Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Avast 7

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problemi con Avast 7

Messaggioda sondlive07 » mer mag 02, 2012 1:03 am

da quando avast si è aggiornato alla versione 7 ho avuto problemi, ho provato anche ( diverse volte ) a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente.

in pratica mi succede che la linea internet va e viene ( rimango collegato solo in locale ) e questo succede spesso.
in più se cerco di inserire un cd di dati il pc e con lui avast si blocca nella maggior parte dei casi, oppure ( raramente ) riesce a farmi leggere il contenuto del cd in questione.

ho provato anche a disabilitare lo sandbox e anche l'opzione cloud-streaming ma anche cosi non risolvo nulla.

per il resto avast si aggiorna scansiona e funziona normalmente.

io sono solito che durante la fase di installazione uso l'opzione personalizzata ( evito chrome, e i componenti aggiuntivi-webrep,gadget,assistenza remota ect-)

come posso risolvere ?
mi date una mano per cortesia ?!
[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Problemi con Avast 7

Messaggioda farbix89 » mer mag 02, 2012 11:58 am

Configurazione di sicurezza completa?

Usi solo Avast o ci hai affiancato qualcosa?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mer mag 02, 2012 1:43 pm

solo avast e il firewall di windows
defender off
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer mag 02, 2012 2:26 pm

Può essere una incompatibilità con qualche software in autoavvio,non per forza legato all'aspetto security [uhm]

Hai provato una disinstallazione completa con i software dedicati (Revo uninstaller)?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mer mag 02, 2012 4:20 pm

farbix89 ha scritto:Può essere una incompatibilità con qualche software in autoavvio,non per forza legato all'aspetto security

può essere, anche se ho provato anche dopo aver ripristinato l'immagine di backup del sistema operativo e succede sempre lo stesso.

farbix89 ha scritto:Hai provato una disinstallazione completa con i software dedicati (Revo uninstaller)?

in pratica ho agito in questo modo : dopo aver disinstallato la versione 5 di avast tramite panello di controllo poi usando la sua utility ( in modalita provvisoria ) per togliere le ultime cartelle, dopo di che ho aggiornato l'immagine di backup del sistema operativo che conservo in un hd esterno.

per ho visto che qualche chiave di avast nel registro rimane.ma solo ora io noto dei problemi , con la versione 6 mai avuti
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer mag 02, 2012 4:23 pm

credo che il backup si sia portato dietro qualcosa che ora disturba con la versione 7 [uhm]

Rimuovi con Revo uninstaller ogni traccia di Avast e reinstallalo

http://portableapps.com/apps/utilities/ ... r_portable
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mer mag 02, 2012 4:32 pm

grazie del consiglio farb, ma posso usare lo stesso revo anche se ho appena ripristinato l'immagine di sistema e dove avast non figura ( tranne qualche voce nel registro ) ?
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer mag 02, 2012 4:35 pm

sondlive07 ha scritto:grazie del consiglio farb, ma posso usare lo stesso revo anche se ho appena ripristinato l'immagine di sistema e dove avast non figura ( tranne qualche voce nel registro ) ?

No,in questo caso cancella le voci supeflue con CCleaner,dovrebbe bastare.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mer mag 02, 2012 4:42 pm

farbix89 ha scritto:
sondlive07 ha scritto:grazie del consiglio farb, ma posso usare lo stesso revo anche se ho appena ripristinato l'immagine di sistema e dove avast non figura ( tranne qualche voce nel registro ) ?

No,in questo caso cancella le voci supeflue con CCleaner,dovrebbe bastare.

ah ok

ma non esiste un sw portable dove ricercando posso cancellare direttamente le voci rimaste, senza scansionare per forza tutto il registro ?

nel senso che io apro il programma , scrivo su una barra di ricerca il nome di avast , quello fa una scansione e poi se trova delle vosi mi lascia a e la facoltà di cancellare o meno... un programma de genere non esiste ? [nonono] [:p]

comunque [grazie] mille [brindisi] [brindisi] [brindisi]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer mag 02, 2012 4:49 pm

sondlive07 ha scritto:
ma non esiste un sw portable dove ricercando posso cancellare direttamente le voci rimaste, senza scansionare per forza tutto il registro ?

nel senso che io apro il programma , scrivo su una barra di ricerca il nome di avast , quello fa una scansione e poi se trova delle vosi mi lascia a e la facoltà di cancellare o meno... un programma de genere non esiste ?

Regseeker fa quello che richiedi...puoi cercare precise chiavi di registro anche per i software disinstallati [^]

http://www.hoverdesk.net/freeware.htm

Occhio che è più invasivo di CCleaner (cerca molto più in profondità nel registro),un clic di troppo e il risultato della pulizia diventa imprevedibile [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mer mag 02, 2012 4:53 pm

Regseeker fa quello che richiedi...puoi cercare precise chiavi di registro anche per i software disinstallati

http://www.hoverdesk.net/freeware.htm

Occhio che è più invasivo di CCleaner (cerca molto più in profondità nel registro),un clic di troppo e il risultato della pulizia diventa imprevedibile

in questo preciso momento stavo proprio sul quel sito ed ero tornato per dire che forse avevo trovato un programma che poteva fare al caso mio , ma dopo ho letto che molto probabilmebte non è compatibile con vista [acc2] [acc2] [acc2] [acc2]

grazie lo stesso farb [^]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software