Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SEZIONE JUVE CAMPIONE D'ITALIA E CALCIO IN GENERALE

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: SEZIONE JUVE CAMPIONE D'ITALIA E CALCIO IN GENERALE

Messaggioda x-free » lun mag 07, 2012 5:46 pm

Che sono juventino ormai penso lo sappiate (premessa doverosa, non si sa mai) [:D]

Sul processo di Napoli non so praticamente nulla, non l'ho seguito e non ho letto la sentenza. Particolare importante quest'ultimo. Bisogna leggere integralmente la sentenza che immagino avrà pagine e pagine di motivazioni (meglio se la legge qualcuno competente in materia). Di sicuro a quello che scrivono i giornalisti. Prima cosa che ti insegnano all'Università: i giornalisti non sanno un tubo di diritto. Riescono a stravolgere il senso di una sentenza con una facilità disarmante (ultimo esempio, quella famosa a proposito dei matrimoni tra persone dello stesso sesso). Estrapolano frasi da centinaia di pagine di motivazioni, e le mettono dove pare e piace a loro. Per questo non emetto giudizi, né accusatori né assolutori/complottistici.

Detto questo, sapete chi l'ha inventata la stella sopra lo Scudetto? E non esiste alcuna regolamentazione a riguardo.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » lun mag 07, 2012 6:06 pm

per chi si fosse perso questa interessantissima lettura,ecco il link [^]

http://ubuntuone.com/3XVv4J83S8VHO2e1b83uZs

Motivazioni sentenza originale del processo di Napoli.

Leggetela e traete le vostre conclusioni [std]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » lun mag 07, 2012 6:13 pm

terza stella o meno, l'importante era tornare a vincere ..per citare qualcuno..
"alla juventus vincere non è importante. e' l'unica cosa che conta"
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eDog » lun mag 07, 2012 6:27 pm

Vabbè, non è mia intenzione scatenare flame su Calciopoli.. [:D]

Resta il fatto che personalmente non sono d'accordo sulle tre stelle non tanto perché non tifoso della Juve ma per altri motivi come ho già detto.. [rolleyes] ..magari la Juventus non le metterà per evitare polemiche oppure magari verrà introdotta una regolamentazione.. [fischio]

... oppure verranno messe e tanti saluti.. dopotutto bisogna capire 'sti tifosi juventini.. nuovo ciclo, nuova vita, nuova stella.. [:D] ieri sera per strada è passata una macchina con una bandiera più grande della macchina stessa.. [rotolo]

Comunque, non ho intenzione di tirar su filippiche su quest'argomento proprio ora.. ho cose ben più importanti a cui pensare [sh] vero farb? [sh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » lun mag 07, 2012 6:40 pm

su quali basi è stata punita ( giustizia sportiva ) la juventus ?
per aver commesso quale reato ?
che cosa è l'illecito strutturato e quando nasce ?
quale è il fatto illecito commesso dai suoi tesserati cosi diverso da altri ( meani, facchetti ) ?

come parti l'inchiesta, intendo l'input ?
perche le dichiarazioni di nucini alla boccassini sono ancora secretate ?
in gb per aver intercettato in maniera del tutto illecita hanno chiuso un giornale, perche in italia una prova raccotla in maniera fraudolenta e manipulata viene usata contro il rivale per distruggerlo ?
perche guido rossi fu chiamato a decidere su quel scudetto ?
valgono piu le prove come motivi di condanna oppure l'antipatia antropologica e lombrosiana per i «cattivi» e il coro mediatico dei beneficiati senza merito ?
si è mai capito o dimostrato se e dove esistano partite incriminate in cui sia stata appurata una frode commessa dalla società bianconera ?
perche per mandare la juve in b con prove indiziarie e totalmente incomplete ed imparziali ci hanno messo neache una settimana e per un reclamo che la juve fa ( di 14 pagine ) sulle modalità di quel processo ci hanno messo 4-5 mesi ?
perche la figc si dichiara incompetente solo sui fatti di calciopoli ?
perche tutti ora ( sul calcio scommesse ) scrivono che non vogliono processi lampo come quello di calciopoli ma che i fatti vengano provati ?
è mai stato addebitato l'illecito sportivo alla juve ?
ha mai il procuratore sportivo sostenuto questo per qualche altra squadra ?
e se si perche non ha agito ?
perche sul processo contro la juve lo stato italiano o la giustizia sportiva non addottò provvedimenti per salvare la juve ( la piu gloriosa societa calcistica italiana) ?
perche invece fu cosi per il decreto salvacalcio, passaporti falsi e doping amministrativo ?
potevano le schede svizzere essere intercettate ?
perche i baffi rossi furono applicati solo su moggi ?
perche il pm narducci disse piaccia o non piaccia non esistevano altre intercettazioni riguardanti l'inter ?
è normale che lui , auricchio siano presenti come ospiti d'onore alla presentazione di un libro sull'inter ?
per quale reato moggi è stato punito a napoli ?
cosa la sentenza ha detto sui campionati che la juve ha vinto sul campo e sui sorteggi arbitrali ?
come mai ancora oggi un giornale dal colore squallido non ci spiega come truccavano i sorteggi ?
le domande sono tante e tutto il popolo juventino sa le risposte, ecco perche non mollera mai !!!

