Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cyberlink Labelprint. Aiutatemi, per favore!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Cyberlink Labelprint. Aiutatemi, per favore!

Messaggioda teresa » gio giu 07, 2012 5:37 am

Ciao a tutti, avevo precedentemente installato sul pc (Windows XP) la versione di prova di Cyberlink Labelprint 2.5 dal sito ufficiale e ho notato che faceva, a differenza di Nero ed altri programmi, il foro centrale dei label per dvd piccolo, evitando che venissero tolte parti importanti della foto scelta. Però ora purtroppo ho dovuto cambiare pc. Ho reinstallato il programma in versione di prova sul nuovo pc (Windows XP per mia selta), ma purtroppo ora fa anche lui i fori centrali dei label per dvd grandi. Per me è molto importante che sia piccolo. (I label li faccio per il mio bambino piccolo che ama i cartoni animati, le foto le salvo da intrnet, ma lui non vuole che i suoi personaggi siano molto "bucati". Qualcuno di voi sa come modificarne le dimensioni? Vi prego aiutatemi per non farlo piangere. Grazie a tutti.
P.S. Al limite vanno bene anche altri programmi semplici e in italiano che facciano il foro centrale del label per dvd piccolo.
P.S. Eventualmente per maggior chiarezza come posso postare una foto d'esempio?
teresa
Senior Member
Senior Member

Re: Cyberlink Labelprint. Aiutatemi, per favore!

Messaggioda crazy.cat » gio giu 07, 2012 6:20 am

teresa ha scritto:P.S. Eventualmente per maggior chiarezza come posso postare una foto d'esempio?

http://www.MegaLab.it/2995/inserire-imm ... -nel-forum

(non ho idea se faii quello che ti serve http://www.thyante.com/index.php?id=1,0,0,1,0,0 o se sia quello che cerchi)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda M@ttia » gio giu 07, 2012 10:54 am

Non conosco il tuo programma (sono secoli che non uso cd o dvd), ma in genere in ogni software si possono caricare i vari profili (CD, DVD, DVD-mini, DVD con foro piccolo, ecc.) quindi molto probabilmente anche nel tuo esiste, solo non conoscendolo non saprei suggerirti in che menu andare a cercarlo...
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda teresa » gio giu 07, 2012 1:57 pm

Penso anch'io ci si debba smanettare sopra, ma per quanto ci provi non trovo nulla. Proprio nessuno sa come fare?
Ho provato cd cover creator grazie mille. In effetti è similare, ma cyberlink è molto più completo. Qualcun altro mi può consigliare per favore? Gliene sarei infinitamente grata.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GHENZ » gio giu 07, 2012 2:04 pm

Immagine
Live your Dream and don't run after the money
GHENZ
Senior Member
Senior Member

Messaggioda teresa » gio giu 07, 2012 6:19 pm

Ci avevo già pensato, ma quelli non sono dvd normali, sono mini dvd, presumo per videocamere, quindi anche la dimensione del disco e di conseguenza della foto è molto ridotta rispetto ad un dvd normale. Quindi non m'interessa, uso normalissimi dvd o cd. Ma se esiste un modo per rimpicciolire questo benedetto foro centrale (anche i dvd in vendita infatti hanno il buco piccolino) per questo od altri programmi come si fa ad impostarne le dimensioni? Io per esempio ho Nero 7 suite, ma questo programma crea un foro di circa 4 cm. spaventoso, è possibile impostare misure più normali ( 1,5 max 2 cm)? Grazie ancora per l'interessamento.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda teresa » gio giu 07, 2012 9:10 pm

Grazie a tutti, fortunatamente ho risolto. Insistendo a smanettare tra le varie opzioni, ho provato a modificare i tipi di carta per la stampa e così si riduce anche la misura del foro centrale. La classica carta semplice A4, per esempio, ha un foro molto piccolo, poi ce ne sono altre intermedie. La qualità della stampa non cambia in modo considerevole. Quindi mi ritengo soddisfatta. Grazie a tutti comunque e scusate il disturbo. Ciao.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » ven giu 08, 2012 11:57 am

Grazie a te per aver postato la tua soluzione [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Torna a Software