su dvd né su chiavetta in quanto quando apro il file sul pc creato da dvd fab il video risulta muto. Posso aprirlo con windows media player, con vlc o kmplayer o qualsiasi altro riproduttore dal pc e risulta sempre muto, senza audio: c'è solo il filmato. Questo in qualsiasi formato (avi, mp4 ecc.) io tenti di convertirlo. Ho provato anche ad impostare vari tipi di avi ma non cambia nulla. Il programma non funziona. Il mio problema è che mi è costato una fortuna. Un consiglio, per favore.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda VincenzoGTA » lun giu 11, 2012 8:02 am

Di DVDfab è ottima la versione free (hd decripter) per passare i dvd sul pc.
Per covertire ci sono tanti altri programmi sempre free altrettanto ottimi (anche migliori)
Uno ottimo sarebbe:
http://www.freemake.com/it/free_video_converter/

A questa pagina ci sono vari video con esempi di utilizzo
http://www.freemake.com/it/how_to/

Nel tuo caso, importa il DVD, in basso scegli AVI e fra le impostazioni metti "Qualità TV XVID-MP3 640x480"

Provalo e vedi se hai lo stesso problema del "muto"
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda VincenzoGTA » lun giu 11, 2012 8:14 am

Durante l'installazione in una finestra viene proposto di installare una toolbar, puoi togliere tranquillamente le spunte dalle relative caselle.
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software