![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
cicerone43 ha scritto:Ho un pc non troppo recente con windows xp e Ram di 1 Gb. Finora mi sono affidato al software di sicurezza Eset smart security 4, perché abbastanza leggero per il mio pc. Fra due mesi mi scade la licenza e vorrei risparmiare i soldi dell'abbonamento affidandomi a programmi gratis. Per l'antivirus sarei orientato con Microsoft Security essentials 4, dato che ho il sistema operativo regolarmente acquistato anni fà. Ho letto che questo software sarebbe abbastanza leggero e non mi impallerebbe il pc. Per il firewall ho ideee meno chiare: agli inizi usavo il firewall di windows xp e debbo dire che non mi sono mai accorto che esistesse, tanta era la "discrezione". Ma non so se questo sia del tutto positivo. Vorrei un firewall -se si esclude quello di windows- che lavori bene con MSE e non impatti troppo con le risorse del pc che non sono tante. Preciso da tempo che, in via complementare, utilizzo per scansioni periodiche Malwarebytes e Superantispyware gratis. Per il resto, ho un comportamento abbastanza prudente nella navigazione internet. Mi farebbe piacere conoscere esperienze e suggerimenti di chi ha un pc di pari livello al mio.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising