Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un aiutino/consiglio su un antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Un aiutino/consiglio su un antivirus

Messaggioda sondlive07 » gio mar 08, 2012 1:43 pm

oggi avast mi ha fatto una bella sorpresa, non mi faceva partire il pc, che si bloccava per 15 min e passa sul caricamento windows
ho provato ad entrare in provvisoria ( senza problemi ) da dove ho disinstallato avast e allora ho notato che il pc partira regolarmente.
poi ho riprovato a reinstallarlo da capo, ma niente da fare ...

perciò vorrei cambiare ( purtroppo ) programma , preferirei usare panda cloud o avira , ma siccome tutti e due non hanno la protezione web vi chiedevo come rimediare a quest'ultimo fatto senza installare le toolbar di turno, e senza che questo significhi usare un firewall diverso da quello di default di windows

in pratica vorrei un prodotto leggero ma funzionante che mi blocchi anche la navigazione qualora per sbaglio capitassi in un sito malevolo, un po quello che faceva e fa avast...

[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Un aiutino/consiglio su un antivirus

Messaggioda Kratos_Fury » gio mar 08, 2012 1:46 pm

sondlive07 ha scritto:oggi avast mi ha fatto una bella sorpresa, non mi faceva partire il pc, che si bloccava per 15 min e passa sul caricamento windows
ho provato ad entrare in provvisoria ( senza problemi ) da dove ho disinstallato avast e allora ho notato che il pc partira regolarmente.

perciò vorrei cambiare ( purtroppo ) programma , preferirei usare panda cloud o avira , ma siccome tutti e due non hanno la protezione web vi chiedevo come rimediare a quest'ultimo fatto senza installare le toolbar di turno, e senza che questo significhi usare un firewall diverso da quello di default di windows

in pratica vorrei un prodotto leggero ma funzionante che mi blocchi anche la navigazione qualora per sbaglio capitassi in un sito malevolo, un po quello che faceva e fa avast...

[grazie]

Avira free integra la protezione web durante la navigazione, almeno fino a un mese fa che lo usavo [uhm]
Se comunque visiti siti conosciuti e sai navigare nella rete l'antivirus è quasi superfluo [:)]
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sondlive07 » gio mar 08, 2012 1:52 pm

Avira free integra la protezione web durante la navigazione, almeno fino a un mese fa che lo usavo [uhm]

veramente ?
e pure il sito mi dice che nella versione free il programma non ha la protezione web... [boh]

comunque provo un attimino...
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kratos_Fury » gio mar 08, 2012 1:55 pm

Mmm in effetti dal sito si nota tale mancanza nella versione free. Tuttavia da eicar.com che fornisce una fasulla pagina infetta a me Avira free bloccava la connessione o il download del file infetto
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Giascar » gio mar 08, 2012 2:38 pm

La versione free di Avira non ha un modulo web, ma riesce comunque ad intercettare la minaccia non appena ne..."annusa" la presenza (quindi appena è nella cache del browser).
Poi vabbé, la mia opinione sui moduli web degli antivirus ormai la conoscete [rolleyes]
Giascar
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 08, 2012 3:35 pm

sondlive07 ha scritto:oggi avast mi ha fatto una bella sorpresa, non mi faceva partire il pc, che si bloccava per 15 min e passa sul caricamento windows

[grazie]

Prova a servirti di entrambi e cioè installa Avira free (senza toolbar) + Url filtering Panda (senza toolbar).
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio mar 08, 2012 3:45 pm

Prova a servirti di entrambi e cioè installa Avira free (senza toolbar) + Url filtering Panda (senza toolbar).

perche si può installare l'url filtering di panda senza toolbar ?
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 08, 2012 3:57 pm

Certo.
Guarda nel 3D "qual è la vostra configurazione di sicurezza".
E' un argomento che proprio ultimamente ho trattato.
Quindi è fresco di giornata. [;)] [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio mar 08, 2012 3:59 pm

sondlive07 ha scritto:perche si può installare l'url filtering di panda senza toolbar ?

Secondo me puoi sostituire l'url filtering con dei DNS protettivi,ottieni la stessa protezione ma senza uno spione che ti gira per il PC e reindirizza tutte le ricerche (una delle cose più odiate dai moduli di protezione web,infatti se possibile tendo sempre a lasciare solo l'AV)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio mar 08, 2012 4:05 pm

sampei.nihira ha scritto:Certo.

se ho capito bene installo il panda cloud normalmente senza togliere la spunta dalla fase di installazione , e poi disinstallo la toolbar dal panello di controllo ?
questo processo ( sempre se ho capito bene ) fa si che il filter rimanga attivo ?

farbix89 ha scritto:
sondlive07 ha scritto:perche si può installare l'url filtering di panda senza toolbar ?

Secondo me puoi sostituire l'url filtering con dei DNS protettivi,ottieni la stessa protezione ma senza uno spione che ti gira per il PC e reindirizza tutte le ricerche (una delle cose più odiate dai moduli di protezione web,infatti se possibile tendo sempre a lasciare solo l'AV)

molto interessante, sicuramente farò delle prove, anche se preferisco che gia inizialmente un antivirus abbia un modulo di protezione web, e poi mettere mano alla perfezione della sicurezza
Ultima modifica di sondlive07 il gio mar 08, 2012 4:10 pm, modificato 2 volte in totale.
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio mar 08, 2012 4:09 pm

DNS Norton o Comodo e il filtro web è supefluo,ma solo un più che non guasta [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio mar 08, 2012 4:15 pm

farbix89 ha scritto:DNS Norton o Comodo e il filtro web è supefluo,ma solo un più che non guasta [^]

grazie farb

il tuo è un super consiglio che sicuramente seguirò..

certo che sapere che programmi come avira o panda cloud siano sprovvisti di moduli web è alquanto fastidioso, e il non poter rimediare senza per forza cambiare i dns o installare un firewall è molto frustrante
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio mar 08, 2012 4:24 pm

panda cloud

ha il filtro,ma è poco efficace oltre che fastidioso.

I prodotti migliori sono sugli AV a pagamento [:p]

Ma si può rimediare in altra maniera senza cacciare un soldo [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 08, 2012 4:25 pm

sondlive07 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Certo.

se ho capito bene installo il panda cloud normalmente senza togliere la spunta dalla fase di installazione , e poi disinstallo la toolbar dal panello di controllo ?
questo processo ( sempre se ho capito bene ) fa si che il filter rimanga attivo ?

farbix89 ha scritto:

molto interessante, sicuramente farò delle prove, anche se preferisco che gia inizialmente un antivirus abbia un modulo di protezione web, e poi mettere mano alla perfezione della sicurezza

Puoi installare solo l'url filtering non per forza tutto l'antivirus Panda Cloud.
E, come ti ho già scritto,installare Avira free senza la toolbar.

E come ti ha scritto anche Farbix prendere in considerazione altre tipologie di protezione.
DNS,tool ed estensioni dipendenti dal browser utilizzato.

Da qualche test che ho fatto tempo fà (per sfizio) fà si può dire ovvio, con una certa percentuale di incertezza, che abbinando più tool simili si raggiunge un blocco delle pagine web malevoli che raggiunge un buon 60 % ed anche più.
C'è l'imbarazzo della scelta:

AVG linkscanner
WOT
Traffic light Bitdefender
DNS protettivi
K9 web protection (che può essere settato solo per malware....)
GData cloud security
URL filtering PANDA...........

Ovvio occorre considerare qualche prodotto non tutti. [;)]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio mar 08, 2012 4:46 pm

Puoi installare solo l'url filtering non per forza tutto l'antivirus Panda Cloud.
E, come ti ho già scritto,installare Avira free senza la toolbar.

E come ti ha scritto anche Farbix prendere in considerazione altre tipologie di protezione.
DNS,tool ed estensioni dipendenti dal browser utilizzato.

Da qualche test che ho fatto tempo fà (per sfizio) fà si può dire ovvio, con una certa percentuale di incertezza, che abbinando più tool simili si raggiunge un blocco delle pagine web malevoli che raggiunge un buon 60 % ed anche più.
C'è l'imbarazzo della scelta:

AVG linkscanner
WOT
Traffic light Bitdefender
DNS protettivi
K9 web protection (che può essere settato solo per malware....)
GData cloud security
URL filtering PANDA...........

Ovvio occorre considerare qualche prodotto non tutti. [;)]

grazie sampei , questo pensavo di fare anche io, e cioè installare uno tra avira free o panda cloud e poi ultimare con wot traffic ligh e adblock+ghstery +i dns protettivi.

ma siccome mi hai accennato al fatto che si puo installare il panda cloud con l'url filter senza per forza la toolbar e dall'altra parte installare solo l'url filter di panda , mi faresti la cortesia di spiegarmi un attimino come devo fare , sia nel primo caso che nel secondo !?
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 08, 2012 5:13 pm

Ci sarebbero 2 metodi.
Scaricare la Panda Toolbar dal sito ufficiale poi da pannello di controllo disinstallare la toolbar e lasciare solo l'url filtering.
Ma sembra ci siano problemi a causa del recente hacks.
Almeno io,trà le altre cose che stò facendo, non riesco a reperire un link diretto....... [rolleyes] [:D]

Oppure servirsi del link sotto,che installa solo l'url filtering:

http://software.visicommedia.com/en/pro ... iphishing/
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 08, 2012 5:26 pm

Ah,scusami se non l'ho scritto apertamente, ma questo mio consiglio implicitamente ti direbbe di installare AVIRA che io consido migliore di Panda Cloud.
Ma altri la pensano diversamente e non per questo non hanno le loro ragioni.
Quindi se tu vuoi installare l'antivirus Panda Cloud in toto fai pure.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio mar 08, 2012 6:17 pm

sampei.nihira ha scritto:Ci sarebbero 2 metodi.
Scaricare la Panda Toolbar dal sito ufficiale poi da pannello di controllo disinstallare la toolbar e lasciare solo l'url filtering.
Ma sembra ci siano problemi a causa del recente hacks.
Almeno io,trà le altre cose che stò facendo, non riesco a reperire un link diretto....... [rolleyes] [:D]

Oppure servirsi del link sotto,che installa solo l'url filtering:

http://software.visicommedia.com/en/pro ... iphishing/

grazie mille per le istruzioni... [brindisi]
sampei.nihira ha scritto:AVIRA che io consido migliore di Panda Cloud

per il momento anche io la penso cosi
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza