Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E' possibile sta cosa secondo voi

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

E' possibile sta cosa secondo voi

Messaggioda jokerinopazzos » gio mag 03, 2012 5:14 pm

Ciao belli , come state , un saluto al mio mito The Doctor , allora vi espongo subito il problema 10 giorni fa mi chiama il mio amico e mi dice , ho acceso il computer e mi esce questa scritta " MISSING FILE OPERATIVE SISTEM " subito penso al filo dell'hd che si e' spostato o rimosso a causa di qualche calcio da parte del mio amico , allora vado a casa sua gli cambio il cavo ma niente da fare sempre lo stesso problema , allora mi accerto di una cosa l'hd sta zombando infatti apro cristal disk info e mi dice " STATO PERICOLOSO " e mi comunica che ci sono dei settori danneggiati , allora subito apro HDD REGERATION MA NIENTE DA FARE l'hd non si recupera allora prendo un hd vecchio che avevo lo metto nel computer e ci reinstallo windows xp sopra , stamattina avevo la febbre a 39 mi chiama questo mio amico e mi dice di nuovo lo stesso problema allora lo invito a chiudere il computer ed a riavviarlo e magicamente va in windows , tramite il controllo remoto ho aperto cristal disk info e ho visto che c'e' scritto Hd a rischio con una temperatura di 42 ° gradi ed alla voce C6 SETTORI NON CORREGGIBILI 252 attuale peggiore 252.

Allora ho chiamato il mio fornitore e ho preso un hd da 500 gv sata iii che domani gli vado a montare sperando che il problema si risolva voi che dite ?

Il bello della cosa e che l'altra sera il gruppo di continuità del mio amico si e' messo stranamente a suonare posso pensare che c'e' qualche problema elettrico ?

Ciao a tutti e grazie ( THE DOCTOR SEI IL MIO MITO )
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Re: E' possibile sta cosa secondo voi

Messaggioda Andy97 » gio mag 03, 2012 7:58 pm

Sopratutto se un hard disk è vecchio, a lungo andare qualche settore si può danneggiare ed è facile perdere tutto quello che c'è dentro. A me qualche mese fa' ne è saltato uno IDE che avevo nel vecchio macintosh.
A 42° l'hard disk in sè non è a rischio, ma rendere la temperatura più bassa è comunque l'ideale. Poichè si tratta di un problema alla meccanica, dubito che possano centrare eventuali problemi elettrici (black-out, cali di tensione ecc...).
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » gio mag 03, 2012 8:07 pm

Ho preso un western digital da 500 gb sata iii e domani glielo monto che dici ho fatto bene ? cosi siamo sicuri al 100 % che non vi sono problemi
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » gio mag 03, 2012 8:15 pm

Ottimo, i western digital sono i migliori [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » ven mag 04, 2012 7:33 am

jokerinopazzos ha scritto:Allora ho chiamato il mio fornitore e ho preso un hd da 500 gv sata iii che domani gli vado a montare sperando che il problema si risolva voi che dite ?

Già che ci sei controlla quanta polvere c'è all'interno del PC, eventualmente dagli una bella pulita. Le alte temperature non fanno bene alle componenti hardware [;)]

jokerinopazzos ha scritto:Ciao a tutti e grazie ( THE DOCTOR SEI IL MIO MITO )

Ciao jokerinopazzos, speriamo che nessuno pensi che ti pago per tutti i complimenti [:D]

[ciao]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Al3x » ven mag 04, 2012 8:54 am

Hey ma questo é vero amore [:D]
The Doctor ha scritto:
jokerinopazzos ha scritto:Ciao a tutti e grazie ( THE DOCTOR SEI IL MIO MITO )

Ciao jokerinopazzos, speriamo che nessuno pensi che ti pago per tutti i complimenti [:D]
[ciao]

Scherzi a parte, ad occhio e croce potrebbe anche esserci un problema di alimentazione. Il fatto che l'UPS vada in allarme potrebbe dipendere da un eccessivo assorbimento di corrente da parte del PC oppure dovuto ad un possibile problema del gruppo.
Fossi in te proverei, se ne hai uno a disposizione, un altro alimentatore
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » ven mag 04, 2012 11:52 am

Ciao the doctor non dimenticarti di pagarmi l'ultima rata del bonus per i complimenti ahahahahahahhahahahaha

per alimentatore non e' un altro a disposizione pero' lo potrei comprare se me ne consigliate ve ne sarei grato.

Inoltre vorrei sollevare una discussione per la posizione del computer di questo mio amico che ha cosi posizionato

Presa della corrente - computer - gruppo di continuità

Secondo voi il computer in mezzo a queste due fonti non e' possibile che si danneggi prima ?

Che ne dite voi ?

Ciao
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

R: E' possibile sta cosa secondo voi

Messaggioda Andy97 » ven mag 04, 2012 12:58 pm

No, non si danneggia [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » ven mag 04, 2012 1:04 pm

Beh e' la terza volta che succede , in quanto vicino al computer la ciabbatta dove alloggiano le prese e quasi a 10 cm dal case ed il gruppo di continuità e lo stesso a 10 cm dal case dalla parte destra non vorrei che fosse un problema di sbalzo di corrente che passa attraverso il computer che crei questi danni ;) wa che film mi sono fatto vero ?.

Che alimentatore mi consigliereste di comprare uno economico.

Ciao
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Al3x » ven mag 04, 2012 2:24 pm

Mi sembra poco saggio acquistare un nuovo ali senza sapere se il problema derivi da quello attualmente in uso
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven mag 04, 2012 2:33 pm

No, il fatto che sia vicino alla spina non da problemi (lo è anche il mio e non da problemi).
Sospetto in un problema dell'hard disk (sicuramente) e dell'alimentatore
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » sab mag 05, 2012 3:31 am

Ciao a tutti , per alex e vero che sia poco saggio cambiare un alimentatore senza sapere se e quello il problema , ma ti voglio far notare un mio pensiero l alimentatore che ha questo amico glielo sostituito io un paio di anni fa e lo comprai da un amico che li produce in cina poi li esporta e mette il suo marchio sopra allora ad oggi non mi fido ne del mio amico ne dei suoi alimentatori per questo glielo vorrei cambiare con uno non troppo costoso se potreste consigliarmi. Per andy che dici se gli faccio comprare anche una multipresa pero di quelle buone ? Per prese intendo ciabbatte scusa il mio gergo dialettale vi voglio bene e grazie a the doctor sei un grande ( quanti bonus ho guadagnato per questi complimenti ahahahahahahahahah )
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » sab mag 05, 2012 6:16 am

Si, è una buona idea cambiare la multipresa [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » sab mag 05, 2012 7:34 am

Me ne consigli qualcuna tu ? io ne ho vista qualcunain un centro commerciale di quelle multiprese che hanno anche l'assicurazione incorporata in caso di guasti causati da fulmini ed ognuna costa 25 € che dici mi conviene prendere una di quelle oppure mi consigli tu qualcosa ?

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » sab mag 05, 2012 8:21 am

Assicurati che siano comunque prodotti di qualità: ho visto multi-prese con protezione sciogliersi al primo sbalzo [:p]

Con questa cadi sul sicuro e non spendi una cifra esagerata [^]

http://goo.gl/6oDlz

APC è sinonimo di qualità in ambito commerciale e aziendale,ovunque vada vedo questa marca in giro per uffici e negozi [:)]

Se hai esigenze avanzate trovi le 6 prese+Filtro per telefono

http://goo.gl/xC9Aq
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » sab mag 05, 2012 11:59 am

Ciao ho preso una belkin come presa , che dici va bene mi hanno dato anche l'assicurazioone sopra che ne pensi ? pero' mi conservo il tuo link perche' poi ne debbo prendere un altra e sicuramente sarà una apc.

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » sab mag 05, 2012 1:18 pm

Le belkin sono ottime [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » lun mag 07, 2012 12:16 pm

Hai ragione speriamo che mantengono hai fulmini , quindi adesso posso lavorare anche quando fanno i fulmini ? tu che ne pensi ? ;)

Ciao
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » lun mag 07, 2012 1:05 pm

La certezza non può dartela nessuno anche se quelle multiprese sono ottime [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » mar mag 08, 2012 10:36 am

Pero' dico ora come e' possibile che al mio amico il computer sta funzionando senza problemi anche se cristal disk info continua a segnalare che l'hd e' a rischio pero' il sistema operativo non ha problemi si avvia tranquillamente , quindi il problema che si presentava mercoledi scorso che quando accendeva il computer gli usciva il messaggio SISTEM OPERATIVE MISSING poi dopo averlo spento e riavviato tutto si era messo apposto , posso ricondurre il problema all'attacco del cavo sata ? perche' non ho altre soluzioni che mi vengono in mente.

Voi cosa ne dite ?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Prossimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock