crazy.cat ha scritto:Controlla di aver rimontato il dissipatore per bene, una volta avevo un pc dove si era crepato uno dei braccini (in plastica) che bloccavano il dissipatore/ventola e questa rimaneva leggermente staccata.
Ogni tanto il pc andava in blocco e vai a capire dove si trovava il problema, poi mi sono accorto di questa piccola crepa.
(oppure sono impazziti i sensori della temperatura. Hai provato anche con qualche altro programma a rilevarla?)

, in pratica il mio processore utilizza la tecnologia cool&quiet, dal bios risultava attiva, ma in poche parole non avevo i driver installati, ho fatto un giro in rete e mi sono trovato i driver, gli ho installati e.... LA TEMPERATURA SI è ABBASSATA!!! è tornata a livelli normali, e la ventola gira ora a 3128 rpm, invece prima era più bassa, poi guardando con core temp ho notato che adesso la frequenza del processore oscilla a seconda dell'operazione svolta, poi per far rendere al massimo il cool&quiet ho messo risparmio di energia su minimo, e non come c'è lo avevo prima in casa/ufficio.

Torna a Hardware, Modding & Overclock
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising