Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2012)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega - (2012)

Messaggioda Andy97 » mar mar 27, 2012 8:46 pm

Io con il basket due volte a settimana (lunedì e mercoledì dalle 7 alle 8) mi mantengo molto bene. Inoltre il mio IMC è di 19,5, quindi ampiamente nella norma [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mar mar 27, 2012 8:51 pm

Cara ph_rqmm , che bella notizia ! Ti auguro di riuscire . Visto che si parla di diete , i fuoripasto non esistono ! Esistono gli spuntini intelligenti che si armonizzano con gli altri pasti . Considera che agli uomini le curve piacciono , quindi in qualsiasi modo sei , di certo vai benissimo ! Auguri [8D] [^]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ph_rqmm » mar mar 27, 2012 9:55 pm

Beh cara Blumare, non è certo nelle mie intenzioni diventare una novella Claudia Shiffer, ma di certo un bel po' di chili li devo perdere anche per la salute.
Diete ne ho iniziate a bizzeffe ma non le ho mai portate a termine; però ultimamente ho trovato un metodo che sembra funzionare bene:
non concentrarsi sul numero di chili da perdere ma concentrarsi sulla taglie dei pantaloni. Cioè se ogni volta che compro dei pantaloni nuovi riesco a comprarli con una taglia inferiore ai precedenti ho vinto! [:)] Riuscendo a pormi piccoli ma raggiungibili obbiettivi sto tenendo duro.

Che poi io sono strana: sono abbastanza in sovrappeso però i valori ematici sono pressochè perfetti: nemmeno un asterisco. Anzi: colesterolo, trigliceridi e zuccheri del sangue sono quasi troppo bassi, e spesso d'estate vado in calo di zuccheri. La pressione sanguigna è perfetta e anzi pure quella leggermente bassina.
Il medico mi ha detto che è un peccato con una salute come la mia perdermi tante belle cose solo per colpa dei chili in più: ha perfettamente ragione! [;)]
Speriamo insomma sia la volta buona.

E ovviamente le mie "morbidosità" me le tengo ben strette! [:D]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Blumare » mar mar 27, 2012 10:57 pm

Ma a chi interessano i manici di scopa ! Il metodo della taglia è validissimo [^] , poi ci sono le tacche della cintura e le cerniere dei jeans . Questo sistema vale per tutti , uomini e donne . C’è da tenere conto che i vestiti moderni sono disegnati anche troppo stretti ed aderenti , specie proprio i pantaloni da donna . I vestiti che fanno bene alla salute sono comodi . Se le analisi del sangue e tutto il resto sono perfetti , vuol dire che non hai chili in più per qualche problema o malattia ed è un’ottima cosa . Forse fai solo un po’ poco esercizio fisico , che deve essere adeguato alla tua corporatura ed alle tue esigenze . Hai un medico intelligente , approfittane !
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda CRYPAX » mar mar 27, 2012 10:58 pm

Il mio programma attuale prevede : divano,sedia,100mt con le stampelle,divano,sedia,letto
Una vera tortura per me ..io che correvo qualche km la sera
ma cio che nn ti uccide ti fortifica. Appena riprendo avrò come obiettivo di fare i 5km in 20min al max
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » mar mar 27, 2012 11:20 pm

E’ proprio così CRIPAX , ne esci più forte . Nel tuo programma mancherebbe , sul divano , la terapia : per esempio l’applicazione di ghiaccio od una pomata come l’arnica , che è antinfiammatoria . Comunque dipende da com’è la distorsione , di certo i medici ti avranno detto cosa fare e quando . Niente fretta , tanta costanza ed appoggiandoti alle stampelle puoi andare dove vuoi , ma non subito . Prima c’è il trauma da elaborare , quindi goditi il divano , te lo meriti ! Una pausa di riposo fa bene .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda CRYPAX » mer mar 28, 2012 10:00 am

Si blumare, uso ghiaccio e pomata :-)
Naturalmente starò a riposo e riprenderò solo quando sarò conscio di aver superato il trauma in modo ottimale
Spero nulla di grave, a tal punto da non effettuare una Risonanza per escludere lesioni ai legamenti
E poi per uno come me è impossibile godersi il divano :-)
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » mer mar 28, 2012 1:55 pm

Ottimo CRIPAX [:)] ! Risonanza magnetica per vedere dentro l’articolazione ? Niente male ! Alternativa all’ecografia . Quando i legamenti si rompono ti assicuro che si vede subito e saresti stato portato in sala operatoria per ricucirli . Si saranno solo stirati e devono tornare a posto . Per trauma intendevo tutti i sentimenti non positivi dovuti alla caduta , il fatto che non ti fidi ad appoggiare il piede perché non è in grado di sostenerti , mentre i muscoli perdono forza per l’inattività . Ecco che le stampelle ti aiutano , anche se metti più tempo a spostarti . Con pomate e ghiaccio il gonfiore diminuisce ed arriva la fisioterapia per ridare tono ai muscoli ed il bendaggio di sicurezza . La benda serve a sostenere la caviglia ed a rassicurare te che puoi camminare senza sentire dolore e senza che la caviglia ceda di nuovo , questa è la gran paura . Finchè sei intimorito vuol dire che i muscoli non sono ancora tanto forti , poi più cammini senza sentire male meglio va . Ci sono appositi esercizi da fare per riprendere mobilità : http://www.my-personaltrainer.it/allena ... ttivi.html , li puoi fare da seduto , che è la posizione più di sicurezza che ci sia e solo dopo , solo se vuoi , alzarti .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda CRYPAX » mer mar 28, 2012 4:05 pm

Grazie mille per i consigli :-)
Appoggio la gamba, ma non cammino
oggi l'ortopedico, dopo una visita fatta di movimenti dell'arto alquanto dolorosi , ha evidenziato,anche se tale risultato va preso con le pinze, una possibile lesione capsula-legamentosa
20 gg di riposo assoluto..successivamente una RNM..incrocio le dita ..odio star fermo :(
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ginho » mer mar 28, 2012 4:28 pm

Quando mi sono rotto la clavicola sono stato fermo un sacco [V]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Blumare » mer mar 28, 2012 5:13 pm

Figurati CRIPAX ! Appoggi la gamba su uno sgabello , sul divano , sul letto , non a terra , spero ! In questo momento non puoi in nessun modo camminare , stai con le stampelle . Meno male che hai un ortopedico , venti giorni sono giusti . Dai movimenti che non riesci a fare e da dove ti fa male si capisce il tipo di trauma e si approntano i rimedi . Prima la caviglia deve sgonfiarsi , altrimenti non si vede nulla di utile . E’ vero che star fermi è noioso ma è necessario per guarire . Siamo con te !
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda CRYPAX » mer mar 28, 2012 10:38 pm

Grazie mille :-)
Non vedo l'ora di correre e giocare a calcio
Avevo sempre sperato di non subire danni alle ginocchia..ahimé ..su con l'ottimismo..vorrà dire che leggerò molto :-)
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » mer mar 28, 2012 11:25 pm

Ti sei fatto male al ginocchio ?! Avevo capito alla caviglia , ma è lo stesso . La cura deve essere ancora più attenta , perché nella gamba è la caviglia predisposta a cedere in caso di trauma , è l’articolazione più mobile e questo avviene per proteggere proprio il ginocchio e soprattutto l’anca . Se è il ginocchio a distorcersi una lesione dei legamenti è probabile , ma per fortuna la chirurgia per rimettere a posto tutto quanto è avanzatissima . Prima si interviene meglio è perché sul ginocchio si scarica molto del peso secondo la forza di gravità e deve essere stabile , per evitare dolori muscolari e contratture varie . Caro CRIPAX [:)] , la lettura è un’ottima scelta ed anche lo studio . Vedrai , venti giorni passano presto .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » dom apr 01, 2012 7:26 pm

Qualcuno ricorda ancora questo post dove rivelai di avere 12 anni?
viewtopic.php?f=6&t=74016&start=2860#p576531
Che ricordi [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » dom apr 01, 2012 8:07 pm

Ormai saranno 13 [applauso+] , Andy97 [^] .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda BFC_leojr » dom apr 01, 2012 9:25 pm

Andy97 ha scritto:Qualcuno ricorda ancora questo post dove rivelai di avere 12 anni?
viewtopic.php?f=6&t=74016&start=2860#p576531
Che ricordi [:)]

Manco fossero passati 6 anni [acc2] [acc2] [:D]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » lun apr 02, 2012 3:37 pm

Stamattina sono andata da una pranoterapeuta che in 5 minuti con un massaggio mi ha messo a posto il grumo di nervetti che si erano accavallati con la storta della caviglia!
Il piede mi fa sempre meno male e io sono tanto felice! *_*
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda sampei.nihira » lun apr 02, 2012 4:29 pm

*** Ospedale MegaLab.it ***

Forse è meglio cambiare il nome al portale.......

[:D] [:D]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » lun apr 02, 2012 7:56 pm

Cara ph_rqmm , se questa persona che dici si è limitata a toccare senza muovere è un conto , se ha fatto altro , se non è fisioterapista o simili , diffida ! Capisco che sei contenta ma per conservare la salute è meglio affidarsi a chi ha l’abilitazione professionale specifica per determinate manovre . Dopo una storta , anche lieve , il fatto di poter camminare non è segno che “ non ci si è fatti nulla “ quindi si può ignorare la cosa . Se si è sentito “ tirare “ , se si è sentito male , è meglio farsi controllare almeno dal medico curante . Soprattutto se la caviglia si gonfia , anche poco , o rimane tale dopo qualche giorno . Una piccola storta trascurata può provocare adattamenti dell’appoggio particolari ( si verificano per non sentire male quando si cammina ) che causano guai successivi .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ph_rqmm » mar apr 03, 2012 8:10 pm

Eh lo so Blumare.
Alla fin della fiera il piede torna a farmi male perché lavoro tutto il giorno in piedi.
Il dolore era passato solo momentaneamente.
Il peso di certo non aiuta.
Giustamente dovrei farmi vedere da un medico.
Il problema è che non posso assolutamente permettermi di stare a casa ferma quindi me la incarto e me la tengo.
Se successivamente avrò problemi li risolverò man mano.
Ci vogliono coraggio e pazienza nella vita [weponed]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà