Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Macbook: vede rete WIFI Alice ma non apre pagine internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Macbook: vede rete WIFI Alice ma non apre pagine internet

Messaggioda vicere » ven apr 13, 2012 9:38 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Sto impazzendo letteralmente. ho acquistato da circa un mese un macbook air e vorrei collegarmi a internet tramite la connessione internet del mio vecchio pc fisso, che usa un modem Alice gate voip 2 plus wifi, collegato col cavo ethernet. Invece NIENTE! il mac rileva la rete wifi adsl alice, mi chiede la password WPA (che inserisco regolarmente), la accetta e mi dice CONNESSO, ma quando apro
safari per navigare in internet, non si apre proprio un bel niente!!!!!!!!! e dopo una bella attesa, mi dice: impossibile connettersi a internet. Vi ringrazio anticipatamente e vi prego: AIUTATEMI. Ciao e grazie.
Avatar utente
vicere
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 01, 2012 10:43 am

Re: Macbook: vede rete WIFI Alice ma non apre pagine interne

Messaggioda liverani_99 » dom apr 15, 2012 9:22 am

Quando ti connetti con il computer fisso, devi effettuare la connessione ADSL ogni volta che vuoi navigare?

Penso che (con quelle ciofeche di modem) tu debba effettuare la connessione pppoe ogni volta. Vai in PREFERENZE -> NETWORK -> in basso a sinistra c'è il tasto "+", scegli il nome della connessione (metti tipo Alice) e scegli come tipo di connessione pppoe. Dopo metti il nome utente e la password del tuo operatore ADSL e clicca su connetti.

Facci sapere se così funziona! [^]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Macbook: vede rete WIFI Alice ma non apre pagine interne

Messaggioda vicere » dom apr 15, 2012 10:06 pm

GRAZIE MILLE, liverani 99! Era proprio così! ogni volta che volevo navigare, dovevo effettuare la connessione con nome utente e password. Ma seguendo le tue indicazioni ho finalmente risolto! Sembra proprio molto semplice: scusate la mia ignoranza e complimenti per l'ottimo sito, Ciao e Grazie. Vicere
Avatar utente
vicere
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 01, 2012 10:43 am


Re: Macbook: vede rete WIFI Alice ma non apre pagine interne

Messaggioda liverani_99 » lun apr 23, 2012 10:24 am

Figurati, per così poco! A suo tempo ho avuto anch'io un problema simile con un MacBook Pro. Comunque non è un problema del mac, ma di quelle ciofeche di modem che dà la telecom!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Macbook: vede rete WIFI Alice ma non apre pagine interne

Messaggioda vicere » mar apr 24, 2012 12:44 pm

Ci mancherebbe che dipendesse dal Mac! Con quello che costa! Comunque non mi pento dell'acquisto, devo solo imparare (dopo quasi trent'anni di ibm compatibili e windows...!) ad usare il nuovo sistema operativo e tutto il resto! E' tutto nuovo!
Avatar utente
vicere
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 01, 2012 10:43 am

Re: Macbook: vede rete WIFI Alice ma non apre pagine interne

Messaggioda liverani_99 » mer apr 25, 2012 8:01 am

Ti stupirai di quanto sia semplice! [;)]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Macbook: vede rete WIFI Alice ma non apre pagine interne

Messaggioda vicere » mer apr 25, 2012 10:41 pm

E' proprio vero. Più lo uso e più diventa semplice, intuitivo, direi! Comunque dovrò reperire tutta una serie di programmi che ormai erano scontati avere con windows.
Avatar utente
vicere
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 01, 2012 10:43 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising