Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vorrei che ……

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Vorrei che ……

Messaggioda Stefano Pasca » sab mag 26, 2012 11:35 am

Vorrei che ……
Windows 7 si comportasse come windows XP nel fare il download di un file qualsiasi; infatti mentre XP in presenza di un altro file con lo stesso nome sulla cartella di ricezione (che può essere qualsiasi), lo ricopre; windows 7 scarica sempre nella cartella “download” e in presenza di un altro file con lo stesso nome nella cartella di ricezione (che è sempre “download”) non lo ricopre ma lo trasferisce dandogli il nome uguale più il suffisso (1,2,3,….4).
Esistono dei parametri in Windows 7 che andando a modufiucarli opportunamente si comporta com XP ? ...........Grazie da Stefano [:)]
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member

R: Vorrei che ……

Messaggioda Andy97 » sab mag 26, 2012 1:19 pm

Non è tanto vero. Windows 7 in base al browser che usi ti fa scegliere la cartella in cui salvare i file e se sovrascrivere un file con lo stesso nome. Con Opera è così, altrimenti dipende dal browser.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Vorrei che ……

Messaggioda Nichi » sab mag 26, 2012 1:30 pm

Andy97 ha scritto:Non è tanto vero. Windows 7 in base al browser che usi ti fa scegliere la cartella in cui salvare i file e se sovrascrivere un file con lo stesso nome. Con Opera è così, altrimenti dipende dal browser.

[^]
Siamo solo pedine... [B)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Re: Vorrei che ……

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab mag 26, 2012 1:32 pm

Aggiungo che anche con XP ed IE il download dello stesso file non viene sovrascritto ma riscaricato e rinominato con un numero progressivo.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Vorrei che ……

Messaggioda Andy97 » sab mag 26, 2012 1:40 pm

La stessa cosa mi succede anche con firefox (quelle poche volte che lo uso).
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Vorrei che ……

Messaggioda Stefano Pasca » sab mag 26, 2012 3:28 pm

Andy97 ha scritto:Non è tanto vero. Windows 7 in base al browser che usi ti fa scegliere la cartella in cui salvare i file e se sovrascrivere un file con lo stesso nome. Con Opera è così, altrimenti dipende dal browser.

Sei sicuro che lo fa ? con Opera sovrascrive ? l'ho scaricato e non ci capisco molto....che devo fare ?
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » sab mag 26, 2012 3:44 pm

Lo faccio sempre, e posso assicurartelo (Opera 11.64). Semplicemente quando scarichi un file ti chiede se salvarlo (chiedendoti quindi il percorso in una classica finestra di explorer) o aprirlo [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Stefano Pasca » sab mag 26, 2012 3:55 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Aggiungo che anche con XP ed IE il download dello stesso file non viene sovrascritto ma riscaricato e rinominato con un numero progressivo.

non è ciò che mi interessa ma ho la curiosità di sapere come lo fa. Fino ad ora che ho usato XP e IE non ho avuto problemi lavorando con le macro sui files appena scaricati ma ora con Windws 7 mi ritrovo questa novità....vorrei che ci fosse un sistema uguale che mi consentisse di ottenere lo stesso di quello che ottengo con XP e IE (sovrascrittura).
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » sab mag 26, 2012 4:00 pm

Non uso xp da un po', ma se non sbaglio IE ti permetteva di scegliere la directory di salvataggio.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Stefano Pasca » sab mag 26, 2012 5:05 pm

Infatti !!! ed è ciò che vorrei facesse windos 7 con IE....ma non è così !!
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Stefano Pasca » sab mag 26, 2012 5:17 pm

Ho provato con Opera in ambiente Windows 7 e, come ha scritto Andy97, funziona perfettamente nel senso che sovrascrive il file dopo avere chiesto in quale directory salvarlo....evviva !!!!!
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » sab mag 26, 2012 5:30 pm

Felice di esserti stato utile [:)] [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » sab mag 26, 2012 6:27 pm

Stefano Pasca ha scritto:Esistono dei parametri in Windows 7 che andando a modufiucarli opportunamente si comporta com XP

Se usi IE8 si apre la classica finestra di salvataggio, se usi IE9 vicino a Salva con la freccetta scegli Salva con nome.

In tutti e due i casi, salvi il file nella directory che più ti aggrada.

Ancora con IE9 puoi cambiare la cartella di Default da Download a dove vuoi.

Ergo: non vedo la necessità di cambiare browser e/o quant'altro.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Stefano Pasca » mar giu 05, 2012 6:22 pm

ba_61 ha scritto:Se usi IE8 si apre la classica finestra di salvataggio, se usi IE9 vicino a Salva con la freccetta scegli Salva con nome.

In tutti e due i casi, salvi il file nella directory che più ti aggrada.

Ancora con IE9 puoi cambiare la cartella di Default da Download a dove vuoi.

Ergo: non vedo la necessità di cambiare browser e/o quant'altro.

Mi pare un'ottima proposta ...grazie !
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche