da cippico » dom apr 15, 2012 3:11 pm
mi intrometto nella discussione...
tra un tot tempo sul pc del lavoro verra' fatto un aggiornamento e porteranno i pc da win2000 e xp a w7 con libreoffice...
so gia' che avro' alcuni problemi con dei lavori eseguiti su office 2003 una volta trasportati su libreoffice...
vorrei quindi fare immagine di xp o usare installazione preesistente da virtualizzare...credo sara' poco probabile tenere su pc partizione con installazione attuale di xp,immagino quindi dovro' optare su imamgine del s.o. da usare poi virtualizzata...
ora mi chiedo...potro' usare immagino disk2vhd per creare immagine...una volta ottenuto il file potro' farlo caricare da virtualbox?
poi,mi verra' richiesta attivazione...come dovro' comportarmi e come dovro' fare la riattivazione?
essendo il tutto sotto dominio avro' problemi una volta avviato il s.o virtuale con accesso iniziale?
potra' il sistema virtuale vedere anche la stampante installata sul pc?
scusate per le molte domande...ma se riuscissi fare tutto bene sarebbe pe me un grosso problema risolto...
ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico