Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trova il problema!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Trova il problema!

Messaggioda Palpas » mer mag 09, 2012 10:48 pm

E' da cinque giorni che tengo il PC acceso ed ecco la foto del mio taskmanager... c'è qualcosa che non va, trovatelo [bleh] (può sembrare strano ma non è un fotomontaggio)

Immagine

Se riavvio tutto torna nella norma...
Soluzioni o consigli? [grazie]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Trova il problema!

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer mag 09, 2012 11:32 pm

Hai già fatto qualche scansione per escludere eventuali infezioni? 1,6 Gb di ram impiegata da svchost.exe non è spiegabile nemmeno tenendolo acceso un mese di fila.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio mag 10, 2012 4:27 am

Guarda con process explorer chi è che sta usando quel svchost e magari con current ports se hai qualcosa che esce su internet nascosto da svchost
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Palpas » gio mag 10, 2012 12:52 pm

Allora, ho dovuto riavviare quindi ora è tornato alla "normalità"...comunque piano piano già ha iniziato salire (infatti ha distaccato gli altri svchost).

crazy.cat ha scritto:Guarda con process explorer chi è che sta usando quel svchost e magari con current ports se hai qualcosa che esce su internet nascosto da svchost

Ho analizzato il processo e ho disabilitato tre suoi servizi non indispensabili (ora ne me ne sono rimasti 5 mi sembra).
Poi ho fatto un giro con Currentports e per quanto riguarda quel processo l'unica connessione attiva è quella NTP (relativa al servizio ora di Windows).
Inoltre ho visto tutti i moduli caricati da quel processo (50 in tutto) e quello più grande è Shell32.dll

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Hai già fatto qualche scansione per escludere eventuali infezioni? 1,6 Gb di ram impiegata da svchost.exe non è spiegabile nemmeno tenendolo acceso un mese di fila.

Ancora no. Presto la farò...

Comunque è ancora presto...oggi lascio il PC acceso e stasera vedo se è cresciuto cosi possiamo vedere meglio. [^]
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Palpas » dom mag 13, 2012 9:49 pm

Bene, credo di aver risolto il problema. La colpa sembrerebbe del servizio di crittografia.
Avevo svchost che era arrivato a consumare 175MB di RAM, poi ho terminato il servizio di crittografia ed è strapiombato a 24MB...

Sembra la strada giusta, adesso pero starò a vedere...
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun mag 14, 2012 9:01 pm

Palpas ha scritto:La colpa sembrerebbe del servizio di crittografia.

Sicuro che non serva per la gestione degli account di Windows e altre funzionalità importanti? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Palpas » lun mag 14, 2012 9:06 pm

developerwinme ha scritto:
Palpas ha scritto:La colpa sembrerebbe del servizio di crittografia.

Sicuro che non serva per la gestione degli account di Windows e altre funzionalità importanti? [uhm]

No, non ne sono sicuro
comunque proprio ora sono andato a controllare nel taskmanager.....ed è arrivato a 80MB !!!!! [sbigot] [sbigot]
Devo inizare da capo... [V]
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Palpas » mar mag 15, 2012 9:28 pm

Allora, sono andato a vedere gli indirizzi di memoria utilizzati da questo programma...e ho notato che quelli più ampi non sono committed (ma sono free)...Infatti se da dtask faccio Trim RAM to process il processo strapiomba ai livelli di memoria minimi...
Tuttavia la causa che fa ingrassare questa istanza di svchost ancora non la comprendo...
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo