Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Email non visibili

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Email non visibili

Messaggioda aik00 » dom apr 15, 2012 10:14 am

Credo di aver sentito anche altre persone con il blackberry che hanno questo problema ma non so come risolvere.
Ho un E72 con il quale mi scarico la posta di gmail.
Su Outlook ho impostato alcune regole che mi scaricano la posta in cartelle predefinite.
Usando imap la struttura delle cartelle dovrebbe ripresentarsi anche sul cellulare (credo) invece vedo solo posta in arrivo e dentro questa non vedo le email che sarebbero contenute nelle sottocartelle di posta in arrivo create su Outlook.
C'è modo di porre rimedio a questo problema?
aik00
Aficionado
Aficionado

R: Email non visibili

Messaggioda il demiurgo » mar apr 17, 2012 5:12 am

Non hai specificato il client mobile e il provider di posta, generalmente sul client dei impostare la cartella principale in genere inbox, la cartella cestino bozze ecc .ecc ma alcuni provider la personalizzano quindi controllala, poi lato server, se permesso dal provider devi inserire quali cartelle debbano essere sincronizzate e quindi visibili sul mobile.
Ad esempio utilizzo ion con dominio personalizzato che utilizza INBOX come cartella principale, draft come bozze e trash come cestino ( standard) e sul client di posta ( uso profimail per android) ho le mie brave decine di cartelle sincronizzate
Dimenticavo anche outlook deve essere configurato come imap altrimenti le crei in locale e non ci accedi ne dal mobile ne tramite web
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Re: Email non visibili

Messaggioda aik00 » mer apr 18, 2012 6:47 am

sul client mobile ho quello predefinito dei symbian nokia(email), utilizzo gmail e ho settato su outlook la posta come imap.
sul telefono ho spulciato tutte le opzioni possibili,mimanca lato server al quale non avevo pensato :(
grazie del consiglio ti faccio sapere!
aik00
Aficionado
Aficionado

Email non visibili

Messaggioda aik00 » ven mag 11, 2012 10:23 pm

comunque lato server nn ho trovato niente. posso dirvi che lostesso problema lo sapevo attivo per i bb che se hai regole su outlook e la posta sparsa nelle cartelle non sincronizzano tali messaggi
aik00
Aficionado
Aficionado

Torna a Cellulari, tablet e mobilità