Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Salvare file telecamera di sorveglianza

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Salvare file telecamera di sorveglianza

Messaggioda Lion » dom mag 13, 2012 6:50 pm

Ciao amici, intanto spero che questa sia la sezione giusta dove postare la mia domanda (non sapevo dove inserirla [V] )
La mai domanda è questa:
Ho acquistato questa telecamera ip wifi che a giorni mi arriverà http://imageshack.us/photo/my-images/38 ... 011ws.jpg/ , vorrei chiedervi, secondo voi sarà possibile registrare le immagini invece che nell'hard disk del pc (che potrebbero rubare in caso di furto, rendendo inutile il sistema di sicurezza) su dropbox o altri cloud?
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Re: Salvare file telecamera di sorveglianza

Messaggioda M@ttia » dom mag 13, 2012 8:23 pm

Premesso che non ho telecamere IP e non conosco il protocollo che usano e/o i loro software, ma se parli ad esempio di Dropbox, ti basta installare il client sul PC, e salvare i files sull'HD del PC nella cartella Dropbox. Essi verranno così automaticamente sincronizzati online (che è poi lo scopo del client di Dropbox).
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lion » mar mag 15, 2012 1:08 pm

Ciao M@ttia, ti ringrazio per la risposta.
Appena mi arriva proverò e ti farò sapere come è andata ;-)
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

R: Salvare file telecamera di sorveglianza

Messaggioda il demiurgo » mar mag 15, 2012 5:05 pm

Da quel che vedo basta che installi un serverino ftp o utilizzi un nas con server ftp e li fai connettere la cam

Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Re: R: Salvare file telecamera di sorveglianza

Messaggioda Lion » mar mag 15, 2012 5:35 pm

il demiurgo ha scritto:Da quel che vedo basta che installi un serverino ftp o utilizzi un nas con server ftp e li fai connettere la cam

Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2

Non dispiacerti... ma potresti spiegare a chi come me non ha molta dimestichezza in queste cose?
E' interessante il tuo suggerimento.
Lion
Senior Member
Senior Member

R: Salvare file telecamera di sorveglianza

Messaggioda il demiurgo » mar mag 15, 2012 8:50 pm

Tralasciando software a corredo con le varie camere, generalmente e si vede da alcune icone del link che hai inseriro, alcune telecamere possono effettuare l'upload verso un server ftp di frame di cio che vedono magari a seguito di un allarme motion, bene se su un computer installi un serverino ftp o se hai un nas con supporto ftp, puoi salvare i fotogrammi sull'hd, è una funzione che è praticamente sempre presente nelle telecamere ftp, in alternativa, dovresti intercettare il flusso video generato dirottandolo verso software che permettano di convertirlo e salvarlo ma è un po più complesso
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Lion » mer mag 16, 2012 2:09 pm

OK, appena arriva vedrò di mettere in pratica il tuo suggerimento [;)]
Grazie [^]
Lion
Senior Member
Senior Member

Torna a Sicurezza