Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2012)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega - (2012)

Messaggioda farbix89 » lun mar 26, 2012 5:08 pm

sampei.nihira ha scritto:
Ricordo che nel libro di fisica biomedica l'efficienza della diminuzione del cibo supera di gran lunga quella dell'attività fisica.

Quoto [^]

Fa benissimo l'attività fisica (ci mancherebbe),ma mette su un certo appetito [sbav] [sbav] [sbav]

La riduzione del cibo è ottimo per ridurre il peso corporeo.

L'importante è mangiare i nutrienti
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » lun mar 26, 2012 5:11 pm

Mi sono iscritto a scuola guida, stasera comincio. [:)]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun mar 26, 2012 5:17 pm

Ed io devo proprio ridurre,Farbix.
Il giro vita stà diventando preoccupante.

Mi piacerebbe avvicinarmi al peso che avevo a 20 anni.
Ma credo sia dura primo perché non peso molto di più e secondo perché l'età avanza...... [boh]

Ma ce la devo fare.
Se ce la fanno quelli dell'isola dei famosi !!!

Ho letto che anche la Valeriona Marini ha perduto 11 kg,quindi io che devo perderli solo 6 se non ce la faccio non sono scusabile !!!
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun mar 26, 2012 5:20 pm

Andy94 ha scritto:Mi sono iscritto a scuola guida, stasera comincio. [:)]

Andy mi faresti un piacere ?
Potresti chiedere se è possibile iscriversi prima di aver compiuto 18 anni per far si che al compimento del 18 esimo anno si possa sostenere l'esame prima possibile.

Grazie. [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » lun mar 26, 2012 5:39 pm

Non serve che lo chieda, te lo dico già. [^]

Io non ho ancora compiuto i diciotto anni, lo farò il prossimo ventinove aprile. Sei liberissimo di iscriverti (presumo tua figlia?) prima del compimento della maggiore età, anzi è pure meglio. In questo modo, già il giorno dopo è possibile presentare la pratica per partecipare all'esame di teoria.
Superato quello, dopo un mese e un giorno (che puoi spendere con le guide) puoi sostenere l'esame di pratica. Se non passi l'esame di teoria sei costretto ad attendere un mese prima di ritentarlo, ma il tuo istruttore saprà consigliarti il periodo giusto per farlo in base al tuo rendimento.

Questo è quello che mi hanno detto quando mi sono iscritto questo pomeriggio.

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun mar 26, 2012 5:49 pm

TH.
Si mia figlia che si iscriverà, ora che mi hai confermato che la cosa è possible, quest'estate. [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » lun mar 26, 2012 6:48 pm

Bravo Sampei [^] , fai bene a controllarti . Sei chili non sono tanti ed in un paio di mesi puoi perderli in modo sicuro . Al di là dei numeri , conta che il tuo girovita si riduca e che ti senta meglio . Se non pesi molto di più che a vent’anni è un buon segno . Non è necessario rinunciare ai dolci , puoi mangiarli nella prima colazione , che se è nutriente ti facilita per il resto della giornata ed un quadrotto di cioccolata puoi mangiarlo una volta la settimana , per esempio la domenica . Come quantità di pasta e riso dipende da quanto grande è la porzione cui sei abituato : puoi prendere quella e togliere anche solo dieci grammi , è un po’ di meno che fa la differenza . L’attività fisica di solito non fa venire fame , ma il contrario , quindi probabilmente è sete , portati una bottiglia d’acqua . L’ideale è che senti il tuo medico per equilibrare il tutto perché conta anche il tipo di lavoro che fai , se è fisicamente faticoso o sedentario . [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ginho » lun mar 26, 2012 7:47 pm

Ecco il mio programma settimanale:

Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Domenica: dalle 6 alle 7 esercizio fisico con corsa di 15 minuti, addominali altri 30 minuti (non tutti di fila eh [:D] con pause in mezzo), pesi 10 minuti, e se riesco a stare in piedi [:D] salto la corda di cuoio,

in una settimana ho già perso 3 KG [:D] [std]
I tempi sono approsimativi [:D]

Naturalmente mangiando bene... anche se faccio fatica con le piastrine [V]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Blumare » lun mar 26, 2012 9:24 pm

Bravo Ginho [:)] , ma forse le sei del mattino sono un po’ troppo presto per alzarsi . Due cose : fai qualche esercizio di allungamento dopo la corsa di 15 minuti , prima di iniziare il programma , ti scaldi meglio che con la corsa e basta ; ripeti gli stessi esercizi di allungamento alla fine del lavoro , per portare via la fatica . Le piastrine un po’ basse vuol dire che stai consumando molto , perdere tre chili in una settimana è eccessivo , fai un allenamento in meno , a giorni alterni va bene mentre la domenica riposati . Sei abbastanza grande da poter iniziare a divertirti sul campo sportivo di atletica o tennis o quello che vuoi , con un allenatore e compagni , che ne dici , ti piace ? Anche senza fare gare impegnative . Così al centro medico sportivo puoi avere un programma ed anche un piano alimentare adatto alla tua età e condizioni fisiche .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ginho » mar mar 27, 2012 12:49 pm

Blumare ha scritto:ma forse le sei del mattino sono un po’ troppo presto per alzarsi

[uhm] No. Intendevo le 18:00 [:D]

Blumare ha scritto:Sei abbastanza grande da poter iniziare a divertirti sul campo sportivo di atletica o tennis o quello che vuoi , con un allenatore e compagni , che ne dici , ti piace ?

Eh, quest'anno sono dovuto star fermo per la clavicola, sto iniziando a riprendere piano piano il ritmo

Blumare ha scritto:Le piastrine un po’ basse vuol dire che stai consumando molto

Non ho ben capito. con piastrine intendo l'apparecchio

Blumare ha scritto:perdere tre chili in una settimana è eccessivo

Bo'... adesso sto mooolto meglio [applauso+].. con tutto il tempo che sono stato fermo per la clavicola un po' avevo accumolato.
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ph_rqmm » mar mar 27, 2012 12:58 pm

Stavo notando che questo topic cresce molto più lentamente da quando è stato aperto di cazzeggio sul pc!!! [rotolo]
Così, era tanto per dire qualcosa... e per salutarvi, che adesso vado al lavoro!!!

[ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Blumare » mar mar 27, 2012 1:50 pm

Ginho , sono io che ho capito male [acc2] [:D] : le piastrine sono anche negli esami del sangue . Se ti alleni alle 18 ( sei del pomeriggio ) è ideale e se stai ricominciando a muoverti dopo aver messo a posto la clavicola vuol dire che stai facendo fisioterapia , di certo sotto controllo medico [^] . Probabilmente quei tre chili erano acqua accumulata perché sei stato fermo . Fai con pazienza il tuo programma di recupero : più sei costante meglio è .
E lo stesso vale per il nostro CRIPAX [:)] : nessuna fretta di camminare , una distorsione non curata bene espone a recidive ( vuol dire che può ricapitare di nuovo ) , quindi fai con calma tutto quello che serve a riprenderti bene . [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » mar mar 27, 2012 2:04 pm

Sarò strano io,ma [...]

se non faccio attività fisica ho la fame di un bisonte

se faccio attività fisica ho la fame di una mandria di bisonti [:D]

Quindi non è vero che l'attività fisica fa passare la fame o ne abbassa la percezione,almeno nel mio caso (patologico [:D] )

l'unico modo serio per perdere peso?non mangiare [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar mar 27, 2012 2:17 pm

Tutto dipende da come la fai l'attività. Se è molto intensa, alla fine avrai anche lo stomaco chiuso... almeno, così mi è successo quando facevo la preparazione atletica per gli incontri di judo, ero così stanco che lo stomaco non si apriva fino al giorno dopo. Ma forse, visto che si parla di più di 10 anni fa, probabilmente il metabolismo è cambiato radicalmente ed ora potrei mangiarmi il mondo intero dopo tanta attività. [:D]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mar mar 27, 2012 2:19 pm

Invece a me capita, che arrivo distrutto, ma poi mi bevo tipo 2 litri di acqua e mi sento pieno [:D]
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sampei.nihira » mar mar 27, 2012 4:01 pm

Blumare ha scritto:Bravo Sampei [^] , fai bene a controllarti . Sei chili non sono tanti ed in un paio di mesi puoi perderli in modo sicuro . Al di là dei numeri , conta che il tuo girovita si riduca e che ti senta meglio . Se non pesi molto di più che a vent’anni è un buon segno . Non è necessario rinunciare ai dolci , puoi mangiarli nella prima colazione , che se è nutriente ti facilita per il resto della giornata ed un quadrotto di cioccolata puoi mangiarlo una volta la settimana , per esempio la domenica . Come quantità di pasta e riso dipende da quanto grande è la porzione cui sei abituato : puoi prendere quella e togliere anche solo dieci grammi , è un po’ di meno che fa la differenza . L’attività fisica di solito non fa venire fame , ma il contrario , quindi probabilmente è sete , portati una bottiglia d’acqua . L’ideale è che senti il tuo medico per equilibrare il tutto perché conta anche il tipo di lavoro che fai , se è fisicamente faticoso o sedentario . [ciao]

Grazie dell'incoraggiamento Blumare e dei consigli. [;)]
Vi terrò aggiornati.....ma solo dopo che avrò perduto una parte di kiletti (per scamaranzia !!! [:D] ).

[ciao] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar mar 27, 2012 4:06 pm

farbix89 ha scritto:Sarò strano io,ma [...]

se non faccio attività fisica ho la fame di un bisonte

se faccio attività fisica ho la fame di una mandria di bisonti [:D]

Quindi non è vero che l'attività fisica fa passare la fame o ne abbassa la percezione,almeno nel mio caso (patologico [:D] )

l'unico modo serio per perdere peso?non mangiare [:D]

Anche io sono così Farbix. [;)] [:)]
A parte ripeto nuotare al mare.
In piscina non mi fà il solito effetto.....cioè a dire quando arrivo a casa.... [rolleyes] [acc2] [acc2]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar mar 27, 2012 4:12 pm

ph_rqmm ha scritto:Stavo notando che questo topic cresce molto più lentamente da quando è stato aperto di cazzeggio sul pc!!! [rotolo]
Così, era tanto per dire qualcosa... e per salutarvi, che adesso vado al lavoro!!!

[ciao]

Non ti dico:

"buon lavoro"

perché come dice Paolino Paperino (il mio mentore) il lavoro non è MAI buono (con noi).

[:D] [:D]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mar mar 27, 2012 4:39 pm

Il senso di fame o sete per l’attività fisica ( o la sua mancanza ) sono cose soggettive , ogni persona risponde in modo diverso . Dipende anche dal tipo di sport praticato . Quindi non c’è nulla di patologico farbix ! Attenzione : non mangiare è il modo migliore per ingrassare , non per dimagrire , perché si finisce per assimilare di più . Fare attenzione alla quantità d’acqua ( d’estate si può arrivare fino a tre litri al giorno ) ed all’apporto di zuccheri invece è saggio .
Grazie a te Sampei e coraggio che siamo tutti con te !
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ph_rqmm » mar mar 27, 2012 8:24 pm

farbix89 ha scritto:l'unico modo serio per perdere peso?non mangiare [:D]

Porca di quella pupazzetta se è vero!!! [crylol]

Comunque lunedì inizio la palestra e la regolamentazione alimentare.
Che non si tratta di dieta, si tratta di provare a togliere tutti i fuoripasto cercando di mangiare porzioni moderate...

Speriamo bene, anche perché ho un uomo da conquistare, Cribbio! [8D]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà