Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

backup difficile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

backup difficile

Messaggioda romrom » ven mar 30, 2012 3:07 pm

Ho Windows 7 64 bit Home Premium aggiornato e un pc con cpu AMD Phenom II e 8 GB di RAM ma quando faccio il backup con l'utility di widows ci mette un tempo infinito (anche 12 ore...). La cosa strana è che la barra d'avanzamento va veloce (in circa 1/2 ora) fino a circa 2/3 per poi arrestarsi ed avanzare lentissima fino alla fine. Dati i tempi biblici non faccio spesso il backup e preferisco fare un'immagine con Macrium che invece non rileva problemi. Non ho mai provato a ripristinate i backup e quindi non so se la lentezza rilevata da anche adito a errori ma dato che è una funzione automatica di W 7 vorrei lasciarla invece di disabilitarla. Che ne pensate? grazie dei consigli eventuali
romrom
Senior Member
Senior Member

Re: backup difficile

Messaggioda Ironmen » ven mar 30, 2012 4:58 pm

scusami la curiosità, se ho ben capito. perché vuoi disabilitarlo?
Ironmen
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda romrom » ven mar 30, 2012 5:09 pm

no è il contrario... io lo vorrei tenere in funzione perché è comoda proprio la sua funzione automatica programmata ma dati i tempi quando parte non riesce quasi mai ad effettuare il backup e quindi il sistema mi chiede sempre cosa deve fare. Quindi ogni tanto lascio acceso il pc per farla finire a suo comodo durante la notte oppure uso Macrium ma vorrei sapere cosa diavolo rallenta il processo visto che per circa una metà procede abbastanza celermente.
romrom
Senior Member
Senior Member

Messaggioda rodstar » ven mar 30, 2012 8:30 pm

Io da quando uso Acronis non ho avuto più problemi. Lo ritengo molto più affidabile
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda romrom » sab mar 31, 2012 4:23 pm

io come ho spiegato uso Macrium Reflect che è ottimo per fare l'immagine del disco ma il punto non è questo e vorrei capire (se qualc'uno ne ha una spiegazione ) il perché del problema che incontro con la funzione di backup di windows 7...
romrom
Senior Member
Senior Member

Messaggioda rodstar » sab mar 31, 2012 7:41 pm

romrom ha scritto:io come ho spiegato uso Macrium Reflect che è ottimo per fare l'immagine del disco ma il punto non è questo e vorrei capire (se qualc'uno ne ha una spiegazione ) il perché del problema che incontro con la funzione di backup di windows 7...

Su quello che dici non posso aiutarti, ma una volta mi ha piantato senza nessun motivo. Praticamente mi informava su un errore irreversibile. Avevo già postato il problema nel forum e così mi sono comprato Acronis che è fenomenale. Dovresi almeno provarlo e poi decidere se tenerlo o meno. Ciao
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda falcao » dom apr 01, 2012 10:50 am

Concordo con rodstar che Acronis True Image è eccellente. Comunque se ti trovi bene con Macrium Reflect, che è pure gratuito, non vedo perché devi tenere attivo Windows Backup che oltre a essere "poco snello" nella sua operatività (io con acronis ci metto 8 minuti a ripristinare un' immagine creata in poco più di 20), ti ingombra il disco con files di decine di giga. [ciao]
falcao
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo