Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermo nero, vista e cursore prima del login

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

schermo nero, vista e cursore prima del login

Messaggioda paove » mer apr 18, 2012 1:19 pm

Salve ragazzi, dopo aver avuto l'idea di scollegare il mio hard disk per metterlo come disco esterno usb, in modo che da un altro pc potessi fare un controllo antivirus completo,poi risultato "pulito", mi sono ritrovato a rimettere il disco nella sua sede originale e mi è comparsa la schermata blu, dandomi errore 0x0000007b.
Sono riuscito a fare il chkdsk tramite il disco originale, che mi ha risolto il problema, creandomene un altro.
Adesso vedo che mi carica windows vista, fino al punto in cui dovrebbe comparire il login, invece mi trovo una schermata nera con solo la freccia del mouse al centro, libera di muoversi, in attesa di selezionare l'utente.
Ho provato a rifare il ckdsk, fixbbot e fixmbr ma il risultato è sempre lo stesso.
Al chkdsk mi ha riparato moltissimi files, mi rimane solo un messaggio che forse compromette il tutto: impossibile trasferire i messaggi registrati al registro eventi con stato 50. Forse c'entra qualcosa?
Prima di formattare avete una dritta?
Grazie
paove
Aficionado
Aficionado

Re: schermo nero, vista e cursore prima del login

Messaggioda John Holmes » lun apr 23, 2012 1:16 pm

paove ha scritto:Prima di formattare avete una dritta?

il sistema operativo pare compromesso del tutto, salva i dati e vai di format [8D]
Una Vita per il Cinema, Una vita per la Moto...
John Holmes
Aficionado
Aficionado

Messaggioda paove » lun apr 23, 2012 7:37 pm

in effetti...sto facendo cosi adesso...Sto reinstallando tutto. grazie
paove
Aficionado
Aficionado

Messaggioda nassisi.fra » ven mag 18, 2012 4:58 pm

ciao, mi ricollego a questa discussione perché penso di avere lo stesso problema. non c'è nessuna alternativa alla formattazione? nel mio caso non posso formattare perché sul pc ho installato un programma gestionale che non ho più la possibilità di ripristinare e di cui ho assoluta necessità. spiego brevemente quello che mi è successo...
ho un pc con vista. ho lanciato lo scandisk (come fatto altre volte) e riavviato il pc come richiesto da windows. al riavvio il pc ha iniziato ad effettuare il controllo del disco ma si è quasi subito bloccato mostrando una schermata nera senza alcuna indicazione. ho aspettato ancora un po' ma poi, vedendo che non si muoveva più nulla, ho forzato lo spegnimento con il pulsante di accensione. al riavvio, il s.o. sembra partire ma dopo aver visualizzato per pochi secondi la barra di caricamento di vista, lo schermo diventa nero, senza nessun messaggio/indicazione. viene visualizzato solo il puntatore del mouse (che posso spostare tranquillamente muovendo il mouse) ma nient'altro. ho fatto diversi tentativi ma senza alcun esito. in modalità provvisoria e con l'avvio in safe mode accade la stessa cosa e non è possibile neanche aprire il task manager. con il dvd di vista ho avviato la console di emergenza (ripara computer) e provato praticamente tutte le opzioni disponibili tranne il ripristino completo. ho lanciato uno scandisk /r dal prompt dei comandi (nessun problema segnalato), provato il ripristino all'avvio con l'apposita funzione, ma niente. ripristino configurazione di sistema dice che nn ci sono punti di ripristino disponibili per cui niente da fare anche con questa opzione. ho anche verificato tutte le componenti hardware per escludere malfunzionamenti. potete cortesemente darmi dei suggerimenti su come procedere? grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
nassisi.fra
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo