Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opera browser

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Opera browser

Messaggioda andy » gio mag 03, 2012 1:43 pm

sampei.nihira ha scritto:Hai un pm.

[^]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gianpietro » gio mag 03, 2012 3:29 pm

Ciao alto_kontrasto.

Ma con tutte quelle estensioni Firefox non è rallentato?

Nel negozio di informatica che frequento uso tutti i browser, Firefox lo uso con estensioni: Adblock Plus - Ghostery - Wot - sotto Sandboxie.

Ai pensato di utilizzare Firefox con Sandboxie, non sporchi il computer, recuperi solo quello che ti serve,
terminata la navigazione vai in Defaultbox - Elimina contenuto e dai una bella pulita a tutto.

Attenzione mentre navighi sotto Sandboxie non è detto che se vai su un sito infetto non prendi quelle
piccole bestioline nocive, ma almeno rimangono confinate in Sandboxie.

Naturalmente la sicurezza totale non esiste: per citare il noto esperto Gene Spafford

"il solo sistema davvero sicuro è quello spento, affogato in un blocco di cemento e sigillato in una camera dalle pareti di piombo
sorvegliata da guardie armate - e anche in queste condizioni avrei qualche dubbio..."
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » gio mag 03, 2012 5:46 pm

E' certamente più rallentato del solito.
Inoltre sempre per il principio della maggiore superficie di attacco dipendente dai sw installati (quindi anche dalle estensioni nel caso dei browser) queste dovrebbero essere,dal versante sicurezza,in numero minore possibile,quindi meno sono meglio è:

https://blog.torproject.org/blog/firefo ... rrent-tbbs

http://nakedsecurity.sophos.com/2012/05 ... ox-add-on/
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alto_kontrasto » ven mag 04, 2012 10:17 am

Immaginavo che erano troppi XD.Ne stavo provando un po'.
Comunque ho tenuto alla fine Ghost, wot, noscript e il plug in per ottenere la chat vecchia di Faccilibro.
Ora vado a installare Sandboxie.
Grazie ancora per le dritte^^
alto_kontrasto
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » ven mag 04, 2012 12:00 pm

alto_kontrasto ha scritto:Comunque ho tenuto alla fine Ghost, wot, noscript...
Ora vado a installare Sandboxie.

Un buon pacchetto sicurezza per il browser Firefox,sicuramente vai più tranquillo senza rinunciare a nulla [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nix87 » ven mag 04, 2012 1:55 pm

Visto che usi firefox potresti aggiungere un (ultimo) addon alla lista di quelli che già hai, ovvero GoogleSharing.

The result is that you can transparently use Google search, images, maps, products, news, etc... without Google being able to track you by IP address, Cookie, or any other identifying HTTP headers. And only your Google traffic is redirected. Everything else from your browser goes directly to its destination.

Potremmo quindi dire che quest'ultimo addon "completa" il lavoro di Ghostery, garantendoti un elevato livello di privacy. [^]

Inoltre visto che usi Sandboxie ricordati (come credo che altri ti abbiano già suggerito) di cancellare tutto il contenuto della sandbox alla chiusura del browser.

Nelle impostazioni di Sandboxie potresti però effettuare il settaggio che ti consenta il "passaggio fuori dalla sandbox" dei preferiti, in modo tale che rimangano salvati sull'OS reale e non nella sandbox (con il vantaggio di ritrovarteli all'avvio di una nuova sessione del browser). [^]

Inoltre se utilizzi Sandboxie su un OS Windows a 64 bit, ricordati di attivare la voce che riguarda la protezione (sperimentale, se non ricordo male) per OS a 64 bit. [^]

[ciao]
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » ven mag 04, 2012 1:58 pm

nix87 ha scritto:
Potremmo quindi dire che quest'ultimo addon "completa" il lavoro di Ghostery, garantendoti un elevato livello di privacy.

Li ho provati tutti e posso dire che fa le stesse cose di Ghostery,che anzi è più aggiornato e insegue anche i nuovi "bugs" rilasciati settimanalmente da Google.

A mio avviso basta Gostery,però se si vuole un controllo in più non guasta [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nix87 » ven mag 04, 2012 2:11 pm

farbix89 ha scritto:Li ho provati tutti e posso dire che fa le stesse cose di Ghostery,che anzi è più aggiornato e insegue anche i nuovi "bugs" rilasciati settimanalmente da Google.

A mio avviso basta Gostery,però se si vuole un controllo in più non guasta [^]

A quanto mi pare d'aver capito, questa estensione proxa il tuo traffico su Google impedendo quindi a Google stesso di identificare il tuo IP (e quindi di "track-arlo").
Mi pare che questo Ghostery non lo faccia...

Comunque per un livello di privacy essenziale basta e avanza Ghostery [^]
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » ven mag 04, 2012 2:26 pm

nix87 ha scritto:
A quanto mi pare d'aver capito, questa estensione proxa il tuo traffico su Google impedendo quindi a Google stesso di identificare il tuo IP (e quindi di "track-arlo").

Chi controlla i proxy e mi garantisce che non mi spiano proprio i proxy?

Almeno Google mi traccia per migliorare i miei risultati di ricerca (secondo loro [:p] ),ma dice anche che cancella tutto dopo pochi mesi....mi sa che non ci possiamo fidare di niente e di nessuno [:D]

A questo punto meglio TOR,non affiderei la mia privacy a servizi proxati creati dal nulla [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nix87 » ven mag 04, 2012 3:14 pm

farbix89 ha scritto:Chi controlla i proxy e mi garantisce che non mi spiano proprio i proxy?

Almeno Google mi traccia per migliorare i miei risultati di ricerca (secondo loro [:p] ),ma dice anche che cancella tutto dopo pochi mesi....mi sa che non ci possiamo fidare di niente e di nessuno [:D]

Non vorrei uscire troppo off-topic, comunque:
certo, l'unica cosa che possiamo fare noi utenti è fidarci sulla parola (riguardo a ciò che dichiarano di fare con i nostri dati questi servizi) [rolleyes]

Oppure, sempre fidandoci sulla parola, si potrebbero usare provare engine alternativi a Google e che affermano di garantire la nostra privacy (vedi http://www.duckduckgo.com oppure http://www.ixquick.com). Tuttavia questi motori di ricerca non sono ancora così "evoluti" come Google (imo).
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Nichi » ven mag 04, 2012 8:52 pm

Si parla di Firefox o opera browser? [rotolo]
Conviene cambiare il titolo del post [ot]
Siamo solo pedine... [B)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sabrina88 » mer mag 09, 2012 12:20 pm

In questo periodo sto riprendendo il progetto per creare una sandbox in Opera, alcuni già conoscono e hanno provato delle prime build sperimentali, spero in futuro di vederlo anche nel browser ufficiale.
Sabry [ciao]
Sabrina88
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sampei.nihira » mer mag 09, 2012 3:59 pm

Sabrina88 ha scritto:In questo periodo sto riprendendo il progetto per creare una sandbox in Opera, alcuni già conoscono e hanno provato delle prime build sperimentali, spero in futuro di vederlo anche nel browser ufficiale.
Sabry [ciao]

[fischio] [^] [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda andy » mar mag 07, 2013 8:33 pm

Volevo postarla ad un amico ma non c'è più..... [uhm]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sicurezza