Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior firewall (segnalazioni e commenti)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale firewall utilizzi?

Comodo firewall
51
52%
Online armor firewall
8
8%
Pctools
13
13%
ZoneAlarm
3
3%
Windows Firewall
12
12%
Sygate personall firewall
2
2%
Kerio
0
Nessun voto
Look'n'Stop
0
Nessun voto
Outpost
3
3%
Altro
7
7%

Voti totali : 99

Re: Il miglior firewall (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Draven94 » mar mar 06, 2012 6:05 pm

A mio modo di vedere un prodotto superlativo è Jetico firewall
Usavo la v.1 addirittura su W98 e seppur era un'impresa configurarlo, una volta capito il funzionamento eri in una botte di ferro. Lo stesso dicasi per l'attuale versione 2 (peccato sia diventata shareware)
Acer Aspire 5920 (T5450, 2GB DDR2, WD 160GB, Intel GMA x3100)
Draven94
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ironmen » ven mar 30, 2012 5:13 pm

il firewall di windows 7 comunque è molto ma molto meglio di quello di xp
Ironmen
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda playx » mar mag 01, 2012 9:02 am

che ne pensate di private firewall?
Play X
playx
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Hironori » mar mag 22, 2012 6:22 pm

playx ha scritto:che ne pensate di private firewall?

Leggero semplice ma efficace
Difetti , solo in inglese ( trvi una buona guida sul sito del produttore )
Hironori
Aficionado
Aficionado

Messaggioda hashcat » mar mag 22, 2012 8:06 pm

playx ha scritto:che ne pensate di private firewall?

Non l'ho testato a lungo, anche a me ha fatto un'ottima impressione, purtroppo durante un mio test è stato bypassato da un trojan MBR.lock

[uhm]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nichi » dom giu 03, 2012 2:23 pm

Da pochi giorni sto usando SnoopFree Privacy Shield 1.07 al posto di private firewall (poiché mi andavano in conflitto). Non ho capito se è un vero firewall, forse si (per questo il conflitto con private firewall), sicuramente fa da scudo in difesa della privacy, della tastiera, dello schermo e altro. Inoltre è leggerissimo ed è l'ideale su pc vecchiotti.
Siamo solo pedine... [B)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda cicerone43 » mer ago 01, 2012 1:41 pm

Ho usato per pochissimo tempo Privatefirewall, ma l'ho poi disinstallato perché mi dava problemi. La mia sorpresa è stata di essermi accorto casualmente da poco che le tracce di questo firewall rimangono. In scheda di rete del mio sistema con windows xp ho notato che accanto alle schede wan miniport (IP) e wan miniport (network monitor) ne sono apparse altre due rispettivamente con l'aggiunta "Privacyware filter miniport". Le ho potute solo disattivare perché il sistema non mi consente la disinstallazione. Mi sembra un firewall decisamente invasivo e persistente. Sono con Comodo firewall da un mese e ne sono soddisfatto. Privatefirewall, pur nel rispetto di chi ci si trova bene, l'ho messo al bando
cicerone43
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Poldino562 » sab set 08, 2012 3:12 pm

Salve a tutti, [:)]
Ho appena installato PC Tools Firewall Plus come firewall per windows in quanto ho visto che è abbasatnza apprezzato dagli utenti. Ho però da farvi alcune domande:
1- Dove riceve gli aggiornamenti il programma visto che non è più sviluppato dalla software house?
2- Mi date un link, se lo trovate, di un sito che spieghi l'uso del programma?
Vi ringrazio [:)]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sampei.nihira » sab set 08, 2012 3:51 pm

http://www.matousec.com/projects/proact ... esults.php

Nel link sopra potrai notare i migliori prodotti della categoria a confronto.
Mi permetto di consigliarti di disinstallare qualsiasi sw datato che non sia più sviluppato/aggiornato.
Sopratutto se questo sw fà parte della categoria sicurezza. [;)] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab set 08, 2012 4:05 pm

sampei.nihira ha scritto:http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php

Mi permetto di consigliarti di disinstallare qualsiasi sw datato che non sia più sviluppato/aggiornato.

Se posso, è ancora più interessante questa classifica, dei prodotti più recenti e su sistema a 64 bit: http://www.matousec.com/projects/proact ... esults.php
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » sab set 08, 2012 4:29 pm

developerwinme ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php

Se posso, è ancora più interessante questa classifica, dei prodotti più recenti e su sistema a 64 bit: http://www.matousec.com/projects/proact ... esults.php

Non "se posso".......devi. [;)]
Il nostro compito è quello di fornire ai lettori il meglio del meglio delle informazioni. [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Il miglior firewall (segnalazioni e commenti)

Messaggioda farbix89 » sab set 08, 2012 5:05 pm

Vedo che sui 64bit solo Comodo riesce ad essere 'davvero' convincente.

Se a questo aggiungi che c'è un efficace modulo HIPS,sandbox e un motore Cloud,viene fuori che non servono 10mila prodotti ma ne basta uno solo
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Poldino562 » sab set 08, 2012 8:44 pm

Ciao ragazzi,
ho provato pc tools firewall plus ma l'ho disinstallato in quanto mi recava dei problemi. Ho trovato buono invece Privatefirewall 7 però vi chiedo: come è possibile impedire ad una applicazione di connettersi a internet? Ho provato a creare una nuova regola che blocchi il traffico di connessione in entrata e uscita sulla porta 80 per una applicazione, ma non funziona in quanto l'applicazione riesce comunque a connettersi... come fare allora? [rolleyes]
Poldino562
Senior Member
Senior Member

R: Il miglior firewall (segnalazioni e commenti)

Messaggioda farbix89 » sab set 08, 2012 8:53 pm

Non tutte le applicazioni passano dalla porta 80,che spesso è usata solo dai browser e pochi altri ;)

Crea una regola che blocchi ogni porta per quell'applicazione
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Il miglior firewall (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Poldino562 » sab set 08, 2012 9:02 pm

farbix89 ha scritto:Non tutte le applicazioni passano dalla porta 80,che spesso è usata solo dai browser e pochi altri ;)

Crea una regola che blocchi ogni porta per quell'applicazione

Hai ragione! Ci sono riuscito! Grazie davvero! [^] ma quindi ogni applicazione ha la sua porta per connettersi a internet? [:)]
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jokerinopazzos » gio set 20, 2012 10:40 am

Buongiorno , miei cari amici , senza vedere alcuna comparazione tra i prodotti , ma affidandomi solo alle statatiche in cima a questo pos , posso dire che il migliore sia comodo vero ? ma andrebbe bene anche per un server ? con 5 client ? e c'e' una guida dove capire come configurarlo ?

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Iron man » ven ott 05, 2012 1:29 pm

EDIT by farbix89:

La discussione sul nickname continua qui

post634864.html

Per ogni richiesta allo staff è preferibile usare il sub-forum "Benvenuto in MegaLab.it" o meglio mandare un PM ad un mod o admin.

Grazie per la collaborazione.
Iron man
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda usag » gio ott 18, 2012 7:50 pm

Netfilter (Iptables).
Ormai son anni che non guardo più né antivirus né firewall per Windows, dal momento che quelle pochissime e sporadiche volte che lo uso (per qualche software particolare, tipo Photoshop, Office e qualcos'altro), mi disconnetto da Internet, per sicurezza.
Linux for ever [^].
usag
Bronze Member
Bronze Member

COMODO BLOCCA CONNESSIONE

Messaggioda SILVELLO10 » gio nov 01, 2012 3:23 pm

IL FIREWALL COMODO mi ha bloccato la connessione con ANTIERROR un'applicazione inserita non riuscivo a capire credendoiche fosse stato un virus avendo fatto scansione senza aver rilevato niente , e cercando di verificare tutti i settaggi della connessione rete LAN dopo parecchio tempo pure andando nel PROMPT dei comandi ,e persino nelle impostazioni del modem alla fine DISISTALLO il firewall COMODO definitivamente con tutte le sue applicazioni che secondo il mio punto di vista non e' che servano piu' di tanto e la connessione mi e' tornata di nuovo finalmente! MAI PIU' COMODO! [chiuso]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda LuciferSam » dom nov 25, 2012 1:03 am

usag ha scritto:Netfilter (Iptables).
Ormai son anni che non guardo più né antivirus né firewall per Windows, dal momento che quelle pochissime e sporadiche volte che lo uso (per qualche software particolare, tipo Photoshop, Office e qualcos'altro), mi disconnetto da Internet, per sicurezza.
Linux for ever [^].

iptables/netfilter è avanti anni luce rispetto ai Personal Firewall per windows, IMHO. Se vuoi vedere qualcosa di ancora più avanzato (ed ovviamente complesso :) ), dovresti provare PF soto *bsd.

SILVELLO10 ha scritto:IL FIREWALL COMODO mi ha bloccato la connessione con ANTIERROR un'applicazione inserita non riuscivo a capire credendoiche fosse stato un virus avendo fatto scansione senza aver rilevato niente , e cercando di verificare tutti i settaggi della connessione rete LAN dopo parecchio tempo pure andando nel PROMPT dei comandi ,e persino nelle impostazioni del modem alla fine DISISTALLO il firewall COMODO definitivamente con tutte le sue applicazioni che secondo il mio punto di vista non e' che servano piu' di tanto e la connessione mi e' tornata di nuovo finalmente! MAI PIU' COMODO! [chiuso]

Leggendo un po' per i forum di Comodo, Antierror è un'applicazione per geekbuddy (sempre di Comodo.). Comunque strano, uso comodo dalla versione 3 e non ho mai avuto problemi: sono sempre riuscito a far funzionare tutto correttamente (soprattutto con la versione 5.12). Mai preso più un virus, tra HIPS, firewall ed antivirus. Se poi mio padre, non avesse disattivato l'AV il rootkit ZeroAccess non sarebbe mai entrato nel mio sistema [:)]
LuciferSam
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Sicurezza