Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Outlook e i file di dati..

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda aik00 » gio mag 10, 2012 8:49 pm

Ciao a tutti.. stasera mi sono deciso a porre rimedio a una noiosa questione che mi ritrovo su Outlook 2010.
Come posta privata utilizzo l'imap di gmail ma di predefinito mi ritrovo sempre "File dati di Outlook"
L'annosa situazione da il fatto che ogni volta che apro Outlook vedo in prima posizione File di dati poi miamail.gmail.com, questo vuol dire che per vedere le mie email devo selezionare sempre la mia casella email perché altrimenti vedo la cartella file di dati.
Non riesco ne a rimuovere ne a impostare come predefinito altri file di outlook...

come posso risolvere?
Immagine
aik00
Aficionado
Aficionado

Re: Outlook e i file di dati..

Messaggioda crazy.cat » ven mag 11, 2012 4:38 am

Avanzo alcune ipotesi:
1) Forse perché è un account imap e l'altro è un pst normale viene messo in ordine in questo modo.
2) Potresti provare a creare un nuovo account, usando gli stessi dati di configurazione, in modo da vedere come imposta gli archivi.
3) La posta imap dovrebbe essere ancora sul server, quindi se il secondo account funziona, dovresti esportare solo i dati del secondo Pst per poi importarli nel nuovo profilo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda aik00 » ven mag 11, 2012 8:51 am

per esser sicuro la prova che ho fatto é stata quella di cancellare il profilo outlook da pannello di controllo\mail e rifarne uno nuovo.
Quinfi appena apre outlook mi chiede di impostare account e creo direttamente un account imap al quale mi aggiunge di predefinito questa cartella con file di dati outlook.
provando anche a rinominare il pst del file di dati in modo che non lo trovi al massimo quando apro outlook posso cambiare il path del pst mettendo il pst che mi ha creato l'account imap.
in questo modo però mi ritrovo con due account @gmail.com senza comunque riuscirne a rimuovere uno...
aik00
Aficionado
Aficionado

Messaggioda aik00 » ven mag 11, 2012 10:18 pm

comunque oggi mi sono collegato per lavorosu di una postazione aziendale... anche loro avevano in prima fila "file di dati outlook" e dopo la mail in imap... forse é normale sia così?
aik00
Aficionado
Aficionado

Torna a Software