quello che hanno fatto alla juve è da repubblica delle banane non da paese civile . in turchia alla domanda se avrebbero punito il fenerbahce ( scomesse, partite vendute-comprate ) risposero che là era turchia e non italia !!!!

p.s.il vero tifoso non riesce a parlare di Juve, oggi, senza parlare di Calciopoli, di una ferita impossibile da rimarginare.......
ma iniziamo a dire che sono 30 dal primo all'ultimo !!!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » lun mag 07, 2012 7:54 pm

Da quello che leggo voi fate una grande confusione fra giustizia sportiva ed ordinaria la quale, lo dice lo stesso nome, non è chiamata a pronunciarsi sui reati sportivi. La giustizia sportiva ha condannato la Juventus a causa della sua condotta antisportiva. Tant'è che Moggi è stato radiato dal mondo del calcio, anche in questo caso ci sono sentenze, a causa dei comportamenti tenuti quando era tesserato della Juventus. Inoltre l'avvocato difensore della Juventus chiese il patteggiamento della pena, sapendo benissimo che senza di quello sarebbe stata maggiore.
Per quanto riguarda la giustizia ordinaria quella, come ho detto prima, non può pronunciarsi sulla colpevolezza sportiva di una società calcistica, o dei suoi dirigenti.
Per quanto poi riguarda frasi del tipo "il popolo juventino non mollerà mai" queste affermazioni lasciatele a tifosi di squadre che veramente combattono ed hanno combatutto il potere del calcio e che sulla loro pelle hanno vissuto le malefatte di Moggi: chi tifa Juve tifa per il potere.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda CRYPAX » lun mag 07, 2012 8:05 pm

: chi tifa Juve tifa per il potere.

Può essere offensiva nei confronti di tanti tifosi.. è passione [;)]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda riise90 » lun mag 07, 2012 8:25 pm

CRYPAX ha scritto:
: chi tifa Juve tifa per il potere.

Può essere offensiva nei confronti di tanti tifosi.. è passione [;)]

Io non voglio offendere nessuno, dico solo che se si sceglie di tifare Juve si prende tutto il pacchetto: vittorie, tante, e potere, ancor di più. Per quello che poi riguarda la passione dei tifosi io la capisco benissimo. Capisco pure quelli che hanno difeso Moggi: sono convinto che lo facessero per l'amore della loro squdra, e probabilmente io al posto loro avrei fatto lo stesso. Dopo certi fatti però si può anche tornare indietro, ammettendo, lo dicono le carte, la colpevolezza della Juve. E questo non vuol dire assolutamente rinnegare i propri colori.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda CRYPAX » lun mag 07, 2012 8:57 pm

Il potere non è questione solo juventina, le milanesi non mi sembrano da meno
io accetto la sentenza sportiva,ma lascia dubbi enormi, come spiegano i colleghi del forum..
Troppo l'accanimento verso la società ... che poi vengono a parlare interisti (prescritti..) e milanisti coinvolti anch'essi..
Comunque questa vittoria chiude questa parentesi .. xD
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » mer mag 09, 2012 1:59 pm

Passo solo per confermare sportivamente (da interista di vecchia data) che il campionato l'ha stra-meritato la Juve, e soprattutto per merito di Conte, possiamo dirlo, no?
Ora, pop corn alla mano, mi godo la diatriba sulla stellina che durarà da qui fino alla presentazione delle maglie [fischio]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer mag 09, 2012 2:39 pm

zenith ha scritto:Ora, pop corn alla mano, mi godo la diatriba sulla stellina che durarà da qui fino alla presentazione delle maglie [fischio]

Popcorn alla mano non tanto, visto che Moratti vuole denunciare la Juve nel caso venga messa...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mer mag 09, 2012 2:42 pm

Ale2695 ha scritto:Moratti vuole denunciare la Juve nel caso venga messa...

E ci credo!!! [devil] [devil]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer mag 09, 2012 2:47 pm

Una cosa è certa...questa estate vedremo scintille [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » mer mag 09, 2012 6:51 pm

E se la Juve ne mette tre, noi ne metteremo cinque [devil]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer mag 09, 2012 7:04 pm

Ma potete metterne anche 40 o 50 o 100,ma sul campo non sono 400-500-1000 scudetti e quindi sono pure stellette di Natale [devil] [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » mer mag 09, 2012 8:03 pm

Cinque perché i titoli vinti in generale sono più di 50.. [std] beccatevi questo [devil]

http://www.youtube.com/watch?v=JfUM5xHUY4M
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda albi71 » dom mag 13, 2012 10:33 am

Cari amici dal sangue bianconero,sono fiero di poter partecipare a questa grande festa strameritata per il nostro 30 scudetto... 30 e lo ribadisco! Forza Vecchia Signora! Alex Del [bleh] [bleh] [bleh] Piero capitano a vita!! [brindisi]
albi71
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ale2695 » dom mag 13, 2012 6:50 pm

eDog ha scritto:Cinque perché i titoli vinti in generale sono più di 50.. [std] beccatevi questo [devil]

http://www.youtube.com/watch?v=JfUM5xHUY4M

30 Scudetti
1 Campionato di Serie B
1 Campionato Federale
9 (per ora) Coppe Italia
4 Supercoppe Italiane
2 UEFA Champions League
1 Coppa delle Coppe
3 UEFA Europa League
2 Supercoppe UEFA
1 Coppa Intertoto
2 Coppe Intercontinentali
55 trofei in tutto. Dicevi? [fischio]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » dom mag 13, 2012 7:05 pm

53 trofei

1-nessun juventino va fiero della coppa vinta al heysel !!!
2-nessun juventino( sapendo come sono andate le cose) va fiero di quell'anno in b !!!

p.s.si dice che chi tifa la juve tifa il potere , beh se fosse realmente cosi non ci sarebbe mai stata una calciopoli ma un decreto salva qualcosa ( come nel caso di altre squadre ) e la juve ora avrebbe vinto il campionato nr 35 0 36 !!!!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom mag 13, 2012 7:15 pm

sondlive07 ha scritto:1-nessun juventino va fiero della coppa vinta al heysel !!!

Non rinnego quel trofeo perché onora tutti quei morti, è il loro trofeo ed è giusto che sia nella bacheca della Juventus in loro onore, alla facciazza dei teppisti inglesi.
2-nessun juventino( sapendo come sono andate le cose) va fiero di quell'anno in b !!!

Io vado fiero del Campionato di Serie B perché l'abbiamo comunque vinto, è un trofeo come tutti gli altri e siccome i bianconeri non rinnegano nulla, neppure quel trofeo deve essere nascosto come il Milan ed i milanisti fanno con le 2 Mitropa [fischio]
E poi, già tutti gli altri tifosi d'Italia vorrebbero togliercene almeno la metà dei trofei in bacheca (e l'Inter che vuole ben due scudetti, ed il Milan e la Viola che ne vogliono altri 2, e l'Italia intera che vorrebbe che restituissimo tutti i trofei dell'era Moggi, ecc.), se ci mettiamo pure noi non so...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà