Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rilascio linea infostrada e doppia bolletta

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rilascio linea infostrada e doppia bolletta

Messaggioda Kinbelkin » lun apr 30, 2012 9:05 am

Decisi di passare da telecom ("tutto senza limiti" stipulato il 30-Marzo-2010)
ad infostrada("tutto incluso") l' 11-gennaio-2012 ;
dal giorno dopo è cominciato un disservizio in cui il fisso era ancora in telecom,
e l'adsl è rimasta inattiva per 42 giorni; al quarantaduesimo giorno ho
mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta del contratto
stipulato in precedenza con infostrada(per il decreto Bersani non si pagano penali);
il giorno dopo l'adsl diviene funzionate, con infostrada, mentre il fisso rimane
ancora in telecom; rimango comunque intenzionato nel rientro in telecom;

(tra l'altro, nei 42 giorni di disservizio fra innumerevoli chiamate per capire
cosa stesse succedendo, infostrada mi ha fatto capire che sul mio numero
non è possibile attivare il loro servizio senza problemi; chiaramente non si
sono degnati di dirmelo apertamente, lasciandomi in attesa ad oltranza)

il 17-Aprile-2012 infostrada mi comunica che per loro non sono più in
infostrada e la cessazione è avvenuta;

ad oggi però, con l'adsl navigo ancora con infostrada (addirittura chiamandoli
mi riferiscono che "dai loro terminali" risulta che sto navigando con telecom;
questo è assolutamente falso in quanto i parametri di Down/Up della portante
che segnala il router sono quelli di infostrada e non quelli di telecom, ed
inoltre i DNS di default sono quelli di infostrada)

chiamando telecom mi comunicano che loro non possono agire perché infostrada
non ha ancora liberato la linea;


per risolvere la questione del non rilascio della linea di infostrada mi sto
informando e sto trovando le informazioni che mi occorrono, però mi rimane un
quesito che non riesco a chiarire;

da quello che ho letto, loro hanno 30 giorni per rilasciare la linea, dalla
ricezione della raccomandata di disdetta; sono passati ad oggi 68 giorni e ciò
non è ancora avvenuto, però se comunque usufruisco del servizio adsl dovrò
pagarlo (se ciò non è vero vi prego di correggermi, ma ho letto la cosa sul sito
dell'ADUC); la questione sta proprio nel pagamento:

mi è arrivata la prima bolletta di infostrada periodo 21-Gennaio-2012_20-
Marzo-2012;

il problema è che tale bolletta è a PREZZO PIENO (ovvero contratto
"TuttoIncluso" fisso+ADSL), ma dei 60 giorni del periodo di tale bolletta , 60
giorni il fisso infostrada non c'è mai stato (sono rimasto con telecom), e l'adsl
37 giorni assente e 22 presente usufruiti;

inoltre sono convinto che arriverà anche la seconda bolletta di infostrada
(avendo io necessita di utilizzare l'adsl ,e se non rilasciano la linea, potrebbero
arrivare bollette "finchè vogliono loro"), ed anche in questa ci sarà il problema
del PREZZO PIENO, perché anche se sto ad oggi comunque usufruendo del servizio
adsl, il fisso infostrada non è stato mai usufruito,

quindi in questi casi come si procede per PAGARE IL GIUSTO ? (e la bolletta a
prezzo pieno non mi sembra giusta, a meno che non ci sia una clausola nel
contratto stipulato con infostrada su tale questione che mi vincola a pagare
comunque il prezzo pieno)

perché attualmente mi arriva sia la bolletta PREZZO PIENO telecom "tutto
senza limiti" pre contratto infostrada(fisso e ADSL) + la bolletta PREZZO
PIENO "Tutto Incluso" del contratto fatto con infostrada(fisso e ADSL), ma
concretamente con il fisso sono in telecom e con l'adsl sono in infostrada;


se idealmente si potesse pagare metà bolletta telecom per il fisso telecom
e metà bolletta infostrada per l'adsl infostrada, in attesa del rientro completi
in telecom allora non ci sarebbero problema, ma ciò si può fare, e se si come?


scusandomi della lunghezza del messaggio vi ringrazio anticipatamente [;)]
Avatar utente
Kinbelkin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 21, 2012 6:05 pm

Re: Rilascio linea infostrada e doppia bolletta

Messaggioda The Doctor » lun apr 30, 2012 9:36 am

Purtroppo il passaggio da un operatore di telefonia all'altro comporta sempre dei disservizi, più o meno gravi a seconda dei casi. Io ne so qualcosa avendo tribolato molto nel cambio (tristissimo) Telecom <> Fastweb <> Telecom

Nel 100% dei casi colui che ci rimette è sempre l'utente che, oltre al danno di rimanere senza telefono e/o adsl per svariati giorni, subisce anche la beffa di doppi pagamenti, grazie al sistema, collaudato, delle scatole cinesi o scarica barile che dir si voglia.

Ci sono poche vie d'uscita: o paghi tutto (anche ciò che non ti spetterebbe) oppure cerchi di far valere i tuoi diritti (anche se non si sa bene quali, purtroppo) affidandoti ad una agenzia di consumatori e mettendoti nelle mani di un buon avvocato. Con i tempi della giustizia italiana fra una decina d'anni, forse, vincerai la causa e ti verrà rimborsato il mal tolto...
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising