Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio PC non si avvia più

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Il mio PC non si avvia più

Messaggioda Pulcepiccola » ven mag 04, 2012 10:47 pm

VincenzoGTA ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto:[grazie] mille Crazy.cat, ma quando dici
fai dare una pulita al pc che ne potrebbe avere molto bisogno
ti riferisci alle seguenti operazioni:
smontare il case e con una bomboletta di aria compressa soffiare per togliere la polvere depositatasi sulle ventole
e basta? ....

Si, esatto [^]

Prova anche quast'altro driver:
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_71.84.html

[grazie] mille

[ciao] [ciao]

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pulcepiccola » sab mag 05, 2012 10:30 am

Ciao Raga,
stavo pensando che in origine ( prima di sostituire l'HD sul PC) avevo installato come antivirus Avira free, invece sul nuovo HD ho messo l'ultima versione di AVAST. Potrebbe essere Avast a rallentare il mio PC?
Per cui dopo l'intervento di riparazione (che vi ho descritto nei post precedenti) noto che il browser Firefox è diventato lento, ogni operazione che effettuo ci mette "tempo" per essere eseguita ( ad esempio se voglio scorrere una pagina web punto il cursore sulle frecce in basso a destra della pagina e la pagina non scorre velocemente ma va a "scatti", stessa cosa se scorro la pagina con la rotellina del mouse)
Per cui magari Avast ad ogni operazione potrebbe effettuare dei controlli che impiegano molte Risorse e molta RAM( forse il modulo che si occupa di classificare i siti assorbe troppo?)
Che ne pensate?
Provo a disinstallare Avast?
[grazie] mille

Ciao e buona Domenica

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda VincenzoGTA » sab mag 05, 2012 12:08 pm

Non credo sia quello il problema, comunque invece di disinstallarlo, per provare, disabilitalo.
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pulcepiccola » sab mag 05, 2012 1:48 pm

VincenzoGTA ha scritto:Non credo sia quello il problema, comunque invece di disinstallarlo, per provare, disabilitalo.

Ciao VincenzoGTA,

infatti hai ragione, non credo sia quello il problema. Ho disabilitato Avast ma sembra che non sia cambiato nulla.

Magari vedrò di comprare una bomboletta di aria compressa e proverò a soffiare la palvore dalle ventole.. vedremo

[grazie] assai

[ciao] e buona Domenica

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo